Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 202

Discussione: Impianto HI-FI originale: pareri e commenti... ed eventuale sostituzione casse.

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonnymary Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato da poco il mio maggiolone, le casse anteriori sono tutte e due rotte e avevo intenzione di cambiarle con un kit della hertz, esattamente il 165.3 da 80 watt rms... quelle posteriori volevo lasciarle così come sono, volevo chiedervi sarebbe un kit buono? Mi conviene cambiarle tutte e 4 o non fa nulla?

Ti do un consiglio, acquista un buon stereo della pioneer, assicurati che al suo interno ci siano le impostazioni per il taglio di frequenza (50-63-80-100-125-ecc Hz), acquisti anche un bel sub di quelli preamplificati, tagli le frequenze alle casse e fai lavorare solo il Sub per basse frequenze, elimini tutte quelle vibrazione ai pannelli e musica di qualità perfetta !!

VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Neo Beetler
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    23/10/2018

Lightbulb Casse e vibrazioni rumorose

Erano quasi due anni che le casse laterali emettevano una forte vibrazione se la musica aveva dei bassi abbastanza forti.
    Ho smontato le portiere e ho notato che le casse si erano scollate, ovvero il cono acustico si era scollato dalla parte in metallo.
    Ho ripulito tutta la zona in metallo dal vecchio collante e ho rimesso del mastice, riattaccando la parte conica al metallo.
    Prima di provare l audio ho atteso svariate ore ma devo dire che ho risolto....
    E ora l audio è tornato ottimo....
    Unico dilemma...se si ristaccano di nuovo mi sa che dovrò cambiarle....

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

E' un difetto abbastanza comune, con il tempo e l'uso succede più o meno su tutte le macchine, soprattutto se restano parcheggiate a lungo sotto il sole (il caldo secca l'adesivo). Anche perché le case vanno al risparmio su questi componenti, alcune vetture economiche hanno altoparlanti nelle portiere con i coni in carta, che si sbriciolano se uno smonta il pannello e non rimonta correttamente le protezioni contro l'umidità. Chiaramente l'intervento risolutivo (nel lungo periodo) è la sostituzione.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Ciao ragazzi ho un dubbio, il caricatore cd originale che va alloggiato nel bracciolo legge anche mp3 o solo CD ?
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Se è quello da sei, solo CD.

Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Se è quello da sei, solo CD.
    si per intenderci quello che si alloggia nel bracciolo, quindi supporta la lettura solo il formato CD e non mp3

Neo Beetler L'avatar di lukino
    Zona
    Ancona
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    02/03/2018
    Immagini
    6

Predefinito ho bisogno di un aiuto

Ragazzi io devo assolutamente cambiare le casse sugli sportelli (codice originale 1Y0 035 411 M)
    Cè qualcuno di voi che sa dirmi il diametro della cassa? ho trovato diverse casse audi/vw ma cambiano alcune lettere quindi penso che non vadano bene e percio'mi sto buttando sull'acquisto di casse audio non originali,ma non sapendo la misura non posso procedere.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukino Visualizza Messaggio
    Ragazzi io devo assolutamente cambiare le casse sugli sportelli (codice originale 1Y0 035 411 M)
    Cè qualcuno di voi che sa dirmi il diametro della cassa? ho trovato diverse casse audi/vw ma cambiano alcune lettere quindi penso che non vadano bene e percio'mi sto buttando sull'acquisto di casse audio non originali,ma non sapendo la misura non posso procedere.
    Ma il codice l'hai ricavato smontando lo speaker? Comunque a quel codice corrisponde una cassa da 200mm e valuterei il ricambio originale dato che come è già stato scritto in questa discussione non ha prezzi astronomici
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Puoi montare anche casse universali premium, qualcuno lo ha fatto, ma devi recuperare i supporti e adattarli perché gli attacchi non sono standard. Oppure montare il ricambio originale

Super Beetler L'avatar di fanatiko
    Zona
    Pavia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu tecnico met (K9)
    Attività
    01/01/2024
    Immagini
    14

Predefinito

Gli altoparlanti del New Beetle sono da 165mm.
    Questo kit [link temporaneo non consentito, inserire l'immagine come da regolamento]

Vi dà anche gli anelli adattatori. Facile e veloce il montaggio.
    Io attualmente monto posteriormente questo kit pilotato da un Amplificatore celato nel pannello posteriore,mentre anteriormente piloto con autoradio Pioneer e altoparlanti Hertz.

