Visualizzazione Stampabile
-
Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura ..quindi il kit non prevede solo i 2 terminali cromati ma anche quel coso quadrato che si chiama catalizzatore?..e tutto questo viene 500€ !!non ho capito male anzi!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ivan1987
Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura ..quindi il kit non prevede solo i 2 terminali cromati ma anche quel coso quadrato che si chiama catalizzatore?..e tutto questo viene 500€ !!non ho capito male anzi!!
Se è per montare l'uscita cromata, i due tubi curvi di uscita originale si tagliano e in 5 minuti se ne saldano della forma voluta..
il catalizzatore? non capisco cosa c'entri col terminale ..
Mah... mi pare strano.. ti cambiano tutto il terminale, se è Vw ti vorranno mettere quello di un altro modello, adattato (poi se non ricordo male l'originale costa sui 350€).
Altrimenti è un aftermarket e a quel punto puoi trovarne in commercio tu stesso con diversi tipi di doppua uscita.. 500 euro è già il prezzo di gamma medio alta, si trovano prodotti accettabili a metà di quella cifra.
Io diffiderei di questa officina e guarderei un catalogo superprint, remus, ragazzon, csc
-
Citazione:
ivan1987
Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura
I terminalini cromati della linea accessori, sono fatti curvati anche loro per raccordarsi con lo scarico originale ed uscire quindi dritti!
Guarda in foto quelli di Sneim!!
-
Basta leggere la discussione dall'inizio e si trovano tutte le informazioni ;-)
ciao ciao...
-
Ciao ragazzi ho chiamato la vw per questa informazione e mi hanno confermato come già ho detto, quindi sono andato in officina di nuovo, praticamente non sono dei terminali che si applicano sul finale ma sono proprio cromati i finali ..quindi va cambiato il silenziatore che ha queste cromature dei tubi ..tutto questo sta 500 euro!!!!...
La foto è quella riportata di sotto:
http://img846.imageshack.us/img846/1...9067901576.jpg
Nella foto fate caso che la cromatura non è applicata sul finale ma è tutta una misura continua con il pezzo nero!
nelle specifiche di questo accessorio ti garantisce l'omologazione per strada, sportività all'auto e sound più potente!!...
Io ho ordinato questo ma prima che arrivi ci vuole un mese perché non sono pezzi di ricambio comuni e acquistati in gran quantità!!
-
Non conosco quel componente, ma comunque mi pare caro.
Oltretutto, su che motore lo devi montare?
Su un Tdi?
Se si, scordati il sound...
-
Ti vogliono montare il silenziatore di un'altra Vw (non credo che sia in listino per la new beetle) e fartelo pagare caro... oltrtutto il silenziatore non ha nesdun rilievo particolare sulle prestazioni... come detto conviene prendere da altre marche, identico a metà prezzo... e lasciare perdere chi propone certi lavori per spennare i clienti
ps: ormai tutti i silenziatori sono in inox, la vernice nera è un protettivo.. il mio per esempio è tutto, barilotto compreso , in inox a vista, quindi non si tratta di un pezzo particolare...paghi la scritta Volks Wagen, ma la puoi far incidere tu stesso su un trminale qualsiai e ti avanzano 300€... magari ci cambi il tubo centrale dello scarico e metti un filtro aria lavabile a pannello ( sta nella scatola filtro originale) e allora qualche cavallo lo recuperi, e migliori il sound.
-
Ragazzi pero' avvolte non ascoltate le cose ...ho contattato la Vw, non l'autofficina!!..
Poi ho detto che non voglio sostituire questo pezzo per la prestazione ma per il sound, 130 cv su quest'auto ne sono già abbastanza! ..la mia non è TDI è un 2.0 benzina !!
..poi è originale eccome sta sul catalogo degli accessori originali, non è di un'altra macchina!!
-
Citazione:
ivan1987
130 cv su quest'auto ne sono già abbastanza! ..la mia non è TDI è un 2.0 benzina !!
Scusa se sono pignolo, ma che motore avresti da 130cv????
No, perchè a listino non c'è nessun motore da 130 cv!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andreGT
No, perchè a listino non c'è nessun motore da 130 cv!!
Infatti non è mai esistito!!!
