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Discussione: Assetto New Beetle e New Beetle Cabrio.

  1. #151
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da carlito Visualizza Messaggio
    Bella davvero e complimenti!!!vedo che è bella bassa...se posso permettermi ti suggerirei una bella coppia di distanziali!! quelli sparco con 80-90euro li prendi tutti e quattro...
    Sono contento che ti piaccia, ma non posso seguire i tuoi consigli!
    Non so se hai notato che è un cerchio 18', considera che senza assetto le ruote tendono ad uscire fuori, specialmente nell'anteriore, ora con l'assetto sta perfetta a filo ..quindi rispetto ad un cerchio 16' ho ben poco spazio per riempire con un distanziale!
    Ultima modifica di ivan87; 30/05/2013 alle 10:25
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  2. #152
    Neo Beetler L'avatar di davidegenova
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    Buongiorno ,

    Mi sapete dire se come assetto sportivo da usare su strada può essere un prodotto valido


    http://www.vogtland.com/en/sport_suspension_kits.php

  3. #153
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    Citazione Originariamente Scritto da davidegenova Visualizza Messaggio
    Buongiorno ,

    Mi sapete dire se come assetto sportivo da usare su strada può essere un prodotto valido


    http://www.vogtland.com/en/sport_suspension_kits.php
    ciao davide !!
    non è male ma sono inferiori ad altri ...è un compromesso tra gli AP e TA-TECHNICS ECC .. Ha un rapporto qualità prezzo più basso di altre marche... poi se incominci a guidare sullo sterrato si sa che dura poco o niente...
    GET LOW--NO MATTER HOW!!

  4. #154
    Neo Beetler L'avatar di davidegenova
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    Valutato di prenderlo poca spesa tanta resa

    Lo sterrato non penso di farlo

    A sto prezzo....

  5. #155
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da davidegenova Visualizza Messaggio
    Valutato di prenderlo poca spesa tanta resa

    Lo sterrato non penso di farlo

    A sto prezzo....

    qual'è il prezzo di questo prodotto ?
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  6. #156
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan87 Visualizza Messaggio
    qual'è il prezzo di questo prodotto ?

    Per informazioni preventivi ecc. posso consigliarvi la Comar, staff gentilissimo, in caso chiedete di Bruno http://www.comarsport.com/it/catalogo.asp
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  7. #157
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    Predefinito ammortizzatori new beetle cabrio

    ciao tutti, ho da poco acquistato una bellissima new beetle cabrio 1.9 tdi del 2006 con soli 54000km la macchina è molto bella e va molto bene, e comoda e poi ha quella linea che non passa inosservata, il problema che ho riscontrato e il seguente, la macchina e molto dondolosa e morbida di sospensioni, soprattutto il posteriore che in accelerazione si schiaccia tantissimo e negli avvallamenti dondola, choi ha la mia stessa macchina sa dirmi se è proprio così o se i miei ammortizzatori sono stanchi nonostante i pochi km ma avendo 10 anni magari un po di degrado si è formato ugualmente. grazie a tutti.

  8. #158
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    Io ho proprio una cabrio 1.9 tdi 105cv del 2006 e benché abbia percorso circa 30.000Km più della tua non manifesta alcun rammollimento (anzi, considerando la categoria di auto la trovo fin troppo stabile).

    Sei il primo proprietario? Bisognerebbe essere certi dei km percorsi e comunque anche della strada sui quali sono stati percorsi (es. Dissuasori ecc.)

    In ogni caso credo sia il momento di sostituirli e in merito ci sono altre discussioni dalle quali puoi prendere ispirazione e dove probabilmente in una di queste verrà spostato questo tuo thread.
    Con un po' di pazienza ti basterà leggere dall'inizio per farti un'idea più precisa
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  9. #159
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    Citazione Originariamente Scritto da ukkiu80 Visualizza Messaggio
    il problema che ho riscontrato e il seguente, la macchina e molto dondolosa e morbida di sospensioni, soprattutto il posteriore che in accelerazione si schiaccia tantissimo e negli avvallamenti dondola
    Dipende anche dai tuoi punti di riferimento...
    se scendi da una Porsche e monti su una New Beetle coupè, la prima ti sembrerà rigida e la seconda ti sembrerà un barcone...
    se scendi da una New Beetle coupè e monti su una New Beetle cabrio, la prima ti sembrerà rigida e la seconda ti sembrerà un barcone...
    se scendi da una New Beetle cabrio e monti su una francese (generalizzo un po'), la prima ti sembrerà rigida e la seconda ti sembrerà un barcone...


