Fede, tu li hai poi messi???
Fede, tu li hai poi messi???
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Andrea guarda che ti tirano le orecchie se usi il forum come chat dovresti saperlo
comunque no
Per quanto riguarda i distanziali da 5 ho letto che non servono i bulloni più lunghi
quindi una spesa in meno e dei pezzi in meno vuol dire euri in meno![]()
in effetti quelli che ho visto non costano molto...
vedremo che fare....
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Io ho installato i distanziali da 16 mm solo sulle ruote postariori e mi trovo benissimo!![]()
Giusto questa mattina ho montato i distanziali da 10mm al posteriore... stanno benissimo e non si notano più di tanto
Troppo bella la niu con le ruote posteriori più in fuori
ciao ciao...
Beh, gero77 da 10 mm, Paolo78 da 16 mm...io da 20 mm...così siamo a posto!
![]()
**La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
mi sono letto tutti i vostri messaggi,e forse ho esagerato con i miei distanziali.Li ho montati nel 2003 appena acquistata,e sinceramente non ho avuto nessun problema,sono da 20mm anteriormente e da 25mm posteriormente,li ho smontati dalla mia audi TT roadster prima di venderla,infatti sono stato fortunato avevano gli stessi attacchi.Forse anteriormente andava meglio il 16 mm.al posteriore siamo al limite.avevo l'assetto ribassato e le gomme non toccavano sui parafanghi.vi allego delle foto.![]()
In molti credono che un distanziale di spessore limitato non porti a sanzioni, di solito la logica dei rivenditori senza scrupoli è "se non sporge dal parafango non possono dare la multa".
La realtà è diversa, dopo 2anni di omologazioni (sono un ingegnere meccanico e ho curato relazioni tecniche di modifica autoveicoli) posso dirvi che IL DISTANZIALE è UNA MODIFICA MECCANICA e in quanto tale modifica il progetto originale dell'auto per le autorità, portando al ritiro del libretto e alla revisione straordinaria.
Le regole sarebbero che le ruota rientri nel passaruota per 30gradi avanti e 60gradi dietro sia per le ruote anteriori che le posteriori. Questa è l'unica regola che se rispettata può dare spazio ad un ricorso... improbabile comunqu vincerlo.
Aggiungo che anche cerchi con et minore che diano lo stesso effetto quindi di un distanziale sono contestabili, ma di certo meno evidenti in caso di controllo.
Spero di aver chiarito un pò le idee.
Chiarite alla grande. Bella spiegazione precisa e chiara
Bravissimo, grazie.
Gianca
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
Chiarissimo! Grazie
Però devo dire che ho l'impressione che la macchina in curva tenga leggermente meglio, in quanto "aumentano" la carreggiata...
Certo le idee sono già chiare sappiamo benissimo che si tratta di una modifica meccanica,però ti assicuro che da noi le forze dell'ordine non vanno a controllare queste pe****arità,bensì si occupano di cose ben + importanti,che possono essere la cintura di sicurezza,la velocità,la guida in stato di ebrezza,il possesso dell'assicurazione e cose simili...
Capisco bene... la mia compagna è di Taranto e conosco bene le zone... però c'è da dire che qui al nord invece controllano anche se ti sei lavato i denti la mattina.
E comunque il mio chiarimento era puramente legislativo, poi che controllino o meno è un altro discorso![]()
Ciao, sono in procinto di montare una coppia di distanziali da 20mm al posteriore e da 16mm all'anteriore. Spero di non avere problemi col passaruota. Qualcuno ha già sperimentato? E' possibile avere problemi con l'assicurazione in caso di .......?
Ciao!
Hai provato a leggere tutti i messaggi di questa discussione??
ciao ciao...
se monti i distanziali e fai il botto l'assicurazione non paga.......
è per quello che non li monto...
ma sarebbero belli a vedere
ciao ragazzi da quanto che non ci si sente..io ho montato i distanziali da 1.6 all anteriore e da 2 al posteriore ed e' perfetta non sporgono e risatano molto di piu la forma del beetle.la macchina tiene meglio in curva e credetemi sta molto molto meglio.perfetti!!!![]()
scusate la mia ignoranza, ma tecnicamente cos'è l' et?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)