Ma con ciò non è detto che aumentare 15 Cv è impossibile ..la mia è 2.0 115cv per precisare poi +15 130cv!!
-
Citazione:
JJollyroger
Ti vogliono montare il silenziatore di un'altra Vw (non credo che sia in listino per la new beetle) e fartelo pagare caro... oltrtutto il silenziatore non ha nesdun rilievo particolare sulle prestazioni... come detto conviene prendere da altre marche, identico a metà prezzo... e lasciare perdere chi propone certi lavori per spennare i clienti
ps: ormai tutti i silenziatori sono in inox, la vernice nera è un protettivo.. il mio per esempio è tutto, barilotto compreso , in inox a vista, quindi non si tratta di un pezzo particolare...paghi la scritta Volks Wagen, ma la puoi far incidere tu stesso su un trminale qualsiai e ti avanzano 300€... magari ci cambi il tubo centrale dello scarico e metti un filtro aria lavabile a pannello ( sta nella scatola filtro originale) e allora qualche cavallo lo recuperi, e migliori il sound.
allora vi allego delle immagini del catalogo accessori originali ..vedete con i vostri occhi se sono originali o meno !!..
http://img204.imageshack.us/img204/8...7575091267.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/8...5573791308.jpg
-
Citazione:
ivan1987
Ma con ciò non è detto che aumentare 15 Cv è impossibile ..la mia è 2.0 115cv per precisare poi +15 130cv!!
Guarda , sarà pure in listino per la niu.. ma 500 euro è un furto..
I 15 cavalli li recuperi con una aspirazione diretta e mappatura centralina oppure scarico completo (compresi collettori e catalizzatore sportivi, non con un terminale)
-
Ciao ragazzi alla fine dopo tanto tempo non è stato possibile avere quel pacchetto vw per i terminali di scarico!
Volevo sapere un paio di cose:
1. Terminali curvati cromati: acquistandolo io su internet ho bisogno di sapere la curva di quanti gradi è, diametro ..ma se vado in questi negozi in cui vendono i scarichi per auto posso possono accontentarmi?
giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?
2. Terminali per acquisire sound - finali cromati: cosa dovrei cambiare?
3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?
ciao ciao
-
Citazione:
ivan1987
Ciao ragazzi alla fine dopo tanto tempo non è stato possibile avere quel pacchetto vw per i terminali di scarico!
Volevo sapere un paio di cose:
1. Terminali curvati cromati: acquistandolo io su internet ho bisogno di sapere la curva di quanti gradi è, diametro ..ma se vado in questi negozi in cui vendono i scarichi per auto posso possono accontentarmi?
giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?..
Mi spiace per la tua disavventura.:(
Io posso risponderti soltanto su questo punto e in maniera anche incompleta/imprecisa purtroppo. Il solo terminale di scarico montato da me è solo a fini estetici, niente rumore quindi.;-)
Ti allego due foto di Mozzarellina.
http://www.newbeetleclubitalia.it/at...2&d=1245090136
http://www.newbeetleclubitalia.it/at...2&d=1232766087
Ora vediamo cosa dicono i veri esperti.:)
-
Citazione:
ivan1987
3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?
ciao ciao
Non sono un esperto in materia ma non mi risulta che si possano aumentare le prestazioni della niu sostituendo gli scarichi (funzionava poco col motorino :)). Diverso il discorso sound... sicuramente cambiando il tutto hai risultati, cambiando solo la curva finale direi proprio di no:-?
-
Citazione:
ivan1987
giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?
La marmitta della niu è analoga a quella della Golf MK4 con la stessa motorizzazione, quindi non credo sia un problema reperire i pezzi giusti.
Col terminale di scarico cromato non hai cambiamenti né a livello prestazionale né a livello di sound. Hai una cosa in più da pulire quando lavi la macchina, quello sì:D...
Citazione:
ivan1987
2. Terminali per acquisire sound - finali cromati: cosa dovrei cambiare?
La marmitta. Oppure prendere quella che hai, aprirla, svuotarla un po', e poi richiuderla e, mentre stai facendo quello, ci metti anche i terminali cromati. Ma non è consigliabile fare ciò...
