Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Giro d'Italia con la mia New Beetle

Socio e Socio Sostenitore
    Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Cool Giro d'Italia con la mia New Beetle

Anche se in ritardo di alcuni giorni per qualche problema tecnico con il wi-fi portatile,finalmente posso rendervi partecipi di questo mio fantastico viaggio....
    Qualche giorno prima del raduno di primavera 2015 tenutosi in zona Lucca/Versilia,mi era venuta la pazza idea di compiere un viaggio di piacere in compagnia del mio amore in giro per l'Italia (sottinteso che il mio amore è munito di ruote e motore ).....
    Molti sono i posti in cui sono passato di striscio senza aver avuto l'occasione di fermarmi a curiosare e visitare,così preso dalla voglia di levare l'ancora,non ho aspettato molto a partire....
    Un po' alla volta caricherò foto,percorsi e quant'altro....
    Ringrazio sin d'ora chi tra parenti,amici o perfetti sconosciuti renderanno questo viaggio una tappa indimenticabile della mia vita....in primis come solo alcuni sanno,un ringraziamento speciale va al nostro Ivan87 ed alla sua famiglia per la grandissima ospitalità....
    Vi anticipo solo che ora sono a Messina dalla nonna (madre della mia) ed ora mi stà chiamando che è pronta la cena.....
    A presto ragazzi.....
    Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Grande Graziano!
    In Sicilia sarà già piena estate e un raid dell'Etna a capote aperta dev'essere uno spettacolo
    Se al ritorno farai tappa in provincia di Pisa fammi sapere che troviamo il modo di vederci!
    Buon proseguimento!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Grande Graziano!
    In Sicilia sarà già piena estate e un raid dell'Etna a capote aperta dev'essere uno spettacolo
    Se al ritorno farai tappa in provincia di Pisa fammi sapere che troviamo il modo di vederci!
    Buon proseguimento!
    Ciao Fabrizio....L'Etna vediamo se riesco a scalarlo,ma sicuramente mi spingerò più in là in compagnia di una mia cugina che mi accompagnerà per qualche giorno facendomi un po' da guida.....ora le destinazioni restano un segreto.....in ogni caso quì si stà da Dio come temperatura e girare a capote aperta credimi che è una soddisfazione unica (anche se mi si stà già cucinando il cervello ).......per il ritorno vediamo un po',anche se pensavo di salire dalla costa adriatica......

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Prima tappa:"Amata Toscana"

Come prima tappa di questo viaggio ho scelto di fermarmi a salutare e pranzare da una zia che abita nel Parco della Maremma,più precisamente nel paese di Alberese....questa zona è per me motivo di infiniti ricordi e la sua bellezza non mi stanca mai.....adoro girare su e giù per le colline ricoperte da ulivi e vigneti,avere il mare con una delle coste più belle e naturali che io abbia mai visto,i lunghi viali di pini marini,la simpatia e la gentilezza di persone che hanno origini venete ma pian piano sono divenute toscane,un mix che diverte....

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa se alcune foto sono rovesciate,ma non sò come fare a salvarle dritte visto che con i-pad e i-phone sono girate in automatico anche quando le carico e dopo quando appaiono si girano magicamente....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scaniavabis Visualizza Messaggio
    Come prima tappa di questo viaggio ho scelto di fermarmi a salutare e pranzare da una zia che abita nel Parco della Maremma,più precisamente nel paese di Alberese....questa zona è per me motivo di infiniti ricordi e la sua bellezza non mi stanca mai.....

Hai detto niente! Tra Principina a Mare e Talamone sei in un vero paradiso della natura!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Secona tappa:"Civita di Bagnoregio/Bolsena"

Questo borgo purtroppo non sono riuscito a visitarlo come volevo (tra lavori stradali e la mia gamba che non è ancora pronta a fare lunghe passeggiate che me lo hanno impedito),ma già averlo ammirato da "lontano" è stato favoloso.......questo borgo viene definito la "Città che muore" visto che le pareti che compongono il suo perimetro di tufo/argilla continuano a franare....il tutto è molto suggestivo da vedere,anche perchè è divenuta un po' come una città fantasma visto il fuggi fuggi dei residenti (non è pratico viverci).....
    Il lago invece è molto affascinante e girandoci intorno a capote aperta mi è stato possibile ammirarlo attraverso degli scorci favolosi,che guidando non mi è stato possibili cogliere......

- - - Aggiornato - - -

Hai detto niente! Tra Principina a Mare e Talamone sei in un vero paradiso della natura!
    Se vai nel mio facebook troverai foto di talamone ovunque.....adoro da morire quel posto.....
    per non parlare dell'argentario,di scansano,di saturnia etc......

