Gancini recuperati: ma come si montano??
Ciao a tutti!
Ahimè, anch'io vittima del fantomantico soffitto cadente zona lunotto...
Qualcuno di voi che ha personalmente eseguito l'operazione, saprebbe darmi qualche dritta su come installare tali fermi?
Grazie!
Ciao
Ale
rivestimento interno cappotta!!
Buon giorno a tutti!!
Sono un nuovo iscritto visto e considerato che ho comprato un cabrio da poche settimane.
E' bellissima e simpaticissima; ma purtroppo provando la cappotta, anche a me si è rotto un gancetto.
Che devo fare, devo portarla alla Wolksvagen e quanto mi costa? oppure c'è un altra soluzione?
Grazie a tutti
Riccardo da Padova
Un aiutino per tutti (spero)
Ho letto solo oggi questo post ed io, come molti da quello che ho letto, sono incappato diverse volte nella rottura dei gancetti.:mad:
Probabilmente la frequenza delle aperture (io sono uno che se può apre anche a gennaio) ed il viaggiare a capote aperta senza copricapote favoriscono il presentarsi del problema che comunque a quanto dicono in VW è congenito e nessuno si è preoccupato di risolverlo più di tanto.:-?
Vi riassumo in breve le mie tappe e la soluzione finale fai da te che resiste da quasi un anno!
Prima rottura ad un anno di vita della niu: sostituzione gancetti alla VW in garanzia, tutto ok! Passano altri 8 mesi nuova rottura: nuova sostituzione dei gancetti (ne viene inserito anche uno in più)... questa volta resiste 1 anno e mezzo e poi tac si rompe di nuovo...
Fra l'altro a me si è rotto sempre lo stesso ovvero quello nella metà destra in basso del lunotto.[-(
A questo punto, finita la garanzia, mi rivolgo al mio carrozziere di fiducia che applica nuovi gancetti ed una colla "speciale" che oltre ad impuzzonire la mia niu per una quindicina di giorni, mantiene il gancetto al suo posto non più di 6 mesi.
Scoraggiato mi limito a tener sempre d'occhio il lunotto e a riposizionare il gancetto rotto appena lo vedo fuori posto fino a che un tappezziere (che fa divani a dire il vero) mi consiglia di mettere due gocce di vinavil (che tra l'altro una volta asciugato è perfettamente trasparente) sul gancetto prima di riposizionarlo. Come saprete tutti, oltre che un ottimo adesivo ha anche una certa elasticità ed infatti... incrociando le dita...da quasi un anno è tutto al suo posto e per così poca fatica, qualora si riproponesse il problema, altre due gocce e via, di nuovo a cielo aperto!
Spero di esservi stato d'aiuto!>:D<