Il costo della marmitta VW che hai postato qualche tempo fa, 500 euro, è anche quello di una marmitta premium come una Remus o una Oettinger, ma si trova anche a di meno se non vuoi il nome.
Citazione:
ivan1987
In teoria, più lo scarico è libero meno fatica fa il motore ad espellere i gas esausti. Cambiando solo il silenziatore finale (la marmitta) l'incremento è comunque molto poco, perché hai il silenziatore centrale e soprattutto il catalizzatore sono ancora lì.
Non rimappando e sostituendo solo la marmitta con una sportiva, potresti guadagnare un cavallo ed un paio di Nm di coppia, non credo di più. Ma avresti uno scarico più sonoro...
-
Citazione:
ivan1987
ciao ciao
Non é necessario mettete a punto nulla , centralina + aspirazione ti costano sui 600€, scarico COMPLETO sui 1500€.
L'una o l'altra opzione ti danno una resa di una quindicina di cavalli, se fai tutto quanto dovresti poter arrivare ai 150 cv, con una macchina sicuramente grintosa e pepata. personalmente preferisco 150 cv da elaborazione che di serie.
Questo per ricapitolare il discorso elaborazione e prestazioni sul 2000 aspirato.
per il sound ti basta un terminale e te la puoi cavare con 200-300€ , anche la sola aspirazione diretta modifica il suono, si tratta di rumore "di cofano" più che di scarico ma a seconda dei motori puó essere anche più soddisfacente, e in questo caso spenderesti un centinaio di euro.
-
Con una marmita in acciaio della bastuck o della friedrich motorsport avrai un bell rombo. Viene montata dal cat in poi e con la friedrich ai la scelta di 40 finali. Croma o no rotondo, ovale, doppio o singolo. Come lo vuoi tu. Io lo montata al mio niu e sono fiero del rombo che fa. Se poi vuoi anvora di piu poi montare un cat da 200cellule e und colletore da 4-2-1. Questi componenti con il cat, colletore e friedlich li o montati alla corrado ed e una 2.0 16v. Il rombo e da paura e sembra un v6. Un chip al 2.0 non ti conviene piu di tanto visto che tiri fuori al massimo 5-7 cavalli. Se vuoi di piu fai fare la testata e monti un albero della schrick. Fai adattare le valvole e vedrai che tiri fuori quasi 50cavalli in piu. La mia corrado a tutti i componenti e arriva a 170cavalli. Originale ne a 136.
-
Citazione:
mandacori
Con una marmita in acciaio della bastuck o della friedrich motorsport avrai un bell rombo. Viene montata dal cat in poi e con la friedrich ai la scelta di 40 finali. Croma o no rotondo, ovale, doppio o singolo. Come lo vuoi tu. Io lo montata al mio niu e sono fiero del rombo che fa.
Sono questi?
Bastuck
Friedrich Motorsport
Citazione:
mandacori
Se poi vuoi anvora di piu poi montare un cat da 200cellule e und colletore da 4-2-1. Questi componenti con il cat, colletore e friedlich li o montati alla corrado ed e una 2.0 16v. Il rombo e da paura e sembra un v6. Un chip al 2.0 non ti conviene piu di tanto visto che tiri fuori al massimo 5-7 cavalli. Se vuoi di piu fai fare la testata e monti un albero della schrick. Fai adattare le valvole e vedrai che tiri fuori quasi 50cavalli in piu. La mia corrado a tutti i componenti e arriva a 170cavalli. Originale ne a 136.
Il tuning meccanico che si fa sugli aspirati mi ha sempre affascinato:cool:, e mi pare che tu ne sappia un bel po'... aspettati molte domande;-). E complimenti per i lavoretti sulla Corrado: da 136 a 170 cavalli non è un salto da poco.
Purtroppo per noi, qui in Italia, la vita del tuner è un po' difficile: per la maggior parte delle modifiche dobbiamo chiedere il permesso al costruttore, alla VW in questo caso. E spessissimo questo permesso non è possibile ottenerlo:(. Specialmente per le modifiche al motore.
L'eccezione sono i freni ed i silenziatori: se sono omologati (hanno il certificato TUV, per intenersi), allora si possono montare.
