La fine di una lunga storia.
Finalmente Tamburino ha le sue scarpette invernali!
E le stanno benissimmo8->!
Alla fine, dopo aver girato in lungo ed in largo per il mondo dei cerchi ho deciso di stupirvi tutti (:D) montando dei cerchi che non avevo mai preso in considerazione prima di un paio di settimane fa: dei Key West! Che tempo fa non mi facevano impazzire ma poi mi sono ricreduto... e ho anche fatto bene: appena riesco a tirarla fuori dal box con la luce vi intratterrò con un abbondante servizio fotografico:D.
Peraltro sono dei cerchi Genuine Volkswagen, neanche OEM -e per questo ringrazio tantissimo quAAAlcuno che mi ha indicato il negozio giusto:-"!
Commentini a riguardo:- Commentino da pivello: ma i cerchi in lega leggera sono davvero leggerissimi! Pesa addirittura di più la gomma... un key West non dovrebbe essere più di otto chili: la prima volta che ne ho preso in mano uno me lo stavo tirando sul naso. In compenso una ruota da 17 completa pesa uno sfacelo.
- Più che in ripresa ed accelerazione ho notato una gran differenza nella risposta delle sospensioni: adesso sono decisamente più pronte, i dossi le affondano molto meno... insomma Tamburino mi sembra addirittura più rigida e reattiva di prima:eek:. (Potrei pensare di montare i 16 anche d'estate? Hmmm...)
- Adesso terrò sotto controllo i consumi, magari con le ruote più leggere riesco ad arrivare a 400 chilometri con un pieno... appena avrò avuto i dati li posterò nel thread.
Magari questo post non è proprio il più in topic del mondo:-"... ma almeno ho chiuso la saga dei miei cerchi invernali -in entrambi i posti dove l'avevo iniziata.