Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 89

Discussione: Accensione spia airbag.

Iper Beetler L'avatar di enrico
    Zona
    Cremona
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    07/03/2024
    Immagini
    215

Predefinito

Anche a me è successo.
    La prima volta girando la chiave ho notato che le spie del quadro sono rimaste accese più del solito, dopo poco si sono regolarmente spente tranne quella dell'airbag... inoltre riaccendendo la niu la spia malefica prima si spegne ma subito dopo ricompare e non si spegne più fino allo spegnimento dell'auto.
    Il meccanico dopo la diagnosi mi ha detto di non aver rilevato nulla di particolare: il problema può derivare da:

1) batteria non più efficiente che compromette il check in fase di avvio con registrazione di errori in centralina;
    2) difetto della centralina/sensori airbag;
    3) problema nello scambio dati fra le centraline.

In quella occasione mi ha semplicemente annullato l'errore e la spia si è spenta.

Un mese dopo mi si ripresenta lo stesso problema...
    Stavolta il meccanico ascoltando al mattino l'avvio a freddo della macchina che gli avevo lasciato in officina mi ha consigliato la sostituzione della batteria (ormai vecchiotta) pensando che tutti e due gli episodi possano essersi verificati per causa sua.

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Angry Spia Airbag accesa

Per installare le luci alle portiere( http://www.niubittol.com/22-new-beet...3070#post63070 )

Mi si è presentata la stessa situazione, dopo che ho staccato di proposito il cavetto che segnala la disattivazione del airbag del passeggero posto sopra l'autoradio, poi per essere piu sicuro con la chiave ho disattivato anche l'airbag e successivamente ho staccato anche il secondo cavo. Solo che dopo aver rimontato tutto quanto mi si ripropone la stessa situazione di enrico.

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    La prima volta girando la chiave ho notato che le spie del quadro sono rimaste accese più del solito, dopo poco si sono regolarmente spente tranne quella dell'airbag... inoltre riaccendendo la niu la spia malefica prima si spegne ma subito dopo ricompare e non si spegne più fino allo spegnimento dell'auto.
    Ora spero solo che sia un problema della centralina magari con una bella diagnosi e cancellazione del Vag si risolve tutto.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    Ora spero solo che sia un problema della centralina magari con una bella diagnosi e cancellazione del Vag si risolve tutto.

Esatto....
    con il VAG la resettano, l'ho fatto anch'io quando ho verniciato il cruscotto

ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

E' abbastanza probabile e il VAG è in viaggio verso casa mia... Se non hai fretta...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler L'avatar di vvvic
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    23/04/2023
    Immagini
    45

Predefinito

Mi si è presentata la stessa situazione, dopo che ho staccato di proposito il cavetto che segnala la disattivazione del airbag del passeggero posto sopra l'autoradio
    Se non lo hai fatto, per le prossime volte prima di procedere in queste operazioni, stacca la batteria ed aspetta un 5 minuti prima di partire con i lavori, dopodiche, a lavori finiti, per ultimo, riconnetti la batteria, così facendo, il più delle volte si evitano questi fastidi.
    **niu**....e sai cosa guidi...

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Esatto....
    con il VAG la resettano, l'ho fatto anch'io quando ho verniciato il cruscotto
    Una notizia che rincuora.

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    E' abbastanza probabile e il VAG è in viaggio verso casa mia... Se non hai fretta...
    Nessuna fretta, intanto che aspetto ci metterò un adesivo sopra alla spia ahaha.

Citazione Originariamente Scritto da vvvic Visualizza Messaggio
    Se non lo hai fatto, per le prossime volte prima di procedere in queste operazioni, stacca la batteria ed aspetta un 5 minuti prima di partire con i lavori, dopodiche, a lavori finiti, per ultimo, riconnetti la batteria, così facendo, il più delle volte si evitano questi fastidi.
    è no in effetti non l'ho fatto... mi è venuto in mente solo a lavoro finito. Ho commesso un errore da principiante e forse mi è andata anche bene.

Vi terrò agiornati.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Neo Beetler
    Zona
    Catania
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    25/03/2015

Predefinito airbag acceso senza codice errore.

