Ciao!
Trovo che la mia New Beetle (coupè) sia alquanto rigida quando prende una buca o quando passa sopra ad un dissuasore od a qualsiasi deformazione del manto stradale.
Essendo la mia 1 auto usata, non capisco se siano solamente i miei ammortizzatori ad essere particolarmente rigidi o se sia un difetto comune del modello.
Se poi capita di passare sopra ad un ponte, nel quale vi siano le canalette di scolo dell'acuqa in metallo, arrivano davvero delle scariche fastidiose.
Capita anche a voi o devo buttar via gli ammortizzatori??
![]()






















Rispondi Citando

. Prima avevo una Lupo 16v e sicuramente mi ero abituato male, sul maggiolino lo so che uno dovrebbe apprezzare tutto con un altro spirito... ma un pò mi secca cambiare stile di guida per lui. Ok non eccelle in ripresa, ma lo sapevo e l'ho voluto che consumasse poco perché mi capita di usare tanto la macchina per lavoro. Mi chiedo se sia possibile irrigidirlo un pò senza ridurre l'altezza da terra. Qualcuno di voi l'ha fatto? 


































secondo voi potrei rompere gli ammortizzatori,tagliando un giro di molle originali?che ne pensate? vi prego fatemi sapere!!!
.........ad ogni modo dire che l'assetto è per sempre mi sembra un po' esagerato, come cambi le gomme, se non con lo stesso chilometraggio, cambi anche gli ammortizzatori e se vogliamo essere anche pignoli, hanno un consumo anche le molle( ma qui parliamo di molti, molti piu' chilometri).
