188.000km

fedster

Super Beetler
Iscritto dal
4 Dicembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Cuneo
spero sia la sezione giusta...
conosco ancora troppo poco del sito...
perdonatemi!!
in ogni caso..son stato invitato a parlare del mio nb con tutti sti km..
beh..che dire...oltre ai normali tagliandi i problemi grossi sono stati:
la sostituzioone di un cuscinetto del cambio e della gabbia del differenziale, oltre ai supporti della barra di torsione.Poi i dischi posteriori, per consumo, e tanti debimetri...eheheh
2 coperture interne del parafango anteriore sx e ora devo cambiare un cuscinetto del mozzo anteriore sx
inoltre ho cambiato pure il rinvio leva cambio e una chiave(mi si è spezzata!!!)
Per il resto..tutto + o - ok
L'unica cosa che ho notato ora è che...paraddossale...con qualche candeletta bruciata si accendeva meglio...ora che le ho fatte cambiare...a freddo fatica un sacco a partire e fa fumo bianco e condensa dalla marmitta..
poi una volta scaldato è perfetto..
Consigli??

un altra cosa cambiata è stata il meccanismo alzavetro guidatore utilizzando l' apposito kit x aggiustarlo(fatto io..)
ciao

Kit autocostruito???

parli di un apposito kit per aggiustarlo????

Il "kit" l'hai fatto tu o hai utilizzato il kit VW e lo hai montato e basta??

Ti faccio questa domanda perche potrebbe essere utile a molti di noi...

L.

Ragazzi il mio Gnu ha 165.000km ma le uniche cose che ho cambiato oltre i normali tagliandi sono 2 tasti dell'alzavetri e i dischi freno per consumo.
Sono un'incxxxto terribile?:confused:
Boh?

kit??

ciao, condivido loreto per il kit auto......se potrebbe spiegare meglio...

potrebbe essere utile a molti (purtroppo:eek: ....)

grazie e ciaooooooooo maximo

Di fronte alle vostre la mia che in quattro anni ha "solo" 31 mila km è praticamente ancora in rodaggio... ;)

Anche la mia prima NB.... quando l'ho venduta, aveva 5 anni e 47mila km.... :cool:

io in 6mesi quasi 20000km......e non la uso tutti i giorni....

ma cosa ci fai?

anonimus ha detto:
io in 6mesi quasi 20000km......e non la uso tutti i giorni....

ma ci dormi dentro anche la notte?:D :D :D :D

Io non sono molto lontano da Anonimus...in un anno circa 35 000 km e qualche volta in effetti ci ho dormito dentro, la cosa un pò mi turba...riguardo al kilometraggio.

immatricolata il 6 agosto 2005....9210 km....:D

il fatto è che io in 3 anni ho fatto 100.000km allo Gnu e 90.000 alla punto aziendale...e lavoro in azienda...:eek:

a volte credo di guidarlo mentre dormo:eek:

aprile 1999, e giusto stasera ho raggiunto i 118.000 km tondi tondi, e facendo i dovuti scongiuri, nulla da eccepire..... p.q.o. facendo i regolari e costosissimi tagliandi VW

9.000 km ... uhaehuae :D

...io giusto ieri ho fatto 110.000 km con il viaggio per Logroño(Spagna).Non ho nulla da eccepire..tranne che ora dovro cambiare qualche candeletta e controllare i freni....sono passati 4 anni dal mio acquisto...
;)

se si fanno i tagliandi regolari (anche se costosi) tutte le macchine posssono farne di strada!!! Ed io ne faccio di strada e di km circa 30.mila all'anno !!!!!mi sono sempre comportato cosi non ho mai avuto problemi anzi.....ho rivenduto le mie auto sempre bene!!!! proprio per questo motivo.( gradito ..al compratore....):D

quindi..

ciao

attila748 ha detto:
ma ci dormi dentro anche la notte?:D :D :D :D

non ci dormo dentro ma durante al giorno faccio minimo 100km per lavoro spesso e volentieri, poi la sera ci esco e sono altri 100 se non di piu......

morale della favola in un anno stò intorno ai 40000km,d'estate spesso uso il motorino, e per andare a caricare (lavoro) uso un'altra macchina,il gnu diciamo che lo uso come auto di rappresentanza.....

beh ragazzi io dopo la preparazione ho fatto i tagliandi ogni 10.000 max 12.000km e ogni 30.000 rinnovavo il trattamento antiattrito nel motore,cambio e differenziale.(100euro al max)
Finora la belva non ha perso un colpo e domani nuovo tagliando con longlife.;)
Non c'è niente da fare se la tratti bene non ti molla mai:D

fedster ha detto:
........................................................................
2 coperture interne del parafango anteriore sx ..............................

oggi ho notato che il mio è consumato come se la ruota toccasse
domani lo controllo con calma mi spieghi come mai tu gli hai cambiati?

ma...guarda..io li ho cambiati xchè le ruote li hanno letteralmente mangiati!!
...ma credo sia colpa del fatto che sulla mia ho messo su i distanziali...sennò..(anche se questa è una cosa che logicamente nn mi spiego ma che cerco di accettare x la mancanza di altra ragionevole spiegazione..)..nn saprei, per l' appunto, darmi altra motivazione...

che dire ul nio new l'ho venduto con 330 mila chilometri solo olio e freni

che dire ul nio new l'ho venduto con 330 mila chilometri solo olio e freni

Beh sara' contento chi l'ha comprato!!!:D:rolleyes::eek:

ps
Comunque se ben tenuto credo posso fare tantissima strada.

Indietro