
Originariamente Scritto da
bruno50
A volte può succedere che la troppa gioia nel possedere un oggetto, si possa scivolare ad idolatrarlo, in questo caso attenti all'effetto boomerang.
Un conto è possedere un'auto che ci piace e un'altra è far si che prenda posto nel nostro cuore, magari al posto di Dio che ci guida, della moglie o del marito, della madre, del padre, del fratello della sorella, ...
In questo senso: ho il cuore arido, mi consolo con la niu, ho litigato con il coniuge, con altri parenti stretti o con altri in genere, mi consolo con la niu, tutto il mondo va storto, mi consolo perchè ho la niu in garage e quindi non l'affronto oppure l'affronto in modo superficiale, qualsiasi cosa accade intorno a me non mi tocca, ho la niu che riempie il mio cuore, fate tutto ciò che volete, ma non toccate la mia niu.
Inoltre: poichè la mia niu fa parte di me, mi inchino schiavizzandomi agli artigiani preposti a tenerla funzionante, quali meccanici, carrozzieri, elettrauti, ...Ovvero divento il loro zerbino perchè senza di loro non potrei avere efficiente il mio niu.