Ciao ragazzi,
... come ormai saprete anche io ho avuto un inconveniente similare in autostrada anche io a poco più di un anno di vita e a 26.000 km...
Nel mio caso però prima di rimanere a piedi non c'era nessun rigonfiamento, questo si è presentato solo dopo che la ruota si è forata in A1 di ritorno da Parma.
Il gommista mi ha detto che di solito si presenta un rigonfiamento quando si urta un marciapiede o un ostacolo, si lacera la tela interna del pneumatico e questo si deforma.
Ma nel mio caso, non essendoci prima, penso di aver urtato con la ruota anteriore lato passeggero un qualche oggetto disperso in autostrada
che ha sia lacerato il pneumatico in corrispondenza del battistrada, sia deformato la gomma sul fianco destro in prossimità del cerchio.
C'è da dire che i miei cerchi da 17 sono omologati e a carico corretto quindi l'inconveniente del "bugno" non può esser stato provocato da un indice di carico errato.
Non ho potuto così usufruire del kit di riparazione con l'apposita schiuma in quanto non appena provavo a ripristinare la pressione del pneumatico, la bolla laterale aumentava anormalmente di volume a vista d'occhio.
La Gigliola è stata così portata dal Servizio Mobilità presso la Concessionaria e Officina Baiauto di Reggio Emilia dove, a cura del gentilissimo Sig. Montanari, le han sostituito in 24 ore entrambi i pneumatici anteriori per garantire stabilità e assenza di vibrazioni alla cifra di 320 euro montaggio compreso.