ADDITIVO x diesel

arcobaleno

Super Beetler
Iscritto dal
3 Luglio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
giallo (A6)
Zona
Bari
...AMICI del diesel!
il mio ovetto diesel 1.9 da 90cv
mi chiede quale additivo (che mrca?) aggiungere e
sopratutto ogni quanti km o mesi va fatta
questa operazione???

Se usi gasolio di qualità, l'additivo non serve.
Ci sono solo due condizioni in cui è utile mettere un additivo:
- quando hai messo gasolio estivo e vai in una zona dove la temperatura scende sottozero.
- quando vai in posti dove il gasolio è di cattiva qualità (ad esempio vai in vacanza all'estero)

Phormula ha detto:
Se usi gasolio di qualità, l'additivo non serve.
Ci sono solo due condizioni in cui è utile mettere un additivo:
- quando hai messo gasolio estivo e vai in una zona dove la temperatura scende sottozero.
- quando vai in posti dove il gasolio è di cattiva qualità (ad esempio vai in vacanza all'estero)

come si fa a sapere se ho messo
diesel di "qualità"??????
cos'è gasolio "estivo???

grazie Phormula!;)

Gasolio di scarsa qualità qui in Italia lo trovi in certe pompe senza nome e a volte nei piccoli distributori, che non hanno tanto smercio, per cui il gasolio resta nella cisterna a lungo e quindi può assorbire umidità.

Il gasolio si distingue in "estivo" o "invernale". Il primo, se la temperatura va sottozero, forma cristalli di paraffina che possono intasare il filtro. Ovviamente il gasolio invernale è più costoso e quindi le società petrolifere lo vendono solo dove serve. Che cosa vuol dire, in pratica? Che se fai il pieno in una località dove d'inverno fa poco freddo e poi decidi di andare a fare il fine settimana in montagna, dove di notte fa -15°C, la mattina rischi di non riuscire a mettere in moto la macchina.

Indietro