Regolazione longitudinale dei finestrini anteriori con le guarnizioni capote

schatzy

Neo Beetler
Iscritto dal
26 Maggio 2019
Messaggi
13
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Venezia
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema della chiusura del finestrino anteriore lato guida e centraggio perfetto nella guarnizione della capote.
Lo condivido con un piccolo tutorial per farvi risparmiare tempo e soldi. Io ne ho buttati tranquillamente 200-300€ per niente....

La mia NBC aveva il vetro anteriore lato guida che si apriva in ritardo ed inoltre in fase di chiusura pizzicava la guarnizione non centrandola perfettamente. Il motorino è stato sostituito, come anche la guarnizione (completamente tritata) in concessionaria ma con la richiesta di risolvere anche il problema di centraggio.

attachment.php


Ritornata l’auto: guarnizioni nuove tutte su entrambi i lati (andavano sostituite in ogni caso), chiusura ok ma posizione del vetro come prima. A questo punto mi sono rivolto ad un carrozziere (esperto anche di Cabrio) che ha registrato la porta, di fatto spingendola più verso l’interno e dicendomi che per risolvere definitivamente andava aperto il pannello porta per registrare la corsa ecc...
Finale travolgente, non convinto, ho trovato un video su internet e vedendo e rivedendo ho capito e risolto il problema in non più di 15 minuti.

Eccovi il video

Come vedrete dal video, viene accennato al fatto che nella parte bassa della portiera ci siano due viti per aggiustare l’inclinazione del vetro (verso l’interno o verso l’esterno) nel caso questo non centrasse la guarnizione.
Ed in effetti le viti ci sono, ma evidentemente in pochi lo sanno, e non serve smontare nulla. Vi risparmio le innumerevoli imprecazioni �� dopo aver speso soldi e tempo...

Ho cercato di riassumere il tutto in un breve tutorial di seguito. Un saluto a tutti!

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 
Grande!

Sapevamo del sistema, ma nessuno aveva fatto un tutorial.
Complimenti per l'esperienza che hai voluto condividere con noi.
 
Mi sembrava buona cosa, specialmente perché spesso una cosa molto semplice c’è chi vuole farne un mistero per prenderci dei soldi.
 
Mi sembrava buona cosa, specialmente perché spesso una cosa molto semplice c’è chi vuole farne un mistero per prenderci dei soldi.
Grazie era quello che stavo cercando sei un grande ....:):)
 
Grazie mille!!!!!!!!!!
 
Indietro
Top