-
Si giusto sono quelle le marmitte che intendo.Costa un pochino ma sono il massimo e di rombo sono fantastiche. Non la cambieri mai con un altra.
Si una qualcosina la so sui motori e mi piace samperne sempre di più. Non si finisce mai d'imparare.
Grazie ce stato tanto lavoro e o fatto tutto da me. Lunica cosa che o fatto fare e la pianatura della testata. Per quei lavori ne o discusso tanto con i tedeschi e da loro ne o imparate tante di cose.
Per poter maggiorare un auto da noi non si deve ricerdere delle certificazioni dalla VW. L'importante e di non sorpassare il 20% ma poi anche se li sorpassi non se ne accorge nessuno. Basta avere la carta che l'auto e stata sui rulli e che non sorpassi quei 20%. I rulli si posso manometere in modo che da la potenza giusta per il controllo. Be e una cosa divertente e se la fai con un po di coerenza non puo succedere più di tanto. L'importante e che lo fai con tutte le sicurezze che servono.
-
Citazione:
mandacori
Si giusto sono quelle le marmitte che intendo.Costa un pochino ma sono il massimo e di rombo sono fantastiche. Non la cambieri mai con un altra.
Buono a sapersi. Di tanto in tanto ci penso, a fare qualche lavoro sulla mia niu, ma poi lascio sempre perdere perché, in fondo, mi soddisfa completamente così com'è. Quindi colleziono i cerchi originali:cool:.
Citazione:
mandacori
[...] mi piace samperne sempre di più. Non si finisce mai d'imparare.
Siamo in due. Purtroppo mi manca un po' di pratica, per i vari problemini legali che abbiamo, ma non è detto che non si possa risolvere:-".
Citazione:
mandacori
Grazie ce stato tanto lavoro e o fatto tutto da me. Lunica cosa che o fatto fare e la pianatura della testata. Per quei lavori ne o discusso tanto con i tedeschi e da loro ne o imparate tante di cose.
Accidenti! Complimenti per aver fatto tutto da te, e che invidia... anche per il tempo: al momento non ne avrei. Comunque sì, dai tedeschi si può imparare molto sul tuning:cool:.
Citazione:
mandacori
Per poter maggiorare un auto da noi non si deve ricerdere delle certificazioni dalla VW. L'importante e di non sorpassare il 20% ma poi anche se li sorpassi non se ne accorge nessuno. Basta avere la carta che l'auto e stata sui rulli e che non sorpassi quei 20%.
Che invidia... potrei promuovere la mia a "Turbo S" ed essere perfettamente in regola:D!
Ora sarà meglio tornare on topic, che sono anche moderatore:-":D.
-
Il prossimo che va offtopic verrà fulminato all'istante :mad:
-
Allegati: 2
Citazione:
Sneim4
L'unica pecca è che avendo un tdi diventa un po bruttina si sporca molto facilmente quindi la cromatura si vede poco
Francesco, ti spiego qui come fare:
scarichi-cromati-problema-catrame-e-residui-di-petrolio
Intanto volevo inserire un nuovo terminale di scarico molto bello che penso di comprare la prossima settimana!!:party:
Il Prezzo è di 56,00 euro pero' con spedizione e tutto si arriva ad un prezzo finale di 89,00 Euro!
Lunghezza totale: 23 Cm
Diametro: 7,5 Cm
-
Allegati: 1
Arrivato e subito installato ..montarlo è facile basta eseguire la guida inserita da Sneim, stesso procedimento!
Posso solo inserire una foto e.. sta a voi giudicare!!!:D
-
Citazione:
ivan87
Posso solo inserire una foto e.. sta a voi giudicare!!!:D
l mio giudizio lo lascio immaginare a te :-" Ma io, si sa, sulle modifiche non faccio testo! :D
Diciamo che almeno questa è reversibile in maniera indolore ;-)
-
Citazione:
fabryvet
l mio giudizio lo lascio immaginare a te :-" Ma io, si sa, sulle modifiche non faccio testo! :D
Diciamo che almeno questa è reversibile in maniera indolore ;-)
Lo so che sei per l'originalità.. ..comunque non ho compromesso l originalità dell'auto perché vendevano anche lo scarico originale che volevo ma non più vendibile!