    Il chilometraggio della tua non giustifica un deterioramento precoce degli ammortizzatori, però come diceva Fabry, dipende... conosco chi per tornare a casa passa su una decina di dissuasori, come niente fosse, a 60/70 kmh... mentre c'è chi allunga il tragitto di 100 metri per evitarne un paio... a parità di chilometraggio, secondo me gli ammortizzatori del primo, gridano vendetta...

    In alternativa, vieni al prossimo raduno, così puoi verificare dal vivo...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  10. #160
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    grazie a tutti delle risposte, farò qualche prova e al massimo sostituirò gli ammortizzatori.

  11. #161
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da ukkiu80 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti delle risposte, farò qualche prova e al massimo sostituirò gli ammortizzatori.
    intanto posso consigliarti di recarti in un centro VW o in altre autofficine specializzate ed effettuare un test sulle sospensioni.
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  12. #162
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    rgazzuoli!!!
    ho portato stasera la mia niu dal meccanico per montare ammortizzatori (i b9 regolati ad hoc) e molle eibach Prokit (-3 aneriore e -4 posteriore), ho fatto questa scelta mirata per evitare quel fastidioso effetto "canguro".
    Vi scrivo per avere un parere sulla mia scelta...

    a Voi i commenti


    PS: monto le 225 r17 della TT prima serie....secondo me ci stanno da dio!

  13. #163
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    Se ti soddisfa... io non amo gli assetti troppo rigidi. Alla lunga rovinano la macchina, perché quel che non assorbono molle ed ammortizzatori lo assorbe il resto della vettura. Inoltre per i miei usi la New è già fin troppo bassa di suo, come dimostrano due segni sulla traversa anteriore lasciati da un sasso centrato in mezzo ad una statale.

    Però non tutti i gusti sono alla menta, per cui se ti piace e ti trovi bene... la macchina è la tua.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  14. #164
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    Ho letto in giro che non diventa un cassone troppo rigido con questa configurazione...ho voluto far così per abbassarla un pochino ma con elementi di qualitá
    qualcuno di voi ha una configurazione come la mia? Come si trova?

  15. #165
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    rgazzuoli!!!
    ho portato stasera la mia niu dal meccanico per montare ammortizzatori (i B9 regolati ad hoc) e molle eibach Prokit (-3 aneriore e -4 posteriore), ho fatto questa scelta mirata per evitare quel fastidioso effetto "canguro".
    Vi scrivo per avere un parere sulla mia scelta...
    a Voi i commenti
    Perchè non metti una foto? così vediamo e possiamo commentare
    Comunque mi sembra una combinazione abbastanza usata quindi andrà bene
    Cosa è l'effetto canguro?
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  16. #166
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Perchè non metti una foto? così vediamo e possiamo commentare
    Comunque mi sembra una combinazione abbastanza usata quindi andrà bene
    Cosa è l'effetto canguro?

    l'effetto canguro (citato da altri), penso si intenda quell'effetto di impuntamento sull'anteriore, cioè il retro più alto di qualche centimetro rispetto all'anteriore.

    Appena sarà pronta carico le foto qui

    PS: guardando online ho visto che viene una bella cosa! speriamo bene!

  17. #167
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    13265950_1017219081660185_6779936442666079156_n (1).jpg
    Sul mio beetle con cerchi da "19 ..montavo i bilstein b4tradizionali con eiback prokit -40mm

    [
    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    Ho letto in giro che non diventa un cassone troppo rigido con questa configurazione...ho voluto far così per abbassarla un pochino ma con elementi di qualitá
    qualcuno di voi ha una configurazione come la mia? Come si trova?
    il bilstein B9 non l'ho mai sentito nominare o sentito per sfuggita credo.
    se non erro e' un compromesso tra il bilstein B4-B5 .. dipende come guidi anche e cosa cerchi sopratutto .. se vuoi una guida sportiva o un confort .. la mia con B4 e molle -40 mm non era un granche' barcollava al retrotreno..
    GET LOW--NO MATTER HOW!!