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Terza tappa:"Castel Gandolfo,lago Albano,Frascati"

Potevo passare per Roma (non il centro che oramai lo conosco meglio di Padova) senza fare una scabriolata per i Colli Albani,nonchè il Parco dei Castelli Romani e potermi ammirare la Capitale dall'alto...?!?!?

- - - Aggiornato - - -

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Quarta tappa:"Terracina/Sant'Elia Fiumerapido"

Altra tappa fatta in primo luogo per salutare una mia grande amica che si è trasferita dal suo compagno a Terracina.....
    Devo dire che mi sono innamorati anche di questa piccola cittadina....il gusto del pesce freschissimo,le fragole dolci più del mondo,una spiaggia piccola ed intima che è un concentrato di belle donne,locali e tanta cordialità...!!!!!!
    Quest'ultima caratteristica è stata inoltre la base delle ore passate a casa della nostra vice-velina Ivan....una famiglia che mi ha accolto senza conoscermi più di tanto,ma che mi ha trattato come fossi un'amico di vecchia data....grazie a mamma Rita e papà Bruno per la cena e l'ospitalità datami e al buon Andrea (che chi partecipa ai raduni conosce già) per la visita "di cortesia" che è venuto a farmi.....vedrai Ivan che prima o poi mi sdebiterò >

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

.....questo borgo viene definito la "Città che muore" visto che le pareti che compongono il suo perimetro di tufo/argilla continuano a franare....il tutto è molto suggestivo da vedere,anche perchè è divenuta un po' come una città fantasma visto il fuggi fuggi dei residenti (non è pratico viverci).....
    Mi intrometterò spesso in questa discussione perché anch'io amo questi borghi e mi è capitato di visitarli.
    Aggiungo un'altra curiosità su Civita di Bagnoregio: Sono state girate proprio qua la maggior parte delle scene dell'ultimo Pinocchio televisivo del 2009

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

Mi intrometterò spesso in questa discussione perché anch'io amo questi borghi e mi è capitato di visitarli.
    Aggiungo un'altra curiosità su Civita di Bagnoregio: Sono state girate proprio qua la maggior parte delle scene dell'ultimo Pinocchio televisivo del 2009
    Confermo.....ho letto mentre leggevo la storia del borgo che avevano girato film li anche Fellini e Sordi.....

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Quinta tappa:"Tropea"

Tropea....fantastico borgo famosissimo per le sue ottime cipolle che non mancano a inondare l'aria circostante di un profumo che se piace,cattura...!!!!codesta cittadina si affaccia nel vero senso della parola su di una spiaggia favolosa alla fine della quale si erge una scogliera dov'è situata la basilica di "Santa Maria dell'isola"....la parte storica è tutta da girare a passeggio,e fermarsi a cenare o sorseggiare un'aperitivo tra le sue viette e larghi è qualcosa da provare almeno una volta nella vita....

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Tropea...
    Mi stai facendo sfogliare l'album dei ricordi! Correva il lontano (lontanissimo) 1994 quando ho trascorso delle splendide vacanze a Tropea (Bei tempi quando si faceva la fila alla cabina telefonica armati di scheda Telecom per chiamare i genitori riassumendo la giornata in 30 secondi perché la scheda da 10.000£ doveva durare 15 giorni ).
    Concordo sul fatto che meriti di essere visitata una volta (ma anche molte di più) nella vita!

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Sesta tappa:"Terra miaaaaa"

La sesta tappa è la città di Messina che è un po' la mia base al sud,il mio punto di riferimento.....
    Quì trovo la nonna,tantissimi parenti ed amici pronti ad accogliermi ed ospitarmi...mia madre è originaria proprio da quì...di questa città non ho materiale fotografico visto che muovermi da casa mi riesce poco tra pranzi quasi nuziali e pisolini rigenerativi,ma qualche giretto l'ho fatto lo stesso....
    In questi giorni è trascorsa la festa della mamma,così non avendola proprio comoda,al suo posto mi sono coccolato la nonnina con un bel mazzo di fiori e delle rose alle zie....la cosa più buona che si trova quì a dir mio...?!?la granita e la torta pan di stelle di mia cugina....!!!!!

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Settima tappa:"Taormina"

Questa tappa è stata la prima considerabile anche culturale oltre che magnifica paesaggicamente....
    Quì il mio equipaggio è lievitato di componenti....si sono aggiunti mio cugina,suo fratello e la sua fidanzata....
    Come prima tappa abbiamo fatto visita al Teatro Greco,dove ci sono stati offerti degli scorci magnifici dell'Etna attraverso i resti dei muri posteriori al palco.....il panorama che ci si è presentato davanti guardando verso Catania e le pendici dell'Etna era degno dei paesaggi descritti nei più bei racconti mitologici che in questa terra non vengono sicuramente a mancare....dal Teatro ci siamo poi spostati al Parco Comunale di Taormina,un posto incantevole dove ci sono dei "castelletti" ancora in ottime condizioni e si possono trovare tutte le piante mediterranee possibili,tenute in modo maniacale....
    Ma il pezzo forte è stato visitare la mostra del famoso fotografo Warhol (colui che ha dato inizio alla pop art in america...la sua opera più conosciuta al mondo è la stampa del viso di Marilyn Monroe con colori altamente vistosi che ho dovuto prendere da internet visto il divieto di fare foto)....

