circuito aria aspirazione segnale entrata basso
Buongiorno inanzi tutto,ho acquistato Zabaglione come lo chiama il mio benzinaio circa un mese fa,è ho iniziato a curarlo dalla trascurata passione della sua ex padrona ,rifatto cielo ,rifatto tasche laterali ,avantreno cuscinetto destro,braccetto sinistro,gomme barra stabilizzatrice ,rimesso il marchio su cerchi, anteriore e posteriore,sostituito tutti i filtri,olio motore,olio cambio,e infine sensore lambda primario ...ora con il test mi da (circuito aria aspirazione segnale entrata basso) vorrei sapere se e il sensore vicino al filtro aria ?o ci sono altri sensori?
Un caloroso saluto Giorgio.
Be ma chi lo avrebbe mai detto ?!
E' venerdì, esco con la Principessa per andare al lavoro, ma la sento strana, stanca.
Do la colpa al freddo, senza ricordare che a lei il freddo le fa un baffo (baffo ? parola da ricordare !).
Dalle stradine di campagna di casa mia, arrivo alla statale, dove in genere si può aumentare la velocità, ma la macchina in 5^ marcia non supera i 2000 giri, per non parlare della velocità di crociera, che non oltrepassa gli 80 km/h.
Senza approfittare del suo stato, tenendo d'occhio che non si accendano spie, raggiungo il lavoro.
Guardo un po su internet di cosa si possa trattare e leggo: debimetro, corpo farfallato e tanti altri inghippi.
Finito il lavoro raggiungo il meccanico, già allertato telefonicamente e quindi con già qualche idea in mente sul possibile problema.
Collegano l'auto al computer diagnostico (se così si può chiamare) e : TUTTO OK - 0 PROBLEMI.
Molto bello leggere tutto ok, ma in realtà già nello spostare l'auto da fuori a dentro l'officina, non si sentivano gran suoni, anzi un gran brontolare, un ruggito !
Aprono il cofano, a prima vista niente, poi tolgono il coperchio che protegge il motore ed ecco lì cosa c'è, ANZI COSA NON C'E' !!! :ehhh:
Eh sì, uno SQUIT, SQUIT si è PAPPATO un pezzetto del tubicino indispensabile per l salute del "turbo".
5 cm di danno, che hanno azzoppato la Principessa:-<
Ma proprio nel ns garage doveva venire a svernare ?:mad:
Ma adesso il garage si è trasformato in un ristorante stellato, visto che qualcuno là dentro ha appetito !
La Principessa adesso comunque è tornata al suo vigore