  18. #168
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    A detta del mio meccanico (provenendo da esperienze su golf iv tdi) il comfort non ne risente e la reattivitá e tenuta aumentano tantissimo, l'effetto estetico spero sia buono...
    grazie mille per la foto ��
    eri per caso in accelerazione o con carico sul retro? Perchè se avevi -4 front e retro ti è venuta bella pari!
    ne ho viste con -3 front e retro e l' effetto impiccato rimaneva, per questo ho optato per molle miste.

  19. #169
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    ... la reattivitá e tenuta aumentano tantissimo, l'effetto estetico spero sia buono...
    Si, esteticamente è un effetto omogeneo.
    Per il comportamento stradale, sicuramente migliora la risposta, la macchina è molto più piacevole da guidare, l'unica accortezza è tenersi lontani dal limite, perché l'ESP è tarato sull'assetto di serie e quindi risponde di conseguenza, quindi al limite gli interventi dell'ESP potrebbero generare reazioni brusche perché la macchina risponde in maniera diversa da come la centralina si aspetta che faccia. Ma si tratta di un evento raro se uno guida bene, neve a parte, non credo di avere mai visto accendersi la spia dell'ESP.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  20. #170
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    eri per caso in accelerazione o con carico sul retro? Perchè se avevi -4 front e retro ti è venuta bella pari!
    ero in accelerazione in quel rolling.. ora guido statico cosi !! mai problemi di ESP ecc ..

    13882343_1629367020727200_2666197675366136738_n.jpg
    GET LOW--NO MATTER HOW!!

  21. #171
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    ero in accelerazione in quel rolling.. ora guido statico cosi !! mai problemi di ESP ecc ..

    13882343_1629367020727200_2666197675366136738_n.jpg

    !!! praticamente priva di ammorbidente! woooww!!
    bel mezzo!!!

  22. #172
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    ero in accelerazione in quel rolling.. ora guido statico cosi !! mai problemi di ESP ecc ..
    In che senso non ti ha dato problemi? Hai ritarato la centralina? Oppure hai fatto delle prove di sbandata tipo cambio di corsia, test dell'alce o doppia esse in pista per cerificare che l'ESP è in grado di correggere la sbandata come su una vettura normale? Se si, puoi condividere i risultati?
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  23. #173
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    In che senso non ti ha dato problemi? Hai ritarato la centralina? Oppure hai fatto delle prove di sbandata tipo cambio di corsia, test dell'alce o doppia esse in pista per cerificare che l'ESP è in grado di correggere la sbandata come su una vettura normale? Se si, puoi condividere i risultati?
    no non ho ritarato niente ... avevo problemi di spia perche' i sensori erano sporchi e troppo vecchi, poi come hai scritto tu,fai quelle quattro prove di sbandata ..pattinamento ecc poi si stabilizza.
    GET LOW--NO MATTER HOW!!

  24. #174
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    Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Cosa è l'effetto canguro?
    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    l'effetto canguro (citato da altri), penso si intenda quell'effetto di impuntamento sull'anteriore, cioè il retro più alto di qualche centimetro rispetto all'anteriore.
    In gergo viene comunemente chiamato ''effetto canguro'' quando tipo dopo un avvallamento la macchina prosegue ''saltellando'' perché gli ammortizzatori non sono rigidi. L'ammortizzatore non fa più il suo lavoro e l'auto molleggia.



    Per mia esperienza per un buon assetto ci vogliono i ghiera, ma ho testato sulla mia pelle che se non si percorrono strade in ottime condizioni significa massacrare l'auto.
    Per esasperazione ho ripristinato tutto con molle e ammortizzatori originali ma compromettendo la stabilità avendo equipaggiato l'auto con cerchi 225\40.18 ET35 anteriore e posteriore. I problemi erano: rollio in curva esagerato, poca aderenza al posteriore, ruote che uscivano dal passaruota.
    Ho optato quindi per qualcosa di poco complesso montato un Eibach Pro-Kit e l'effetto è stato soddisfacente, risolvendo le mie esigenze. Allego delle foto, prima e dopo
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    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  25. #175
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    grigio platino met (2R)
    Attività
    16/09/2018

    Predefinito

    provengo da altri forum dove il suddetto effetto aveva, evidentemente, un altro significato

    any way, bella bella la tua niu!!!

    come detto sopra, mi interessa un lieve miglioramento nella guida e poi un effetto un pochino più "piantata" a terra...a mio modesto parere è un po troppo altina la nostra niu ...comunque domani ritiro e vi aggiorno con foto ed opinione!

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