Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi spia freccia destra, fanale anteriore sx e luci display specchietto

Socio e Socio Sostenitore
    Pro Beetler
    L'avatar di zubas75
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    03/03/2025

Predefinito Problemi spia freccia destra, fanale anteriore sx e luci display specchietto

Ciao a tutti!!
    Torno attivo sul forum per diversi problemini elettrici; ho provato con la funzione ricerca ma, se non ho avutoe sviste, non mi sembra di aver trovato problemi molto simili ai miei e vengo al dunque: qualche giorno fa mi ferma una pattuglia della Gdf e mi fa notare di avere la luce del fanale anteriore sx bruciata....strano, si sarà bruciata mentre circolavo e non me ne sono accorto (era pomeriggio)...arrivo in garage, controllo e tutte le luci erano praticamente morte (abbaglianti, anabbaglianti e luci di posizione); chiudo la macchina in garage e mi ripropongo di affrontare il problema il giorno dopo; la riprendo e tutto il gruppo lampadine funziona come se nulla fosse accaduto (questa cosa mi sembrava fosse successa già in passato ma non ne ho la certezza perchè era giorno e dall'interno della macchina non capivo se le luci fossero o no accese)! Secondo problema, ogni tanto, senza causa apparente, la spia della freccia destra non si accende (ma le frecce funzionano, compreso il segnale acustico) e, sempre apparentemente, le luci del display del retrovisore interno, ogni tanto si spengono ed accendono velocemente per poi funzionare senza problemi. A qualcuno è capitato uno (o tutti) questi inconvenienti? Non saprei sinceramente da che parte iniziare a controllare per capire il problema e neanche capisco se sono malfunzionamenti indipendenti l'uno dall'altro o sono collegati (che so una centralina o altro). Qualcuno ha suggerimenti??
    Grazie!!
    Maggiolone Cabrio 1303 - New Beetle Cabrio - prima o poi Maggiolino Cabrio!!!!

Super Beetler L'avatar di darietto
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

Ipotizzo che se nessuno ti ha risposto finora è perchè qui ripetono fino alla noia di affrontare un problema per volta. Tu hai il dubbio che i problemi siano collegati tra loro ma secondo me non può essere perchè senò vengono fuori assieme e comunque sono cose troppo scollegate tra loro
    Per controllare leggi nella lista dei fusibili se c'è qualche collegamento perchè a volte il fusibile protegge cose diverse come puoi vedere https://www.newbeetleclubitalia.it/3...le-my2004-2005

Io non sono un elettrauto ma ho letto quasi tutto il forum e i problmeni che dici sono stati già scritti devi solo aver pazienza di trovarli uno per uno ma prima devi imparare a fare la ricerca qui dentro e io ho imparato leggendo questo https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

Socio e Socio Sostenitore
    Pro Beetler
    L'avatar di zubas75
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    03/03/2025

Predefinito

Direi che il discorso dei fusibili lo avevo già visto tant'è che lo avevo già escluso (tanto per fare un esempio il faro anteriore sinistro ha fusibili diversi per abbagliante, anabbagliante e luce di posizione quindi se non funziona tutto il faro, di colpo, per poi rifunzionare, ho qualche dubbio che siano i tutti e tre i fusibili in contemporanea che hanno problemi oppure la luce dei display del retrovisore sono legati allo stesso fusibile del quadro, peccato che del quadro non funzioni a tratti solo l'indicatore della freccia destra e non tutto il quadro); ho scritto in quel modo perchè generalmente mi si verificano quasi in contemporanea i problemi elettrici. E, mi ripeterò, non sarò in grado, ma di post precedenti me ne sono spulciati e non ho trovato nulla di simile ai miei problemi; perdonami ma un anabbagliante che non funziona o si brucia spesso non è la stessa cosa di un abbagliante, un anabbagliante ed una luce di posizione che non funzionano in blocco per poi funzionare normalmente. Ma tant'è che mi metterò li e farò, come mi suggerisci, un post per ogni problema, specificando che questo è possibile sia legato agli altri due.
    Grazie
    Maggiolone Cabrio 1303 - New Beetle Cabrio - prima o poi Maggiolino Cabrio!!!!

Super Beetler L'avatar di darietto
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zubas75 Visualizza Messaggio
    Direi che il discorso dei fusibili lo avevo già visto tant'è che lo avevo già escluso
    Eh ok, ma nel primo post non avevi scritto le cose che avevi già provato, quindi fare delle ipotesi senza sapere questo poi non è semplice dare una mano....

generalmente mi si verificano quasi in contemporanea i problemi elettrici
    E pure questo non era chiaro, scusa se te lo dico
    Ora se il problema elettrico si presenta contemporaneamente in tutto quello che hai scritto, allora di sicuro la colpa è della stessa fonte. L'elettronica non conosce le leggi di Murphy!!!

farò, come mi suggerisci, un post per ogni problema, specificando che questo è possibile sia legato agli altri due.
    Ritiro tutto con questi parametri non ha senso cercare di risolvere i problemi singolarmente perchè è palese che il problema non sia del singolo pezzo se succede solo in contemporanea con il resto.

Inoltre il suggerimento era per postare in discussioni già esistenti non per aprire nuove discussioni, cosa che in questo forum chiedono di non fare se il soggetto dell'argomento è già presente in altre discussioni.
    Il soggetto è il fanale, la freccia, i display dello specchietto, non il problema!!!

Un altro suggerimento potrebbe essere di scrivere i post andando a capo ogni tanto e lasciando qualche riga vuota quando serve, altrimenti diventa difficile anche da leggere oltre che da capire

Nota per il moderatore (che io non sono) prima che cancelli tutto:
    non volevo fare il maestrino
    pensavo di dare una mano
    facciamo che non ci siamo capiti.....
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    01/05/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Nota per il moderatore (che io non sono) prima che cancelli tutto:
    non volevo fare il maestrino
    pensavo di dare una mano
    facciamo che non ci siamo capiti.....

Per stavolta va bene...
    Furlan a tôr par Modena.

MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

Neo Beetler
    Zona
    Salerno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    24/03/2025

Predefinito

potrebbe essere il devioluci?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)