Ringiovanimento plastiche scolorite

ivan87

Ultra Beetler
Iscritto dal
21 Novembre 2008
Messaggi
831
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
2.0 115cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Frosinone
Ciao ragazzi apro questa nuova discussione per far un po' di luce come far diventare nuove le plastiche della nostre Gnu.
Seguendo questo procedimento non solo rinnoviamo le plastiche ma saranno ben protetti dal sole e dalla piaggia acida!

I materiali da trattare possono essere quella scocche dove è fissato lo specchietto, cruscotto, per i scooter ..l'importate che sia plastica!


Secondo il mio parere, i prodotti da comprare sono i seguenti:

1.Meguiar's All Purpose (D101)
dati: (Il Pulitore Universale Meguiar’s è ideale il ricondizionamento di tutte le superfici interne
La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre della tappezzeria, rivestimento, vinile e persino la pelle. Ideale per ricondizionare tutte le superfici interne. Schiuma ad alta azione pulente, solleva e rimuove lo sporco. Ammorbidenti e brillanti per ravvivare le fibre.)


2. Car Pro PERL Coat
dati: (Il sole è nemico di gomme, plastiche e pelle. I raggi UV tendono a rovinare gradualmente questo tipo di superfici e a creare lesioni e spaccature, oltre che la perdita di colore e tono.
Perl è la soluzione definitiva a questo tipo di problemi. La sua struttura nanotecnologica riesce a garantire una durata di circa 3 mesi su queste superfici proteggendole dagli attacchi del sole. Inoltre Perl riesce a ravvivare il colore in modo stabile ed uniforme, senza creare una finitura unta e grassa. 
Perl è un prodotto a base d’acqua, non contiene siliconi e solventi e non danneggia in nessun modo le superfici. Per questo motivo può essere applicato anche sulla pelle che sarà sempre protetti e meno sensibile allo sporco ed alla polvere. Le superfici trattate con Perl saranno molto semplici da pulire ed avranno sempre un look come nuovo!)

n.b. che questi prodotti sono venduti assoluti quindi si devono fare le diluizioni!!
 
Ho eseguito io un lavoretto fatto sulle plastiche della mia Gnu del 99 si volete farlo procedete in questa maniera:


  1. Diluire il prodotto D101 a 1:10
  2. Spruzzare su un panno in microfibra e pulire la zona interessata eliminado lo sporco e sgrassando.Essendo uno sgrassatore delicato non crea macchie fidatevi anzi alla fine di questo passaggio vedrete un miglioramento! (ottimo anche per rimuovere quei graffi sul battitacco dell'auto)
  3. Prendere quelle spugne per lavare l'auto e tagliare un cubetto di 3cm X 3cm
  4. Prendere il prodotto Pearl e mettere una noce di prodotto sulla spugna e passare sulle plastiche fino a far prenetrare in tutti quei pori di cui è composta la plastica!
  5. Utilizzare un panno in microfibra per togliere l'eccesso del prodotto facendo un po' di pressione e omogeneizzando altrimenti vedrete delle macchie piu' chiare e scure!


Questo procedimento potrete utilizzarlo anche per la pulizia delle plastiche del motore, ma con un procedimento un po' diverso ma simile
 
Pulizia motore

Altri lavoretti eseguito con i soliti prodotti!!...Il risultato sempre perfetto!!..
 
Preso il Perl Coat. Un po' caro, ma li vale tutti i soldi che costa.

In compenso di plastiche a vista sulla New ne abbiamo poche, per farle durare bene vale la pena di usarlo.
 
Bene Manuel! Qualche foto del prima o dopo?

Indicazioni particolari di quando l'hai utilizzato che possono essere utili ad altri utenti?
 
Indietro
Top