Alimentazione 12 supplementare

immaxb

Good Beetler
Iscritto dal
9 Settembre 2015
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.6 102cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Roma
Ciao a tutti, volevo collegare un vivavoce di quelli portatili all'impianto del beetle cabrio ma mi sono accorto che la classica presa accendisigari (quella sotto il cruscotto appena dopo i portabicchieri rotanti) è sempre alimentata il che non va bene per l'uso che vorrei fare io...
A questo punto nascerebbe la necessità di creare una nuova linea di alimentazione che sia però collegata al quadro elettrico in modo che a macchina spenta anche questa risulti scollegata (e non mi mandi a terra la batteria ;-))

Qualcuno di voi ha già fatto questo genere di lavoro e sa darmi informazioni precise?? Ho provato a guardare vecchie discussioni (alcune mooolto vecchie) ma non ho trovato nulla di definitivo....
Dalla consolle centrale potrei prendere corrente facilmente? in qualche post ho letto anche della possibilità di collegarsi alla scatola fusibili ma non era spiegato bene come.

Grazie in anticipo !

Credo che la soluzione migliore sia partire dalla scatola portafusibili con un nuovo cavo di alimentazione e portarlo dove più ti fa comodo. Trattandosi di una cabrio, il primo che mi viene in mente è quello dei sedili riscaldabili. "Pescando" corrente da lì dovresti avere alimentazione solo a quadro acceso e puoi crearti un percorso ad hoc a second di dove vorresti farlo sbucare ;-)

Grazie @fabryvet, come al solito in queste cose il più è trovare il tempo da dedicarci in tranquillità......

Indietro