Nulla con le casse di cartone di serie che fanno pena.....

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Chiaramente le case sugli impianti base vanno al risparmio, come su qualsiasi altro componente, del resto.
    La carta è la soluzione più economica, ma nel lungo periodo tende a scollarsi, oltre a risentire dell'umidità.

Sul Maggiolino attuale l'impianto Fender (optional) prevede gli altoparlanti potenziati e con i coni in materiale pregiato.

Pro Beetler L'avatar di claudiu
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    13/07/2023

Predefinito

Ciao ragazzi, vorrei migliorare l’esperienza audio e avevo letto di un ragazzo che aveva preso un ampli con subwoofer che occupava poco spazio. Sapete indicarmi quel post ? Cosi vedo marca e modello ? Oppure sapete consigliarmi qualcosa per la mia wendy ? Non vorrei cambiare casse dentro la macchina, ma aggiungere ampli con subwoofer. E poi se possibile aggiungere un modulo bluetooth.

Grazie a tutti

Neo Beetler L'avatar di golosello
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    26/08/2018
    Immagini
    5

Predefinito Monsoon new beetle cabrio usa

Salve a tutti,
    cerco esperto che possa consigliarmi al meglio riguardo la sostituzione ed il reperimento dei tweeter e degli altoparlanti anteriori della mia NIU cabrio, importazione USA 2005 che monta autoradio MONSOON.
    Desidero mantenere la stessa tipologia di altoparlanti in quanto il sound fino ad un paio di giorni fa,quando si è guastato ( ed ora sento l'audio solo dal canale destro) è assolutamente fantastico.
    sono stato da un elettrauto che fa installazioni di car stereo ma quando gli ho chiesto di sostituire i diffusori con altrettanti della stessa tipologia,ha cominciato a tergiversare dandomi una non gran bella impressione.
    se qualcuno potesse essermi di aiuto su che tipologia di altoparlanti bisogna installare e dove reperirli sarei immensamente grato...... Non voglio assolutamente rinunciare alla bellissima qualità del suono !!!!
    grazie in anticipo a chi potrà correre in aiuto

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da golosello Visualizza Messaggio
    se qualcuno potesse essermi di aiuto su che tipologia di altoparlanti bisogna installare e dove reperirli sarei immensamente grato...... Non voglio assolutamente rinunciare alla bellissima qualità del suono !!!!
    Esperti di Monsoon in Italia la vedo difficile.
    Con il termine Monsoon la VW non identifica la tipologia dell'autoradio bensì il tipo di impianto casse e amplificatore.
    Se ne parla nello specifico, compresi i dettagli tecnici, qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/2...onsoon-ex-kite

In sostanza meglio smontare i tuoi pezzi, verificare il codice esatto ed ordinarlo in VW.
    Solo così avrai modo di replicare esattamente lo stesso impianto, anche se a costi ben maggiori di un generico. Leggi a proposito il mio post #17 in quella discussione
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Neo Beetler L'avatar di alcompassi
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomminoz Visualizza Messaggio
    certo che ci si riesce anche senza adattatori... volendo si può fare tutto! io ad esempio in portiera ci ho messo una coppia di tec Ø20 con degli spessori in legno creati apposta. il legno nel campo dell'audio è il migliore non cè niente da fare...
    Ottima idea, ti ricordi l'altezza dei tuoi adattatori self made? Il diametro è quello a filo dell'esterno dell'altoparlante vero?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da golosello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    cerco esperto che possa consigliarmi al meglio riguardo la sostituzione ed il reperimento dei tweeter e degli altoparlanti anteriori della mia NIU cabrio, importazione USA 2005 che monta autoradio MONSOON.
    Desidero mantenere la stessa tipologia di altoparlanti in quanto il sound fino ad un paio di giorni fa,quando si è guastato ( ed ora sento l'audio solo dal canale destro) è assolutamente fantastico.
    sono stato da un elettrauto che fa installazioni di car stereo ma quando gli ho chiesto di sostituire i diffusori con altrettanti della stessa tipologia,ha cominciato a tergiversare dandomi una non gran bella impressione.
    grazie in anticipo a chi potrà correre in aiuto
    Sei sicuro che siano gli AP? Strano che ti sia sparito tutto il canale DX, sembra più un problema d'amplificazione (Autoradio o eventuale amplificatore)