Oramai per i lavoretti fatti posso dire che sto sul Tuning ..
-
Perfetto
Citazione:
ivan87
Arrivato e subito installato....sta a voi giudicare!!!:D
A differenza del mio, questo modello sembra che sporge di più, per i miei gusti è un bene, cosi lo si nota molto di più.:cool:
Mi piace Ivan;-)
-
Citazione:
ivan87
Intanto volevo inserire un nuovo terminale di scarico molto bello che penso di comprare la prossima settimana!!:party:
Il Prezzo è di 56,00 euro pero' con spedizione e tutto si arriva ad un prezzo finale di 89,00 Euro!
Ciao Ivan..mi piace lo scarico che hai acquistato, posso sapere dove lo hai preso? 8->
Grazie
Edoardo
-
Citazione:
edoilgiovane
Ciao Ivan..mi piace lo scarico che hai acquistato, posso sapere dove lo hai preso? 8->
Grazie
Edoardo
devo essere sincero non mi ricordo il sito perché non era italiano, però cerco di controllare le mail ..comunque uno simile è questo, non è che cambia molto comunque:
http://www.speedup.it/auto/preparazi...k_1068240.html
-
Citazione:
ivan87
Grazie ;-) gentilissimo!
-
Terminale scarico
Citazione:
Sneim4
Il solo terminale di scarico montato da me è solo a fini estetici, niente rumore quindi.
Ciao, SNEIM4, innanzitutto complimenti per "Mozzarellina", dalle poche foto che vedo, mi piace moltissimo!
Io volevo montare gli stessi scarichi sulla mia niu, la mia è simile alla tua ma in versione black, 1.8 Turbo Benz del 2007. Non m'interessa il rumore ne le maggiori prestazioni, va bene già così, è solo un discorso di estetica, visto che come te ho il portapacchi cromato dietro, distanziali, parti cromate, pinze dei freni rosse, cambio e volante personalizzati, insomma, diverse chicche per renderla più personale, sapresti consigliarmi dove posso trovarli, prezzi e se le forze dell'ordine possono rompere? Grazie mille ..Hopson.
-
Citazione:
hopson
Ciao, SNEIM4, innanzitutto complimenti per "Mozzarellina", dalle poche foto che vedo, mi piace moltissimo!...
Mozzarellina ti ringrazia Davide;-)...
Citazione:
hopson
....Io volevo montare gli stessi scarichi sulla mia niu,... 1.8 Turbo ... 2007. Non m'interessa il rumore ne le...prestazioni, ... è solo un discorso di estetica, .... sapresti consigliarmi dove posso trovarli, prezzi...
Dunque il modello montato da me è della Spark costo di 80€ in negozio, a quel tempo i loro terminali non avevano le incisioni del loro marchio come avviene oggi. Li poi trovarli sul sito messo a disposizione da Ivan due post prima di questo o su ebay.it ebay.de.
Personalmente ti consiglierei il modello che monta Ivan (trovi il suo intervento un po' di post prima di questo) l'ho visto ad un raduno ed è leggermente più lungo, una volta montato ci sono 2cm in più che esce dal paraurti che rendono giustizia al suo bel Tubbo:cool:... Che quasi fa passare inosservata Mozzarellina:D...
Citazione:
hopson
...le forze dell'ordine possono rompere? Grazie
Stai tranquillo che questo accessorio non da nessuna noia, ne per dei controlli da parte delle forse dell'ordine e ne per future revisioni;-)... È più probabile che ti facciano storie per i distanziali se sono esagerati, ma qui si rischia di andare fuori tema visto che esiste già una discussione a parte:D.
Spero di esserti stato di aiuto, poi magari Ivan ti saprà dare anche il suo parere.
-
Citazione:
Sneim4
Li poi trovarli sul sito....
non da nessuna noia, ne per dei controlli da parte delle forse dell'ordine e ne per future revisioni;-)...
