Se idolatrate la New Beetle, attenti all'effetto boomerang.
A volte può succedere che la troppa gioia nel possedere un oggetto, si possa scivolare ad idolatrarlo, in questo caso attenti all'effetto boomerang.
Mi spiego meglio con degli esempi pratici, precisando che, quanto dico, è anche il mio pensiero.
Uno è contentissimo di possedere un ngu, di condividere questa gioia con degli amici che hanno la stessa auto, ad esempio quelli del forum o altri in genere, di scambiarsi le esperienze sulle riparazioni, di incontrarsi, conoscersi, tutto ciò è positivo e non ci vedo nessuna cosa negativa.
Però l'effetto boomerang potrebbe annidarsi e rimanerne feriti senza che ce ne accorgiamo.
Un conto è possedere un'auto che ci piace e un'altra è far si che prenda posto nel nostro cuore, magari al posto di Dio che ci guida, della moglie o del marito, della madre, del padre, del fratello della sorella, ...
In questo senso: ho il cuore arido, mi consolo con la niu, ho litigato con il coniuge, con altri parenti stretti o con altri in genere, mi consolo con la niu, tutto il mondo va storto, mi consolo perchè ho la niu in garage e quindi non l'affronto oppure l'affronto in modo superficiale, qualsiasi cosa accade intorno a me non mi tocca, ho la niu che riempie il mio cuore, fate tutto ciò che volete, ma non toccate la mia niu.
Inoltre: poichè la mia niu fa parte di me, mi inchino schiavizzandomi agli artigiani preposti a tenerla funzionante, quali meccanici, carrozzieri, elettrauti, ...Ovvero divento il loro zerbino perchè senza di loro non potrei avere efficiente il mio niu.
Come faccio a riconoscere se ci sono dentro? Ascoltando la voce del cuore, se non ci rimprovera nulla, ok, se sentiamo ansia o inquietitudine..., attenzione!
Questo è un discorso generico valido per tutte le cose, niu compreso.
Sono certo che quanto ho detto non riguarda nessuno che legge, però il pericolo può esserci, il post ha lo scopo di prevenire tali eventualità, a me è successo per altre cose, la morte dentro di me era diventata di casa e la serenità quando ne sono uscito è stata talmente grande che non è spiegabile, ho postato questo affinchè, se uno avverte tutto questo, non soccomba come è successo a me.
niu...grazie di esistere...
Citazione:
Originariamente Scritto da
bruno50
A volte può succedere che la troppa gioia nel possedere un oggetto, si possa scivolare ad idolatrarlo, in questo caso attenti all'effetto boomerang.
Un conto è possedere un'auto che ci piace e un'altra è far si che prenda posto nel nostro cuore, magari al posto di Dio che ci guida, della moglie o del marito, della madre, del padre, del fratello della sorella, ...
In questo senso: ho il cuore arido, mi consolo con la niu, ho litigato con il coniuge, con altri parenti stretti o con altri in genere, mi consolo con la niu, tutto il mondo va storto, mi consolo perchè ho la niu in garage e quindi non l'affronto oppure l'affronto in modo superficiale, qualsiasi cosa accade intorno a me non mi tocca, ho la niu che riempie il mio cuore, fate tutto ciò che volete, ma non toccate la mia niu.
Inoltre: poichè la mia niu fa parte di me, mi inchino schiavizzandomi agli artigiani preposti a tenerla funzionante, quali meccanici, carrozzieri, elettrauti, ...Ovvero divento il loro zerbino perchè senza di loro non potrei avere efficiente il mio niu.
Caro Bruno50...
va bene la passione...
ma dubito che, nonostante la niu sia sicuramente nel cuore di tutti noi, qualcuno possa sostituirla alla propria famiglia, o addirittura la proprio Dio:eek:8-|.....
Penso che a quel punto non si tratterebbe più di passione, ma di follia vera e propria...:-"
Io personalmente tengo molto alla mia...
mi dispiaccio se la trovo graffiata...
ed effettivamente in alcuni momenti di tristezza guidarla mi tira su il morale...
Nonostante ciò non mi sento schiavo di chi si occupa della sua manutenzione, ne sostituisco il mio rapporto con lei a quello con miei amici o parenti...
Anzi...posso solo ringraziarla perchè grazie a lei ho avuto modo di conoscere un sacco di belle persone e provare tante belle emozioni ( sono 10 anni che guido solo niu )
>:D<Concludo dicendo " niu...GRAZIE DI ESISTERE " >:D<