Salve , prima che me lo diciate voi, ho gia fatto la ricerca e non ho trovato niente che corrispondesse al mio problema. Il mio beetle gli si è accesa la spia airbag ma cosa molto strana col vag non si trova traccia di errori, ne alla vw in Germania e ne da garage privati specializzati in problemi eltronici. non è che per caso avreste una risposta al mio problema? Premetto che i sedili vengono quotidianamente spostati avanti e in dietro.Io non so cosa fare.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolik73 Visualizza Messaggio
    Salve , prima che me lo diciate voi, ho gia fatto la ricerca e non ho trovato niente che corrispondesse al mio problema.
    Il problema non sta nel trovare risposta specifica al tuo problema (non siamo ancora la Treccani del New Beetle) ma nel porre la domanda nella discussione più adatta, cioè questa dove è stata spostata la tua richiesta.
    Questo, una volta trovata risposta (come spero per te) al tuo problema, permetterà in futuro una più agevole reperibilità della soluzione!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler
    Zona
    Catania
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    25/03/2015

Predefinito

Ho già letto questa discussione e non ritengo sia uguale ha quello mio perché da me non si sa proprio da dove incominciare dato che non si ha un codice di errore. Li si parla di centralina e sensori ed è gia un indizio da cui incominciare , da me in vece niente, non è che che posso far cambiare tutto fino a che non sitrovi il guasto. Per questo ho ritenuto giusto aprire un nuovo argomento e non perché non ho voglia di fare alcun tipo di ricerca.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ho già letto questa discussione e non ritengo sia uguale ha quello mio perché da me non si sa proprio da dove incominciare dato che non si ha un codice di errore.
    L'unico indizio che per il momento ci hai dato è la spia dell'airbag accesa ed è da lì che dobbiamo partire qualunque sia la causa all'origine e la discussione indicata è (almeno per il momento) quella in cui verrà spostato il discorso.
    Se poi la soluzione starà altrove... nel riassetto delle discussioni e degli argomenti, ci comporteremo di conseguenza!

Pro Beetler L'avatar di warren
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    19/02/2022

Predefinito

Ho già letto questa discussione e non ritengo sia uguale ha quello mio perché da me non si sa proprio da dove incominciare dato che non si ha un codice di errore.
    Potrebbe essere che la tua centralina, essendo l'auto del 2001, non sia abbastanza evoluta per segnalare determinati guasti all'airbag e sensori affini (infatti non è detto che sia l'airbag ad avere problemi).

E' una cosa molto strana comunque, ti consiglio di acquistare un cavo VAG e farti la diagnosi da solo, sulla mia centralina airbag infatti non riuscivo ad entrare con il VAG se non accendendo il quadro strumenti quando già era partita la diagnosi, e l'errore che mi segnalava era relativo a un sensore del pretensionatore della cintura di sicurezza lato guida.

Super Beetler L'avatar di carchy74
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

Ieri mentre camminavo tranquillamente si è accesa la malefica spia...ho un amico carrozziere che ha un autodiagnosi generico e riscontra l'errore INTERFACCIA DIAGNOSI BUS ATTIVO.Resettato l'errore si ripresenta immediatamente.Il giorno prima ho spostato sedile e volante,sará una coincidenza(spero di no)ma comincio a temere per la centralina.Se così fosse non ci spenderó più un centesimo,ogni anno una sorpresa.O copro la spia o sbologno tristemente la mia amata,non me la posso permettere più a questo punto...
    Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carchy74 Visualizza Messaggio
    ... riscontra l'errore INTERFACCIA DIAGNOSI BUS ATTIVO...
    Sei sicuro che sia questo il messaggio di errore? Questo sembra più il messaggio dell'avvenuta comunicazione VAG-auto...

Comunque, dato che hai spostato il sedile, controlla bene i contatti sotto il sedile e prova (se sono bel collegati) a ravvivarli un po' con dello spray per contatti dopo averci soffiato con un po' di aria compressa

Tienici aggiornati!

Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che sia questo il messaggio di errore? Questo sembra più il messaggio dell'avvenuta comunicazione VAG-auto...
    Spunti di riflessione...in effetti ho cercato e non si tratta di vero e proprio errore.
    Al momento è parcheggiata da un elettrauto che ritengo salato ma molto competente in quanto mi ha elencato tutte le magagne del precedente proprietario sulla centralina sconsigliandomi riparazioni assurde contro i suoi interessi(e i miei),al quale ho fatto capire che se la soluzione non è economica rimarrá in quelle condizioni...a prescindere dalle sue diagnosi rimarró del parere che dopo mesi e mesi mi sono rimesso a giocare con altezza sedile e profonditá/altezza volante e guardacaso si è accesa la spia.E non puó essere una coincidenza.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Infatti è assai probabile che il problema risieda nei contatti di uno dei due sospettati

Super Beetler L'avatar di arctic
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

SPIA AIRBAG > code error 01739: CRASH SENSOR

morale: bisogna smontare TUTTO IL MUSO dell'auto per sostituire i sensori
    ovviamente ad un costo esorbitate......

