Acquisto usato e tettuccio apribile

halfblack

Pre Beetler
Iscritto dal
6 Giugno 2011
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Reggio Emilia
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho nel cassetto l'acquisto del mio gnu e per il momento mi sto informando il più possibile.
Giustappunto ne approfitterei della vostra preparazione per risolvere qualche dubbio.

Per me è una condicio sine qua non il tettuccio apribile; non sono fumatore ma lo uso costantemente anche in inverno e in autostrada. Sarà perchè sono motociclista :). Considerando il cabrio un po' impegnativo per la capote delicata e immagino per il bagagliaio ridotto starei appunto sul berlina col tettuccio apribile.
A questo punto il problema è che se ne trovano veramente pochi!!!
Oltretutto mi chiedo anche se la versione 105cv che differenze abbia rispetto alla precedente e se i cavalli in più si sentono; in pratica è meglio andare sul 105cv o va bene anche il 102cv?
Guardando un po' in giro direi che il mio ideale sarebbe probabilmente:
Diesel, bianco, tettuccio apribile, Limited Red Edition (o cmq interni rossi, anche perchè mi ricorderebbe il mio vecchio Maggiolino del '68 che porto sempre nel cuore).
Un grazie in anticipo, qualsiasi parere è ben accetto!

Robby.

>:D< Ciao...

Guarda, sinceramente non saprei cosa consigliarti, se una 105 o 102 CV...
la differenza non penso che si senta :rolleyes: :-?....

comunque visto che questo era il tuo primo messaggio potresti passare in reception per fare la tua bella presentazione a tutta la community ;-)

ciao ciao...

Se per 102 cavalli intendi il 1.6 benzina, ti direi che le prestazioni sono ben differenti rispetto al Tdi...
Dipende tutto dai km che fai e da cosa cerchi alla guida.

Comunque la capotte del cabrio non è poi così delicata, basta averne un minimo di cura!

E non averla chiara aggiungerei... :D

io ce l'ho grigia e durante questi anni non ha patito molto... Forse la beige è più delicata.
C'è da dire che la mia macchina sta quasi sempre in garage, giorno e notte. Si vedono solo i segni di usura di dove sfrega quando è piegata... Potevano progettarla meglio.

Ciao!

Per me è una condicio sine qua non il tettuccio apribile [...] il problema è che se ne trovano veramente pochi!!!
Da possessore di tettuccio apribile: la ricerca sarà un po' lunga perché era un accessorio costoso ma ne vale la pena:cool:. Della mia Tamburino non cambierei niente di niente, men che meno il tettuccio apribile:D. Cioè, ho preso quello in luogo del touch pack (pelle) e non avrei potuto fare scelta migliore: l'abitacolo è luminosissimo8->.

Considerando il cabrio un po' impegnativo per la capote delicata e immagino per il bagagliaio ridotto
Il bagagliaio della berlina è solo marginalmente più grande di quello della cabrio, si parla di meno di 10 litri di differenza. Il portellone è sicuramente più ampio sulla berlina, e puoi abbattere i sedili.

A questo punto
Oltretutto mi chiedo anche se la versione 105cv che differenze abbia rispetto alla precedente e se i cavalli in più si sentono; in pratica è meglio andare sul 105cv o va bene anche il 102cv?
102 CV è la potenza del 1.6l benzina, che è un motore buono se la usi in città e hai una guida tranquilla, a mio avviso; questo perché è un motore non particolarmente ricco di coppia.
Il TDi da 101 CV, che è pre-restyling, è una Euro3: fai le tue considerazioni, se vivi in una zona dove piace prendere di mira le auto. Comunque, TDi 101 e 105 CV hanno la stessa coppia: 240 N*m. Non dovresti essere in grado di notare la differenza di potenza, se non in autostrada a tavoletta e ben oltre il limite di velocità.

Guardando un po' in giro direi che il mio ideale sarebbe probabilmente:
Diesel, bianco, tettuccio apribile, Limited Red Edition
La "Limited Red Edition" è una denominazione esclusiva della cabrio, le coupé (restyling italiane) sono state equipaggiate con il "red touch pack", che sigifica pelle rossa e sensori di parcheggio.
Comunque sia: buona ricerca;)!

Off-Topic
Potevano progettarla meglio.
Cosa, la pianta del cotone:D? Scherzo...
Ho letto in giro per il forum che la capotte va registrata di tanto in tanto: se c'è un'usura troppo accentuata per gli anni che ha, magari al prossimo tagliando ci farei dare un'occhiata;-).
Fine Off-Topic

Ottimo ragazzi, grazie mille, ora ho le idee più chiare.
Mi scuso per i 102Cv, intendevo il 101 pre restyling (quindi su ho ben capito fino al 2005, giusto?) anche perchè lo vorrei assolutamente diesel.
Mi sa che opterò per un berlina con tettuccio, con calma spero di trovarla come dico.
Ho provato anche a telefonare in concessionaria sperando di trovare qualche fine serie ma mi hanno detto che non è più ordinabile visto l'arrivo della nuova.
Fa nulla, fretta non ne ho, e non ne voglio avere :cool:

Indietro