Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Se idolatrate la New Beetle, attenti all'effetto boomerang.

Neo Beetler
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    06/12/2010

Predefinito Se idolatrate la New Beetle, attenti all'effetto boomerang.

A volte può succedere che la troppa gioia nel possedere un oggetto, si possa scivolare ad idolatrarlo, in questo caso attenti all'effetto boomerang.

Mi spiego meglio con degli esempi pratici, precisando che, quanto dico, è anche il mio pensiero.

Uno è contentissimo di possedere un ngu, di condividere questa gioia con degli amici che hanno la stessa auto, ad esempio quelli del forum o altri in genere, di scambiarsi le esperienze sulle riparazioni, di incontrarsi, conoscersi, tutto ciò è positivo e non ci vedo nessuna cosa negativa.

Però l'effetto boomerang potrebbe annidarsi e rimanerne feriti senza che ce ne accorgiamo.

Un conto è possedere un'auto che ci piace e un'altra è far si che prenda posto nel nostro cuore, magari al posto di Dio che ci guida, della moglie o del marito, della madre, del padre, del fratello della sorella, ...

In questo senso: ho il cuore arido, mi consolo con la niu, ho litigato con il coniuge, con altri parenti stretti o con altri in genere, mi consolo con la niu, tutto il mondo va storto, mi consolo perchè ho la niu in garage e quindi non l'affronto oppure l'affronto in modo superficiale, qualsiasi cosa accade intorno a me non mi tocca, ho la niu che riempie il mio cuore, fate tutto ciò che volete, ma non toccate la mia niu.

Inoltre: poichè la mia niu fa parte di me, mi inchino schiavizzandomi agli artigiani preposti a tenerla funzionante, quali meccanici, carrozzieri, elettrauti, ...Ovvero divento il loro zerbino perchè senza di loro non potrei avere efficiente il mio niu.

Come faccio a riconoscere se ci sono dentro? Ascoltando la voce del cuore, se non ci rimprovera nulla, ok, se sentiamo ansia o inquietitudine..., attenzione!

Questo è un discorso generico valido per tutte le cose, niu compreso.

Sono certo che quanto ho detto non riguarda nessuno che legge, però il pericolo può esserci, il post ha lo scopo di prevenire tali eventualità, a me è successo per altre cose, la morte dentro di me era diventata di casa e la serenità quando ne sono uscito è stata talmente grande che non è spiegabile, ho postato questo affinchè, se uno avverte tutto questo, non soccomba come è successo a me.

Iper Beetler L'avatar di RSI 72
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    3.2V6 225cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    11/04/2015
    Immagini
    60

Predefinito niu...grazie di esistere...

Citazione Originariamente Scritto da bruno50 Visualizza Messaggio
    A volte può succedere che la troppa gioia nel possedere un oggetto, si possa scivolare ad idolatrarlo, in questo caso attenti all'effetto boomerang.

Un conto è possedere un'auto che ci piace e un'altra è far si che prenda posto nel nostro cuore, magari al posto di Dio che ci guida, della moglie o del marito, della madre, del padre, del fratello della sorella, ...

In questo senso: ho il cuore arido, mi consolo con la niu, ho litigato con il coniuge, con altri parenti stretti o con altri in genere, mi consolo con la niu, tutto il mondo va storto, mi consolo perchè ho la niu in garage e quindi non l'affronto oppure l'affronto in modo superficiale, qualsiasi cosa accade intorno a me non mi tocca, ho la niu che riempie il mio cuore, fate tutto ciò che volete, ma non toccate la mia niu.

Inoltre: poichè la mia niu fa parte di me, mi inchino schiavizzandomi agli artigiani preposti a tenerla funzionante, quali meccanici, carrozzieri, elettrauti, ...Ovvero divento il loro zerbino perchè senza di loro non potrei avere efficiente il mio niu.

Caro Bruno50...

va bene la passione...

ma dubito che, nonostante la niu sia sicuramente nel cuore di tutti noi, qualcuno possa sostituirla alla propria famiglia, o addirittura la proprio Dio.....

Penso che a quel punto non si tratterebbe più di passione, ma di follia vera e propria...

Io personalmente tengo molto alla mia...
    mi dispiaccio se la trovo graffiata...
    ed effettivamente in alcuni momenti di tristezza guidarla mi tira su il morale...

Nonostante ciò non mi sento schiavo di chi si occupa della sua manutenzione, ne sostituisco il mio rapporto con lei a quello con miei amici o parenti...