è successo a qualcun altro?

Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

Mi hanno comunicato che il problema risiede nella centralina airbag,che comunque è riparabile con una spesa inferiore ai 200 euro.Possibile?

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Be', se lo dicono loro, spero di sì
    Fatti mettere per scritto il problema che tale intervento dovrebbe andare a eliminare.... se si ripresenta dopo poco... ovviamente non era la centralina...

Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

Per adesso è risolto...a quanto ne so le centraline non sono manomissibili fisicamente,a meno di non intervenire a livello software.Almeno credo.La spia ora è spenta e al check appare,quindi in teoria è tutto ok.

Edit:certe volte basta poco
    http://www.contachilometro.com/ripar...ne_air_bag.php

Super Beetler L'avatar di ambulanza
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    15/03/2025

Predefinito Perbacco: si è accesa anche a me !

...in realtà la mia era sempre accesa, perchè ho disattivato l'airbag passeggero per mettere il seggiolino della bimba...poi da qualche giorno mi è arrivato lo scanner ODB2 e mi sono messo a diagnosticare, e tra i vari codici ho trovato questo "Crash Sensor for Front Airbag Drivers Side" codice 6283.....( che però poi cercando in internet non ho trovato mentre trovo G283... e quindi non avendo gli occhiali quando ho letto posso anche aver confuso un 6 con una G...)....a quel punto mi è venuto il dubbio e ho riattivato con la chiave l'airbag passeggero.....et voilà: la spia airbag è comunque accesa...
    Leggo qui che possono essere contatti dei cavi dei sedili (cosa folle: io sposto le regolazioni almeno 4 volte al giorno, comunque controllerò) oppure la centralina (e questo fa male).
    ...Le domande agli esperti sono:
    1) nell'attesa della sistemazione, rischio l'esplosione accidentale per cui meglio staccare tutto e tenersi l'auto senza airbag, oppure è un non problema del genere che o non succede niente oppure (appunto) non si attiverebbe l'airbag in un deplorevole momento del bisogno?
    2) seconda domanda: per controllare i cavi sotto i sedili (cioè disconnetterli, pulirsi, riconnetterli) è sempre bene staccare la batteria oppure andiamo tranquilli che non succede niente? (lo Haynes parla di disattivare il sistema agendo dalla centralina posta davanti al tunnel centrale...)

Super Beetler L'avatar di ambulanza
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    15/03/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arctic Visualizza Messaggio

morale: bisogna smontare TUTTO IL MUSO dell'auto per sostituire i sensori
    ovviamente ad un costo esorbitate......

è successo a qualcun altro?

Mah....questa è curiosa: viene da un centro VW o da un generico? Secondo lo Haynes la centralina Airbag è posta sotto al pavimento dell'auto, a livello della consolle centrale, praticamente sotto / davanti ai portabicchieri....Insomma bisogna smontare quanto basta della parte bassa della console centrale del cruscotto e si scopre la scatoletta della centralina: non capisco proprio chi ha detto che bisogna agire smontando il muso...è come se uno dice che deve togliere il divanetto posteriore per accedere alla ruota di scorta....per carità, è vero....,ma se apri lo sportello del baule è decisamente più comodo !

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lancillotto Visualizza Messaggio
    Ho letto che potrebbe essere il sedile, infatti mi sono accorto che il capo officina me l'ha spostato, magari è quello... purtroppo non mi hanno dato il codice di errore dopo la diagnosi.

Secondo la mia esperienza con questa spia, è probabile che possa essere quella del sedile, il problema è che lo spinottino spostando il sedile (troppo avanti o troppo dietro) non faccia bene contatto, nel momento che accade questo si accende e non si spegne più fin quando non si fa la diagnosi e cancellano il problema.

Se il problema è quello cerca di farti dire qual'è lo spinottino incriminato del sedile così puoi mettere una fascetta e immobilizzarlo meglio!!

ciao ciao
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

@ambulanza

diagnostica con relativo preventivo di 300 € circa di sensori (li cambiano entrambi visto che smontano 1/2 auto)...il resto manodopera per smontare e rimontare il muso (altri 400 €) insomma circa più di 700 €

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

@ambulanza
    Suggerimento per il futuro
    Quotare il post a cui ci si riferisce rende più comprensibile la relativa considerazione
    Grazie per la collaborazione!

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

SISTEMATO !!!
    alla modica cifra (si fa per dire !!!) di 256 € contro gli oltre 700 € richiesta da e comunque con 12 mesi di garanzia

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)