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

Deliziatevi con queste magnifiche foto......

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ormai Graziano, ti seguo come un fotoromanzo!

Ultra Beetler L'avatar di carlo
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    02/04/2025
    Immagini
    120

Predefinito

Caspita, non credevo che questo "giro d'Italia" fosse da intendere in senso letterale, ma visto il numero delle tappe...
    Per non parlare della scelta dei luoghi, tutti "postacci"
    Insomma, non ti invidiamo per niente, proprio no...
    "If you were really good in a past life, you come back as something better"

Herbiuccio: New Beetle coupè 1.6 nero A1, interni neri/grigi, del 2003 (model year 2002)
    Bulba da Bonn: New Beetle coupè 1.9 TDI argento riflesso, interni neri, tetto apribile e cerchi da 17, del 2006 (restyling)

Mega Beetler L'avatar di il.cerry
    Zona
    Lodi
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    18/05/2016
    Immagini
    10

Predefinito

Gran bella idea! grande

buon proseguimento!!!
    - Internet + Cabernet :D

Ultra Beetler L'avatar di moniluda
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/09/2021
    Immagini
    841

Predefinito

Che meraviglia !!!!!!! Complimentoni , non vedo l'ora di essere a stasera per vedere la puntata di oggi......
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

Scusate la mia breve assenza ma non riesco ad avere molto tempo libero....amici e parenti mi lasciano poco tempo anche per respirare ora aggiornerò le tappe e caricherò foto sempre più belle....posti da favola....!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ormai Graziano, ti seguo come un fotoromanzo!
    Praticamente l'ho reso tale....così almeno rende bene l'idea

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da carlo Visualizza Messaggio
    Caspita, non credevo che questo "giro d'Italia" fosse da intendere in senso letterale, ma visto il numero delle tappe...
    Per non parlare della scelta dei luoghi, tutti "postacci"
    Insomma, non ti invidiamo per niente, proprio no...
    Diciamo che sono posti dove ho dei legami passati,ma che purtroppo non sono mai riuscito a visitare come si deve,ed ora me li stò godendo a pieno....

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

Intanto comincio con l'aggiornare le foto della settima tappa con quelle del "Giardino Comunale" e qualche scorcio di Taormina......

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito Ottava tappa:"Nei dintorni di Agrigento"

Quest'ottava tappa è stata una giornata molto intensa,con partenza alla mattina presto da Messina e rientro a notte inoltrata....una bella cavalcata alla riscoperta di "Scala dei Turchi",una magnifica scogliera formata dalla marna (una roccia sedimentaria calcarea-argillosa) la cui caratteristica è di essere di un bianco puro che toglie la vista a forma di un'enorme scalinata,poi abbiamo reso omaggio a Luigi Pirandello presso la sua abitazione e la sua tomba,successivamente siamo stati alla "Valle dei Templi" dove grazie alla nostra guida (uno studente universitario di archeologia amico di famiglia) abbiamo potuto visitarla senza tralasciare alcun dettaglio storico per poi infine cenare in uno dei ristoranti più rinomati di Agrigento,l'ex panificio.....

- - - Aggiornato - - -

L'allegra brigata

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

La pace e il panorama che aveva Pirandello alla sua casa,sono state la base delle sue opere....infatti il pino sotto il quale si sedeva per trarre ispirazione è al fianco della sua tomba (un sasso rozzo dove sono inserite le sue ceneri)....
    cit:
    "... Una notte di giugno caddi come una lucciola sotto un gran pino solitario in una campagna d'olivi saraceni affacciata agli orli di un altipiano d'argille azzurre sul mare africano. La notte, il suo nero, pare lo faccia per esse che, volando non si sa dove, ora qua ora là vi aprono un momento quel loro languido sprazzo verde. Qualcuna ogni tanto cade e si vede allora sì e no quel suo verde sospiro di luce in terra che pare perdutamente lontano. Così io vi caddi quella notte di giugno"

Ultra Beetler
    L'avatar di vabis
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    arancio tramonto (Z7)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    203

Predefinito

E finalmente la parte più corposa della giornata.....una camminata per me impagnativa,ma che non mi ha assolutamente pesato visto la bellezza che mi circondava.....

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Che bellissimo reportage! Vedo che il new beetle cabrio dispensa come sempre sorrisi contagiosi e buonumore!
    La casa di Pirandello nel mio tour siciliano l'ho persa... un altro valido motivo per tornarci presto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)