Anzi...posso solo ringraziarla perchè grazie a lei ho avuto modo di conoscere un sacco di belle persone e provare tante belle emozioni ( sono 10 anni che guido solo niu )

Concludo dicendo " niu...GRAZIE DI ESISTERE "
    :cool: Provate a prendermi!!! :cool:

Mega Beetler L'avatar di lafrancy
    Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    14/08/2013

Predefinito

Ciao Bruno,

ti parlo da moglie di uno sfegatato e appassionato della niu..E' vero a volte le passioni ti portano a trascurare gli affetti o altre cose...Ma il segreto sta nel coinvolgere le persone che ti stanno accanto a condividere ed essere complici di ciò che ci appassiona.. Questo è successo a me. Infatti al primo meeting ero scettica ma appena ho capito lo scopo di questo forum mi sono accorta che la macchina era un modo per unire le persone inizialmente sconosciute legate da una passione in comune...infatti alcune di queste persone sono ora miei grandi amici..Questo per dirti che le passioni se sono costruttive non portano a negatività anzi..Un'automobile apparentemente può essere solo un oggetto ma se si riescono a coniugare passione e grandi iniziative può trasformarsi in una cosa meravigliosa.....ciao
    [COLOR=magenta]niu[COLOR=darkorchid].......[/COLOR][/COLOR][FONT=Impact]for very important person.....[/FONT];-)

Iper Beetler L'avatar di superniu
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    21/03/2019
    Immagini
    14

Predefinito

sinceramente non mi trova d'accordo con bruno50,

le passioni aiutano a vivere meglio,e la niu è una passione da condividere con le

persone più care,ovvero amici, famiglia ecc
    [FONT="Franklin Gothic Medium"][COLOR="Purple"]nessuna notte è cosi lunga da non permettere al sole di sorgere[/COLOR][/FONT]

Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

Predefinito

...
    Sono certo che quanto ho detto non riguarda nessuno che legge, però il pericolo può esserci, il post ha lo scopo di prevenire tali eventualità, a me è successo per altre cose, la morte dentro di me era diventata di casa e la serenità quando ne sono uscito è stata talmente grande che non è spiegabile, ho postato questo affinchè, se uno avverte tutto questo, non soccomba come è successo a me.
    se bastasse un post per spiegare agli altri come agire restando sulla retta via che esclude gli estremismi...

amare la niu non è paragonabile ad una "passione" quale magari può essere il pesante gioco d'azzardo - faccio un esempio - che si mangia via i tuoi soldi e il tuo tempo, e lo ruba a quello che magari potresti passare con gli amici, o con la famiglia.
    e tantomeno è una droga che ti isola dal mondo e lascia che tutto il resto scivoli via.

semmai è [fatta di] una sostanza stupefacente, sì, che però il mondo lo unisce

trovi che qui dentro l'auto sia idolatrata?
    o forse traspare un pochino di più il fatto che amiamo incontrarci e frequentarci come persone?

chiedo eh, non vorrei sembrasse che la niu sia l'unico nostro interesse.
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

Super Beetler L'avatar di blackbit
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    13/06/2011

Predefinito

............mah!!
    [SIZE=2]"L'esperto è una persona che ha fatto, in un campo molto ristretto, tutti i possibili errori"[/SIZE]
    ;-)

[SIZE=3][I][B]Bohr[/B][/I][/SIZE]

Neo Beetler
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    Attività
    06/12/2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio

ma dubito che, nonostante la niu sia sicuramente nel cuore di tutti noi, qualcuno possa sostituirla addirittura al proprio Dio.....
    E' già successo, ricordi gli ebrei usciti dall'Egitto per l'intervento di Dio, tramite Mosè, che si sono fatti loro stessi un dio, costruirono un vitello d'oro e lo adorarono.

Consulente Grafico L'avatar di natalia
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    20/08/2019
    Immagini
    122

Predefinito

E' già successo, ricordi gli ebrei usciti dall'Egitto per l'intervento di Dio, tramite Mosè, che si sono fatti loro stessi un dio, costruirono un vitello d'oro e lo adorarono.
    Dici che sono andati con Mosè al meeting di New Beetle?..
    Hm!.. Allora è pericoloso sul serio!..
    Gialla, rossa, nera, blu... basta che si chiami NIU!

Neo Beetler L'avatar di clorinda
    Zona
    Pordenone
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    15/02/2012

Thumbs down

accidenti!
    certo che come provocatore non sei male...
    hai scelto il posto appropriato per fare i tuoi sermoni filosofici!
    per quanto ne so io, che purtroppo non ho mai potuto partecipare ai meeting perchè ho vissuto un lutto tremendo e recente, ma che seguo la vita del forum quasi quotidianamente, ti posso dire che sei capitato nel posto sbagliato.
    le persone che sono unite da questa passione mi sembrano assolutamente sane, simpatiche e cortesi. certo, i tecnici utilizzano un linguaggio forse per alcuni (me compresa) incomprensibile, e non posso certo giudicare la loro vita privata, ma il mio istinto mi dice che sotto la passione per questa macchina simpaticissima c'è umanità e voglia di apertura al mondo.