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Credo di capire che la NBCabrio dietro monta un due vie con W da 16.5 (almeno a guardare le mascherine), davanti oltre ai 16.5 in portiera cos'altro monta?

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Mi sembra di ricordare 6-3/4" (in pollici), cono singolo, sia davanti che dietro. E' una misura non standard, si possono montare altoparlanti universali da 16,5 con un adattatore. Occhio che nella cabrio lo spazio in profondità sui pannelli posteriori è minore rispetto alla coupè, per cui non tutti gli altoparlanti vanno bene. Non mi ricordo la misura dei tweeters nei montanti, ma so che sono dedicati come misure pure quelli, si possono sostituire ma devi inventarti un fissaggio.

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Mi sembra di ricordare 6-3/4" (in pollici), cono singolo, sia davanti che dietro. E' una misura non standard, si possono montare altoparlanti universali da 16,5 con un adattatore. Occhio che nella cabrio lo spazio in profondità sui pannelli posteriori è minore rispetto alla coupè, per cui non tutti gli altoparlanti vanno bene. Non mi ricordo la misura dei tweeters nei montanti, ma so che sono dedicati come misure pure quelli, si possono sostituire ma devi inventarti un fissaggio.
    Per montanti intendi le griglie che sono sul cruscotto (se no li che c'è?) o proprio i montanti del vetro anteriore? Quindi dietro nonostante le mascherine che sembra prevedano un TW ed un W c'è un singolo altoparlante? se si coassiale? Grazie

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

I tweeter sono incastrati nel rivestimento del montante del parabrezza. Vengono via togliendo il rivestimento, al retro del quale sono fissati con delle graffette di plastica.
    L'impianto base della New Beetle prevede i tweeter nei montanti e altoparlanti a larga banda nelle portiere e nei fianchetti.

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

I tweeter sono incastrati nel rivestimento del montante del parabrezza. Vengono via togliendo il rivestimento, al retro del quale sono fissati con delle graffette di plastica.
    L'impianto base della New Beetle prevede i tweeter nei montanti e altoparlanti a larga banda nelle portiere e nei fianchetti.
    Venerdì come la ritiro controllo, quindi nelle griglie ai lati del cruscotto non c'è niente?

Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alcompassi Visualizza Messaggio
    Venerdì come la ritiro controllo, quindi nelle griglie ai lati del cruscotto non c'è niente?
    Ciao Aldo, eccome se ci sono! tu hai un cabrio!
    Comunque se leggi questa discussione dall'inizio troverai tutte le informazioni che ti servono.

Questa è la posizione dei tweeter nel coupè mentre sul cabrio ( che non ha nulla nei montanti) si trovano ai lati nella parte più profonda e orizzontale del cruscotto.

E' stato una delle prime sviste che ho avuto con il cabrio, quando da uno sfascio ho preso tutta la parte anteriore di un cruscotto per 50€, per poi scoprire che non erano compatibili con il cabrio.

Per questo poi ho preso anche la coupè
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta

** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Per questo poi ho preso anche la coupè
    E certo, sei stato costretto!
    P.S. Come si tiran viale grigliette sul cruscotto?

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

P.P.S. C'è qualche anima pia che potrebbe misurare il diametro del supporto originale alla base (la parte che si rivetta) e l'altezza del tutto? Ho un paio di 20 della RES 4 ohm che stanno a far muffa......

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Si, scusate, mi sono confuso. Nel cabrio i tweeter sono nel cruscotto.

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Si, scusate, mi sono confuso. Nel cabrio i tweeter sono nel cruscotto.
    Che poi si parla di unità medioalti, sarà un coax di piccolo diametro tagliato passa alto?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)