Adesivo Autoconcessionaria

murdok77

Pro Beetler
Iscritto dal
11 Aprile 2006
Messaggi
95
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Forli'-Cesena
Ciao ragazzi.
Ormai è qualche mese che è arrivato il mio splendido GNU e dato che non mi sta dando problemi di alcun tipo mi sto soffermando sulle sciocchezze, ovvero il logo dell'autoconcessionaria...
Non so a voi ma sotto lo stop posteriore da me hanno piazzato un loghetto col nome dell'autoconcessionaria dove ho acquistato l'auto, per fortuna è molto piccolo ma col passare del tempo mi sta dando molta noia... Ho provato a staccarlo ma è di quegli adesivi rigidi, leggermente in rilievo e apparentemente ben incollati:-?
Come potrei staccarlo con facilità senza creare danni? Non è che poi rimane l'alone nel punto dov'è posizionato?
So che è una frivolezza ma sapete com'è, dopo un pò si diventa fissati con quest'auto;-)
 
Ciao, ne avevo uno di plastica/metallo sulla macchina vecchia. Ho semplicemente infilato la punta di un cacciavite di plastica (lo trovi dal ferramenta, oppure foderi col nastro isolante o per rilegature la punta di un cacciavite normale) da un lato, ho fatto un po' leva e poi l'ho semplicemente tirato via. Aveva un bel collante, ma considera che l'ho tolto che la macchina aveva già cinque anni e la vernice è rimasta intatta (era un'altra volkswagen, ovviamente :-)

Ciao!
 
giusto quello che dice cyber........, ma se non vuoi rischiare o se non te la senti vai dal tuo carrozziere di fiducia che lo scaldera' leggermente e te lo' levera' in 2 minuti!>:D<
 
ciao, non ho capito bene di che tipo di adesivo si tratti, se e' tipo stemma di plastica rigida (come la scritta TDI delle VW) segui le istruzioni di Cyberfra, se e' un tipo "normale",magari di quelli che si staccanno rompendosi in pezzettini e non sfogliandosi interi, il miglior strumento (per precisione e sensibilita') per grattarlo via senza danni sono le unghie, fatti crescere uno o 2 mm di unghie e con pazienza gratti tutto, poi togli eventuali rimasugli di colla con un goccio di acquaragia su uno scottex.
Potresti vedere l'alone nel senso che sotto all'adesivo la vernice e' nuova mentre attorno sara' segnata a seconda degli agenti atmosferici a cui l'auto e' stata sottoposta: per rimediare fai un paio di passate con straccio e polish
 
Grazie delle repentine risposte.

ciao, non ho capito bene di che tipo di adesivo si tratti, se e' tipo stemma di plastica rigida (come la scritta TDI delle VW)

E' esattamente di quel tipo.
Alloro provo a segure i vostri consigli, ero titubante solo per il fatto di vernice ed eventuale alone ma mi fido ciecamente di voi!
Ora ho portato la macchina a lavare dal mio autolavaggio di fiducia appena la vado a prendere ci provo!>:D<
 
Comunque, anche se lo avessero incollato col super attak, per qualsiasi danno alla vernice risponde il concessionario ,visto che non e' un logo di serie ma una loro trovata pubblicitaria non richiesta :-?
 
per togliere qualsiasi adesivo dalla propria autovettura senza rischiare di graffiare la vernice consiglio un metodo molto semplice ed efficace cioe' usare l'asciugacapelli riscaldare l'adesivo fino a quando la colla di quest'ultimo si ammorbidisce e quindi viene via con estrema facilita' senza nessun danno per la vernice !!!! l'ho fatto un sacco di volte con vari tipi di adesivi anche quelli antipaticissimi che con le unghie si rompevano a pezzettini e vi assicuro che funziona perfettamente ....provare per credere !!!!...;-)
 
Incredibile ma vero!!!

per togliere qualsiasi adesivo dalla propria autovettura senza rischiare di graffiare la vernice consiglio un metodo molto semplice ed efficace cioe' usare l'asciugacapelli
Notturno il tuo metodo è assurdo ma efficace... Ho provato a staccare l'adesivo in tutti i modi ma non veniva, prima di andare dal carroziere ho voluto provare il metodo ASCIUGACAPELLI... e funziona alla perfezione! Dopo qualche minuto che scaldavo il logo è venuto via sollevandolo solo con le mani.
Grazie ragazzi per i vari consigli!>:D<
 
Indietro
Top