Aiuto Sono In Crisi!!!

tommydark

Pro Beetler
Iscritto dal
8 Aprile 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Aosta
Ciao a tutti oggi compio 29 anni ma non è per questo che sono in crisi; ieri mi ha chiamato il tipo che mi importa la macchina dalla germania e mi ha confermato il prezzo della Dark Flint ma mi ha proposto altri modelli full optional stesso chilometraggio tipo nera capote nera e interni pelle beige il tutto con un risparmio di circa 4000 euro. Parte di questi soldi potrei reinvestirli subito per l'omologazione direttamente in germania dei
gommoni 19" o 20" gli altri per un'impianto stereo degno della mia passione musicale e forse me ne avanzerebbero pure. Tenendo conto che la mia somma rimane la stessa quindi sul dark non potrei fare tutte queste modifiche vi chiedo: le serie limitate sono così degne di tale sovrapprezzo o in un futuro non verranno neanche riconosciute? cosa faccio? cambio nome?
AIUTATEMI nella scelta più personale di tutte
vostro (non so per quanto) >:D<

La scelta dipende da te. Conosco chi ha fatto carte false per assicurarsi un esemplare di una serie speciale, mentre io non lo farei, perchè più passa il tempo, più le serie speciali diventano un problema, per la difficoltà (e in certi casi l'impossibilità) di reperire i particolari specifici.
Per quanto riguarda l'usato, si valgono di più, sempre a patto di trovare l'amatore. Altrimenti valgono come un esemplare normale a parità di equipaggiamento e, quando non hanno incontrato il gusto del pubblico, a volte valgono ancora meno, come la Polo Arlequin o la Panda Italia '90, tanto per fare un esempio.

Beh dipende anche di che cifra si sta parlano...
Ho visto che in Germania le Dark Flint TDI semestrali con circa 7/8mila km vengono proposte tra i 22 e i 24mila euro....
Considera che nuova nel 2005 costava 28mila euro, più o meno come un cabrio normale con gli interni in pelle...
Al di là dell'unicità della serie speciale (colore carrozzeria dedicato, interni e capote fuori gamma), tutti quegli optional che costano parecchio (tipo sensori parcheggio, cerchi da 17, winterpack, ecc) difficilmente li trovi su una versione normale.... la tendenza di certi venditori è di definirle full optional solo perchè hanno gli interni in pelle.....

ciao, ho visto le immagini della dark flint ed è sicuramente stupenda...però anche secondo me dipende dalla cifra di cui parli...insomma se ti costa usata quanto pagheresti nuova una normale pensaci due volte...e valuta anche i futuri costi che potresti avere per ricambi, gomme, ecc...e poi sai tu delle finanze di cui disponi...se non avessi problemi di soldi la prenderei di certo...se ce li avessi contati non farei dedbiti pur di averla! ciao ciao

il mio kite costava 1000 euro circa in più della serie normale, ma tenendo conto degli accessori aggiuntivi, era un buon prezzo (sensori di parcheggio, regolatore di velocità, interni sportivi, cerchi 17"...)
in teoria un usato dovrebbe avere la stessa differenza di prezzo che sul nuovo, se invece non è sceso proporzionalmente alle serie normali... non so
il dark flint è bellissimo, ma 4000 euro sono tantini...

Dark flink, forse e' meglio che cambi ..nome!!!:D Con 4 mila euro ne prendi uno "normale" e poi lo puoi personalizzare lo stesso !!!

Quindi sarei piu' propenso a questa soluzione certo se si ha in mente un modello.....poi e' difficile cambiare!!:-? pero' e' meglio essere "razionali"

ciao

girasun79 ha detto:
il mio kite costava 1000 euro circa in più della serie normale, ma tenendo conto degli accessori aggiuntivi, era un buon prezzo (sensori di parcheggio, regolatore di velocità, interni sportivi, cerchi 17"...)
in teoria un usato dovrebbe avere la stessa differenza di prezzo che sul nuovo, se invece non è sceso proporzionalmente alle serie normali... non so
il dark flint è bellissimo, ma 4000 euro sono tantini...

Quoto Girasun, anche io quando ho visto il Kite mi è piaciuto moltissimo e non ho potuto resistere. Mio padre mi aveva accompagnato a vederlo in concessionaria, ricordo le sue testuali parole:
"E' già una follia prendere un'auto come il New Beetle, ma se proprio ci tieni prendi il Kite che è ancora più speciale!" :)

prezzo kite

girasun79 ha detto:
il mio kite costava 1000 euro circa in più della serie normale.....

Un pochino di più....

Nel 2004, quando pochi esemplari sono stati importati ufficialmente in Italia da Autogerma, il prezzo di listino era:
22.882 euro la 1.9 TDI
24.495 euro la 1.9 TDI KITE

Ovviamente a prescindere da poi quanto ognuno di noi sia riuscito a spuntare....

grazie

grazie a tutti ma non ho ancora sciolto i dubbi che mi attanagliano cmq i vostri consigli mi sono utili
>:D<

tommydark ha detto:
grazie a tutti ma non ho ancora sciolto i dubbi che mi attanagliano cmq i vostri consigli mi sono utili
>:D<
Tieniti via i 4000 euro e sbombardane uno normale a tuo piacimento... :D

Io prenderei il dark flint.
Senza dubbio.

pure io!!!

lo so forse è una follia ma anche io prenderei il Dark Flint!!!
E' davvero stupenda, un gioiello!!!

Con tutti i problemi che hanno i cabrio... ovviamente!!!:D

Ecco così ti ho incasinato ancora di più!
L.

Concordo con Loreto !!! zi zi Dark al 100% ;-)

prendi la dark...........ce ne sono poche ...........in giro:)

se vuoi il mio modestissimo parere ,fossi in te farei questa "pazzia"
immagina che sarai uno dei pochi fortunati ad averla e che se gia con una berlina grigia come la mia non passi inosservato, immaginati con una belva nera ccon la capote ROSSA e i sedili , i cerchi e tutti i particolari così cattivi(per nulla togliere a tutti gli optionals )!!
come dissero Starsky & Hutch......FALLO!>:D<
ps: sappi che ti invidierò a vita!

Sono d'accordo prendi il dark e basta!!!!!!!:D e poi saresti l'unico!!!

ciao

Indietro