Grande Francesco, mi mancava qualche intervento da consulente grammaticale e so che l'hai fatto per vedere se sono ancora attento dopo le vacanze!:cool::D
-
Ciao Sneim, grazie mille per la tua risposta, ho dato un occhiata al sito che mi hai consigliato e probailmente ci siamo, ci sono diverse cose interessanti, ho dato anche un occhiata alla foto messa da Ivan della sua niu dopo il montaggio dei nuovi terminali.. "na bomba"!! ..unica cosa purtroppo sono maniacale nelle proporzioni, (vi dico solo che ho comprato 4 distanziali due volte perchè una volta montati non mi convinceva a pieno la larghezza delle ruote ..cose un pò da pazzo lo so ;-)) ..e il terminale di Ivan lo trovo per l'idea che ho, un pò troppo vistoso.. quindi credo che opterò per una soluzione più ridimensionata tipo quella della tua Mozzarellina..
-
Allegati: 1
Grazie Sneim per i complimenti,
Ciao Davide ti capisco, io invece avevo la paura di comprare uno che risultava un po' "piccolo" e allora per andar sul sicuro ho fatto una prova con quello di un'altra macchina poggiato con un cartone!..effettivamente ha un diametro più grande rispetto a quello di Sneim ..ma poco però!
ti allego una foto, in un angolazione diversa!
comunque siamo curiosi di vedere qualche foto della tua!!!
ciao ciao
-
La sola sostituzione dello scarico non porta a niente. Serve in caso di maggiorazione di tutta la colonna di massa aria che deve partira dalla induzione ed essere supportata da una maggior portata di combustibile tramite mappatura. I benefici sui benzina aspirati sono quasi nulli si parla di 5 cv dall' intera colonna fatta bene. Sui turbo le cose cambiano...
-
Citazione:
pippopatano
La sola sostituzione dello scarico non porta a niente. Serve in caso di maggiorazione di tutta la colonna di massa aria che deve partira dalla induzione ed essere supportata da una maggior portata di combustibile tramite mappatura. I benefici sui benzina aspirati sono quasi nulli si parla di 5 cv dall' intera colonna fatta bene. Sui turbo le cose cambiano...
È una cosa risaputa questa, leggendo qualche post più vecchio leggerai parole simili alle tue!!:D
-
Citazione:
ivan87
È una cosa risaputa questa, leggendo qualche post più vecchio leggerai parole simili alle tue!!:D
Ok allora rilancio parlando di risonanza e contropressione che potrebbe non sembrare ma serve...;-)
Oltretutto sui nostri niubittol rimappare vuol dire ritoccare a livello alimentazione spicciola senza poter intervenire finemente sulla geometria turbina poiche' le nostre turbine hanno una pierburg pneumatica......con gli attuatori elettronici ci si gioca molto di piu'......
-
Citazione:
pippopatano
Ok allora rilancio parlando di risonanza e contropressione che potrebbe non sembrare ma serve...;-)
Oltretutto sui nostri niubittol rimappare vuol dire ritoccare a livello alimentazione spicciola senza poter intervenire finemente sulla geometria turbina poiche' le nostre turbine hanno una pierburg pneumatica......con gli attuatori elettronici ci si gioca molto di piu'......
Comunque si stava parlando di motori aspirati, fino ad oggi non ho mai sentito grandi possibili modifiche su tali motori!
-
e hai ragione...tirare fuori cavalli veri da un aspirato richiede cure molto costose.
Sulla mia spiderina da pista ho lavorato anche sulla svasatura e maggiorazione della valvola a farfalla con le competenze di un mago della meccanica di Firenze... ovviamente maggiorando tutta la colonna d'aria in transito dall'induzione allo scarico e' ovvio che devi lavorare anche sull'iniezione. Il casino e' che se sbagli aprendo troppo lo scarico e non hai la giusta risonanza nei condotti avrai mancanza della giusta contropressione e finisci con avere delle performance magari maggiorate in termini di potenza assoluta ma con vuoti di erogazione fastidiosi magari in zona bassa del contagiri. Certo se sei in pista dove ovviamente non scendi mai di giri da far morire la macchina allora va tutto bene ma per strada ti ritrovi ad avre la sensazione della macchina che affoga.
-
Ciao che scarico sportivo hai messo e a che prezzo?
-
Citazione:
nomeut
Ciao che scarico sportivo hai messo e a che prezzo?
Ciao, spiegaci meglio cosa intendi e cosa cerchi.
Grazie :)