Ieri, complice il bel tempo, prima uscita in 2+2 con le nostre vespe
20160417_182541-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Che bella anch'io avevo una così. Ma poi un bel giorno la polizia ha deciso che non avrei più dovuto guidare la moto.
Ho sempre avuto la passione. Mi ricordo ancora oggi la prima su quale sono salito. Avevo 11 anni ed un mio zio aveva una Cr 250 da cross (honda). E da Quell momento è stato amore.
A 14 anni ho girato per la prima volta in pista con una super motard
Un yamaha 500 a 2 tempi. Si ragazzi 2 tempi. Quelli che se non avevi la forza su la gamba per acendere la moto il contro colpo ho ti rompeva la gamba o ti faceva volare dell'altra parte. Infatti me la dovevano accendere.
A 16 anni ho guidato sempre in pista la mitica VTR.
Poi ho cominciato a lavorare ed mi sono comprato un 600 sempre honda.
Poi il 1000 CBR. Con il quale ho visto la morte davanti a me parecchie volte ma alla fine tornavo sempre intero a casa. E 2 anni e mezzo fa ho deciso di prendere la mia prima moto per girare per strada. Sbaglio enorme.
Ho preso la CBR 600RR dal 2003 (si, sono un vecchia scuola) niente Abs niente elettronica.
In 2 mesi e mezzo li ho fatto 3500km e poi basta la polizia mi ha fatto un video dove andavo un po oltre il limite.
Ed oggi dopo 25 mesi senza patente ancora mi batte forte il cuore quando vedo passare una. Ma ormai per me le sportive sono finite. Nel 2017 prenderò una moto da "vecchio" per portare in giro la donna
Altra impresa folle in famiglia: Nello scorso week end ci siamo concessi un tuffo nel passato grazie alle nostre Vespe: Isola di Capraia in tenda come ai vecchi tempi ma con due bambine e una moglie che mi asseconda in queste imprese, ha tutto un altro sapore!
20160710_104040-1.jpg 20160708_114842-1.jpg 20160708_114907-1.jpg 20160708_172307-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Qualcosa di favoloso.....sia per la gita vecchio stile che per l'isola
Il mio papà ha avuto la fortuna di esserci stato addirittura in camion![]()
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Ci sono occasioni alle quali non puoi dire di no e allora arriva in casa una Vespa 50 Special 3 marce prodotta nel 1974 (mio anno di nascita) e immatricolata nel 1975 che con la dovuta calma diventerà il "cinquantino" delle mie figlie a proseguire la tradizione vespista di casa. La grande si è già messa al lavoro e sono sicuro che così imparerà ad amarla ancora di più.
20170219_194839.jpg20170219_194903.jpg20170219_194919.jpg20170220_141840.jpg20170220_145722.jpg20170220_145756.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
:VW PEACE. LOVE. DUB. :VW
New Beetle Coupè 1.9 TDI - 2002 - Nero - Interni in pelle rosso/nero - Edizione limitata Color Concept
Piccoli interventi (sostituzione puntine e condensatore, svuotamento serbatoio e rifornimento con miscela "grassa" ed è ripartita alla grande permettendomi un piccolo giretto di prova!https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=FtXI6GJCncY
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao fabryvet ,
la tua vespa mi sembra tutta originale, anche se non ricordo da che anno hanno iniziato a montare la sella a banana. Hai fatto un acquisto bellissimo, restaurala piano piano senza smania di finirla.
Fai diventare la ricerca dei pezzi un piacevole passatempo, divertiti a cercare l'occasione migliore magari in qualche mercatino, controlla il colore e riportala allo stato originale. E' un mezzo che viene da anni dove i ritmi erano diversi, c'erano meno ossessioni, le velocità erano più umane. Guarda che bella la cinghia per il passeggero nella sella; ci si poteva aggrappare lì oppure a chi guidava. E' un mezzo bello e umano e credo diventerà qualcosa di molto di più che un oggetto .
Io ho avuto per anni moto e scooter, le mie preferite erano le honda con cui andavo in pista, ho avuto qualche cbr. Però la moto a cui sono rimasto più legato è una yamaha xt600 raffreddata ad aria la cui unica concessione alla modernità era l'avviamento elettrico e naturalmente il mio bravo piaggio di quando avevo 16 anni (ma ero troppo giovane e l'ho venduta) .
Però ... che bella la vespa !!!!! Scusa la pezza troppo lunga ma le due ruote sono state una mia passione !
Sfondi una porta aperta... questa è la mia terza vespa (le altre due le trovi in questa sezione e sono una T5 e una PX125E) ma soprattutto se vuoi avere un'idea di come affronto i restauri, ti rimando ad una delle mie vecchiette a 4 ruote: http://www.newbeetleclubitalia.it/10...ighlight=appia
Nessuna fretta è la regola inviolabile per questi lavori!
P.S. La sella originale era a banana ma questa lunga era disponibile come optional già all'epoca![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Anche io condivido la passione per le due ruote:inizialmente ero orientato su moto stradali,la prima è' stata una cbr600,poi cbr 600rr, poi suzuki 1000 k5,poi mv agusta 312 e per finire gsxr 750 con la quale pero' ho fatto solo pista,in giro per gli stupendi circuiti italiani.
Dopo uno stop di qualche anno dovuto ad una serie di incidenti ,qualcuno purtroppo fatale ,ad alcuni amici,ho deciso di tornare per strada ma con un mezzo che mai avrei pensato potesse essere nell mie corde:una harley.
Devo dire che andare in moto a passeggio è veramente una goduria,e lo spirito dei gruppi delle custom è molto gradevole e coinvolgente.
Comunque nei box di casa mia e in quello di mio fratello dormono parecchi mezzi a 2 ruote compresa una stupenda lambretta li 3 serie 125 con la quale mio fratello è solito fare dei raduni in giro per il Lazio.
"Ed oggi dopo 25 mesi senza patente ancora mi batte forte il cuore quando vedo passare una. Ma ormai per me le sportive sono finite. "
Grande ricardo ! Come ti capisco ! honda cbr 1000, honda cbr600, come ti capisco (io avevo un fireblade del 2001) !
Ps vedendo il tuo maggiolino (che secondo me rivela la tua passione racing) ho fatto una ricerca su internet e ho visto che c'è anche il cabrio versione r .......non avrei mai dovuto saperlo !
Ciao ! Andrea
anch'io oltre al beetle ho la passione delle due ruote, in particolare delle Harley davidson...
vi posto un paio di foto della mia bestiaccia
IMG_3990.jpgIMG_4110.jpgIMG_4165.jpgIMG_4169.jpg
Buongiorno a tutti! Vedo con gioia questa discussione, mi sono appena iscritta, e sono felice "mammina" di una Mv Agusta Brutale 750 del 2005 da circa 3 anni e mezzo.
La mia storia a 2 ruote iniziò a 5 anni su un Fantic 50 minitrial a scorrazzare con papi per le montagne (Grazie a papà)... per continuare su un Fantic 50 con le marce (finalmente) e poi passare ad un Beta Alp 280. La mia prima moto da strada a 21 anni... Yamaha R6... sempre nel ❤ .
Buone sgasate a tutti!!
PicsArt_10-11-06.16.57.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Vespa 50 Special work in progress...
20170825_133328.jpg20170825_133345.jpg20170825_133416.jpg20170825_133357.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ma non stai fermo un attimo![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Visto che si avvicina la stagione umida... ho tamponato la situazione con fondo epossidico
20170715_153723.jpg20170901_143016.jpg20170901_143023.jpg20170901_143043.jpg20170901_143100.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)