pedana recuperata con saldature per mantenere tutto il telaio originale
20170929_094948.jpg
Ultimi pezzi puliti:
20170926_122800.jpg
presto si passa alla verniciatura biancospino piaggio 715![]()
pedana recuperata con saldature per mantenere tutto il telaio originale
20170929_094948.jpg
Ultimi pezzi puliti:
20170926_122800.jpg
presto si passa alla verniciatura biancospino piaggio 715![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
...sicuramete non vespista ma piu` LAMBRETTISTA
lam3.jpg lam2.jpg lam1.jpg guzzi super.jpg
Il SILVER MET e` una costante!
Non mi dire che non lo sai???
Quelle manopole non hanno ancora sentito la pelle di alcun motociclista... un modo, insomma per ibernarle!!!
...ma su questo sbagli anche se adoro il GORGONZOLA, POLENTA.......
Bhe un'altro dei miei:
paper.jpg
paperino
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ero convinto che il motore fosse proprio GarelliAspetto foto motorizzato, magari nella sezione 2 ruote o vecchiette
.
Scherzi a parte complimenti per il mezzo, quando ti vedrò dalle mie parti? http://www.corsedimoto.com/in-pista/...ca-al-mugello/
...appena ho un po di tempo anche questo MOTOM CODICE o "motore du dfaor" (motore del contadino), comune particolare per moti versi riprenderà i vecchi splendori!
IMG_1642.jpgIMG_1640.jpgIMG_1639.jpg
...poi ne avrei anche qualche altra, ma non ho mai fotografato!
Dei bei pezzi rari!Complimenti!
Il motore della vespetta è salito sul banco ed è.... esploso
20171012_133332.jpg20171012_133341.jpg20171214_141440.jpg
Tamburo anteriore rinato
![]()
Mi sono dato a un lavoro inedito: recupero della marmitta originale Piaggio (il mitico "padellino") da ammasso di ruggine a effetto anticato (in origine infatti non era verniciata in nero come le repliche di oggi o come molti fanno in sede di restauro).
Procedura di pulizia con spazzola in acciaio, fiamma, spazzola in ottone per le rifiniture.
Ottenuto un effetto abbastanza lucido, ferox, nuova spazzolatura in ottone e fiamma per brunire quanto basta la marmitta e conferirle l'aspetto "vintage" voluto. Trasparente per alte temperature et voilà
![]()
Che spettacolo!![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Mamma mia Fabry, davvero complimenti..
Hai ragione, in fase di restauro, chiunque, avrebbe spazzolato e verniciato di nero!!
Il tuo è stato un capolavoro davvero!!
Vedere le vespette con la marmitta di serie è bellissimo, io montavo (ahimè) il "siluro" della et3.
:VW PEACE. LOVE. DUB. :VW
New Beetle Coupè 1.9 TDI - 2002 - Nero - Interni in pelle rosso/nero - Edizione limitata Color Concept
Oggi è rinato il pedale del freno (anch'esso originale)
![]()
Mentre la carrozzeria ha cominciato a vedere il forno, si va avanti con il rimontaggio del motore (è la mia prima volta quindi procedo con la dovuta cautela prendendomi i miei tempi
)
Rimontati cuscinetti, ingrassati e rimessi i paraoli; sostituiti O Ring leva messa in moto e selettore cambio, rimontata la campana della frizione e il leveraggio del cambio
![]()
:VW PEACE. LOVE. DUB. :VW
New Beetle Coupè 1.9 TDI - 2002 - Nero - Interni in pelle rosso/nero - Edizione limitata Color Concept
Tuo padre è un grande saggio
Io una volta grippai con una PX, probabilmente a causa di una miscela dove si erano dimenticati l'olio... la fascia superiore si era rotta in mille pezzi che si erano conficcati e fusi tra pistone e cielo testata. Levai ciò che si poteva con un tronchese, con il risultato che il cielo del pistone era simile ad un campo di battaglia. Eppure in quelle condizioni e senza una fascia, rimontai il tutto e feci un altro centinaio di km riuscendo a tornare a casa senza ulteriori problemi...![]()
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Motociclista o vespista?
Be al momento nessuno dei 2 ma sto pensando seriamente di appoggiare il mio posteriore su un bel PX,resta il fatto che se voglio un 125 va tutto liscio,ma se opto per un 150 o un 200 mi tocca dare l'esame di guida,purtroppo sulla mia patente c'e' scritto "escluso motocicli" dunque come dicevo prima posso solo utilizzare un 125 e che non sia superiore agli 11Kw (15cv).
Finalmente si procede anche in carrozzeria!
Applicato il fondo, ora si spiana e si vernicia!
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)