Capote: problema sensore fine corsa durante l'apertura/chiusura.
Ciao CO-niuBITTERS!
Ho bisogno di un vostro aiuto...problemi spero non gravi (ma temo di sì) al mio niu cabrio rosso del 2003: la mia capotte ha il seguente problema; stacco la maniglia in alto, la apro con il pulsante, lei si apre quasi del tutto ma si blocca nella sua apertura proprio proprio a 2 o 3 centimentri dalla fine (e i flap restano aperti). Una volta raggunta questa posizione con il tasto non riesco piu a muoverla, ne a finire l'apertura ne a richiuderla: la capotte è bloccata e io o sto fermo li o vado in giro cn i flap aperti e il bip che ti avverte che la capotte nn è chiusa del tutto. Spengo e riaccendo e circa una volta su venti o trenta dopo riprende a muoversi: a quel punto posso finire l'apertura o richiuderla.
Ergo, per aprire la capotte, ci metto circa 10 minuti almeno (infatti un altro metodo è, una volta che si è bloccata, spegnere il motore, aspettare una decina di minuti e riprovare; a quel punto in genere si chiude).
Una volta aperta del tutto, non c'è nessun problema nel richiuderla.
Ok, sono stato un po logorroico, ma voglio spiegare bene. Cio che vi chiedo gentilmente è se avete la benche minima idea di che problema possa essere oppure se sapete consigliarmi un meccanico volks che sia appassionato e sappia di capote e di new beetle (io abito in zona modena-bologna) perche finora sono stato da due e entrambi mi hanno detto "ah non so, ah non capisco, mi sa che dobbiamo smontare tutto e vedere" = prenderebbero un sacco di soldi per un problema che forse è grosso, ma forse no. Cercavo uno di quei meccanici smanettoni appassionati della nostra macchina che almeno mi sappia dire con certezza cosa sia senza che io debba spendere 200 euro di manodopera solo per sapere quale è il problema. E chissà quanti dopo.
Grazie in anticipo
usare il tasto RICERCA....
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandroic
salve ma come mai i miei flap rimangono aperti e la cappott non torna su ?
Ciao Alessandro, visto che sei nuovo e questo era il tuo primo messaggio perchè non passi in RECEPTION a fare la tua bella presentazione a tutta la community :rolleyes: ??? ;-)
Prima di scrivere post e fare domande dovresti leggerti le discussioni dall'inizio visto che proprio sul post sopra al tuo Francesco aveva già detto come fare a trovare quello che interessava a te :)...
In futuro se devi cercare qualcosa in particolare o fare una ricerca mirata aiutati con il tasto RICERCA che trovi in alto a destra, sarà tutto molto più semplice e veloce >:D<
E mi raccomando: dai anche un occhiata al regolamento che hai dichiarato di aver letto quando ti sei iscritto!!! :)
ciao ciao...
risolto problema fai da te
ciao ragazzi un paio di settimane fa domandai un aiuto per i miei flop che non si chiudevano più e siccome non sono socio non potevo vedere le foto per la sostituzione dei pezzi e allora andando a tentativi ho trovato un altra soluzione provvisoria:
1)la prima cosa e aprire la cappotta e ovviamente lasciare aperti i flop;
2) individuare quale dei 2 motorini vuole essere aiutato il motorino lo conoscete perché e l'unico pezzo di metallo grigio che potete guardare e sta abbastanza sotto sia da un lato che da l'altro.
3)prendete un cacciavite lungo, va anche bene la chiave per smontare la ruota.
4)spegnete il quadro della macchina
5)date una botticina al motorino dalla parte guida cioe sotto al flop sx e riacendete il quadro se non fa niente spegnete il quadro di nuovo e provate al lato dx riacendete il quadro e sicuramente si chiuderanno:D
6) dopo capito quale dei motorini vuol essere aiutato dovete chiuderla e riaprirla la cappotta e lasciare aperti i flop e spruzzate un spray per i motorini che si chiama sblok sul mottorino che sta un po di spazzio nell unione del motorino attenzione non lo svittol
7) adesso provate e fatemi sapere
se non sono stato chiaro sicuramente per qualsiasi informazione scrivete qui che cercherò di aiutarvi ciao