Neo Beetler
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    Attività
    06/12/2010

Predefinito

Passione (sentimento)
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Passione deriva dal termine latino patior, che significa soffrire, provare o patire. In altre parole, si tratta di un insieme di condizioni caratteristiche di un atteggiamento passivo dell'individuo, per opposizione agli stati di cui si è attivamente la causa. Tale senso del termine è rimasto ed un nuovo significato ne è derivato: la parola passione è adoperata difatti, oggigiorno anche per riferirsi ad un'emozione che è più forte di noi, che in un certo senso si subisce, come nell'espressione "avere una passione per qualche cosa". La passione amorosa è il paradosso che vede la ragione scontrarsi con il desiderio dell'altro.Il bisogno della presenza è così forte da trasformarsi in assenza, questo proprio perché la sensazione che soggiace al sentimento passionale è il pensare di non conoscere mai abbastanza l'oggetto dei propri desideri. L'oggetto/soggetto passione è indecifrabile e mai conoscibile fino in fondo. Se si tratta di una persona spesso si pensa: " i suoi occhi mi dicono tutto ma non arrivo mai alla soluzione", "lo sento". Un enigma, un mistero che mai finirà. La passione è una "stregoneria" da cui non si può fuggire. La passione è qualcosa che si subisce ma per quanto razionalizzata è impossibile sfuggirvi. Il classico finale è la morte per delitto passionale, come ultimo ricongiungimento di due soggetti che mai fino in fondo hanno potuto fondersi, se non attraverso la dolce morte. La passione è amore.

Neo Beetler L'avatar di clorinda
    Zona
    Pordenone
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    15/02/2012

Exclamation

Passione (sentimento)
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Passione deriva dal termine latino patior, che significa soffrire, provare o patire. In altre parole, si tratta di un insieme di condizioni caratteristiche di un atteggiamento passivo dell'individuo, per opposizione agli stati di cui si è attivamente la causa. Tale senso del termine è rimasto ed un nuovo significato ne è derivato: la parola passione è adoperata difatti, oggigiorno anche per riferirsi ad un'emozione che è più forte di noi, che in un certo senso si subisce, come nell'espressione "avere una passione per qualche cosa". La passione amorosa è il paradosso che vede la ragione scontrarsi con il desiderio dell'altro.Il bisogno della presenza è così forte da trasformarsi in assenza, questo proprio perché la sensazione che soggiace al sentimento passionale è il pensare di non conoscere mai abbastanza l'oggetto dei propri desideri. L'oggetto/soggetto passione è indecifrabile e mai conoscibile fino in fondo. Se si tratta di una persona spesso si pensa: " i suoi occhi mi dicono tutto ma non arrivo mai alla soluzione", "lo sento". Un enigma, un mistero che mai finirà. La passione è una "stregoneria" da cui non si può fuggire. La passione è qualcosa che si subisce ma per quanto razionalizzata è impossibile sfuggirvi. Il classico finale è la morte per delitto passionale, come ultimo ricongiungimento di due soggetti che mai fino in fondo hanno potuto fondersi, se non attraverso la dolce morte. La passione è amore.

e allora?
    preferiamo essere dei vegetali?
    siamo vivi, diamine!
    scusate se vado forse ot, ma io ho vissuto una passione per vent'anni. non ho paura di ammettere che in fondo la mia vita finora è stata meravigliosa grazie ad un uomo che mi è stato strappato via improvvisamente e senza motivo dal destino, giovanissimo. l'oggetto della passione non c'è più, o meglio io non lo vedo più, ma è proprio l'amore che mi ha dato e che continua a darmi che mi spinge ad essere felice, ad avere desiderio di vivere al meglio tutto ciò che la vita mi offre. è proprio la passione, l'amore per tutto ciò che ci circonda che arricchisce il nostro vissuto.
    non credo dobbiamo temere i nostri sentimenti, men che meno la simpatia per una macchinetta allegra che fa incontrare persone simpatiche...
    a meno che non sia l'unico oggetto dei nostri pensieri, ma non penso proprio sia il caso degli iscritti al forum.
    che dite?

Mega Beetler L'avatar di lafrancy
    Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    14/08/2013

Predefinito

Ma ti dobbiamo chiamare Don Bruno???...
    [COLOR=magenta]niu[COLOR=darkorchid].......[/COLOR][/COLOR][FONT=Impact]for very important person.....[/FONT];-)

EX EX Staff (dal 2005 al 2011)
    EX tutto
    L'avatar di giannim
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    Attività
    18/01/2013
    Immagini
    302

Predefinito

Caro Bruno,
    é doveroso un mio intervento molto pacifico e "super partes".
    Con pochissime parole dipanerò gli ancestrali dubbi su questa community:

1) hai sbagliato "tiro". ( l'alzo zero non conviene neanche in guerra).

2) la mia meravigliosa madre mi ha insegnato ad assaggiare il cibo prima di decidere se di mio gradimento o meno.

3) chudo qui la discussione perchè stiamo entrando in meriti che le "policies" della suddetta community hanno deciso di non inserire nelle proprie discussioni.
    (la chiusura della discussione non deve essere letta come mancanza di democrazia, ma solo una scelta di seguire le regole, e visto la tua "verde" età sono certo che capirai al volo. ;) )

Buona vita ci vediamo al prossimo raduno!
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)