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Discussione: Rimappare le centraline motori a benzina aspirati (non turbo).

  1. #26
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    Lightbulb grande idea....

    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    con il GPL si può mappare lo stesso la centralina?
    IDEA:


    Tu immagina che la tua niu sia nata per andare solo a GPL così senza l'aggiunta di centraline, filtri e scarichi vari, basta che la metti a benzina ed ecco che per magia la niu va di più....




    ciao Andrea....
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  2. #27
    Neo Beetler L'avatar di twuhabro
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    qualsiasi lavoro sul 1.6 aspirato è un debito di soldi per una resa pari allo 0 assoluto

  3. #28
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    la metti a benzina ed ecco che per magia la niu va di più....
    Eh, certo! Il bello è avere prestazioni e consumi bassi!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  4. #29
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    Predefinito Elaborare il niu 2.0

    Come da titolo, chiedo un aiuto a voi perchè non riesco a trovare nulla.... Cosa mi consigliereste? Ricordo solo che ho gassato la mia niu.... grazie a tutti

  5. #30
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    direi che devi sceglire tra elaborazione e gpl, non credo che sia semplice mettere tutto a punto per entrambi. La ricetta di elaborazione base e' sempre la stessa : scarico completo, aspirazione e centralina. Costo totale sui 3000€, dovresti arrivare intorno ai 135 CV. I pezzi sono facilmente reperibili dai preparatori ,se non altro perche' sono gli stessi o adattabili da quelli per la golf IV

  6. #31
    Neo Beetler L'avatar di ssaimon
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Eh, certo! Il bello è avere prestazioni e consumi bassi!


    io ti parlo per esperienza non per fare il maestro,,,,
    avevo un saxò 1.6 per prendere 10 cv dovevo mettere scarico filtro mappa e asse a camme con le molle...e dopo tutto questo perdevo hai bassi e dovevo scegliere per gli assi a camme se volevo bassi medi oppure alti,,,,ti dirò di più quel motore si presta a modifiche e risponde bene quello dello niu benzina no!!! e meglio non toccarlo....per il 1.8T servono preparatori esperti dopo una mappa seria e piccole modifiche si devono cambiare le bielle( interviste fatte su elaborare)sul 3.2 rsi si deve lavorare sulla parte del aspirazione e vengono fuori molti cv perchè dicono che è molto tappata dal quel punto di vista...mi cugino su un r32 lo ha fatto e poi ha messo il kit biturbo della hks e potete immaginare come va quindi il mio consiglio se non vuoi problemi il 2.0 aspetta se non lo trovi però prendi quello e lo lasci comè...

  7. #32
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    Salve Raga,
    vorrei rispolverare un pò questa sezione.
    Dopo quasi 3 anni di utilizzo, vorrei darli qualche cavallino in più alla mia amata Wendy.
    è una benzina 2.0
    Stavo pensando di farla rimappare, cosa mi consigliate?
    Basterebbe rimapparla ? oppure mi conviene far cambiare anche filtri e cosi via ?
    mi basterebbero anche solamente 15-20cv

  8. #33
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    Sui motori turbo la rimappatura ha effetti sensibili perché basta aumentare la pressione del gasolio e quella di lavoro della turbina e togliere EGR per guadagnare cavalli a discapito di affidabilità e consumi.

    Su un aspirato per avere cavalleria devi fare interventi anche sulla meccanica, aspirazione, scarico, e comunque gli incrementi sono marginali.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  9. #34
    Pro Beetler L'avatar di claudiu
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    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Sui motori turbo la rimappatura ha effetti sensibili perché basta aumentare la pressione del gasolio e quella di lavoro della turbina e togliere EGR per guadagnare cavalli a discapito di affidabilità e consumi.

    Su un aspirato per avere cavalleria devi fare interventi anche sulla meccanica, aspirazione, scarico, e comunque gli incrementi sono marginali.
    Quindi mi stai dicendo che non mi conviene ?
    Chiedo scusa ma sono proprio ignorante in termini tecnici e non ho capito molto di quello che mi hai detto.

  10. #35
    Super Beetler L'avatar di ricardo
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    Citazione Originariamente Scritto da claudiu Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che non mi conviene ?
    Chiedo scusa ma sono proprio ignorante in termini tecnici e non ho capito molto di quello che mi hai detto.
    Allora io ti parlo per le mie troppe esperienze. Sia su aspirati che motori sovralimentati.
    Puoi sempre cambiare la risposta sell motore. O sia. Il modo di erogare la Potenza.
    Pero su un motore aspirato se vuoi dei grossi numeri devi andare molto oltre il settaggio della ecu.
    Però io con 350 euro non credo facciano un Bell lavoro.
    Ho gia sentito parlare di gente che ti fa la centralina in 30 minuti. Non mi fiderei mai e poi mai dell lavoro.
    La mia beetle ha aspettato la programazione 16 mesi e dopo una volta installata e stata 6 ore di fila sopra un banco di prova. Ed poi ho fatto 3000km in strada ed sono ritornato per fare altri controlli. Questo vuol dire altre 4 ore sopra il banco.
    Ce un studio di ingegneri meccanici non da poco dietro per ciò chiunque mi dica che in 30 minuti mi fa la centralina non fa altro che farmi ridere.
    Poi ogni uno fa quello che vuole con la sua auto.
    Comunque con la vecchia r32 ho fatto la modifica alla centralina di cavalli in più 5 soltanto ma la macchina erogava la Potenza in modo spettacolare ed provandola assieme ad altre macchine uguali la mia era superiore in ripresa ed anche qualcosa2 in allungo.
    Per i consumi sempre più alti diventano

  11. #36
    Pro Beetler L'avatar di claudiu
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    Citazione Originariamente Scritto da ricardoconlapatente Visualizza Messaggio
    Pero su un motore aspirato se vuoi dei grossi numeri devi andare molto oltre il settaggio della ecu.
    Però io con 350 euro non credo facciano un Bell lavoro.
    Ho gia sentito parlare di gente che ti fa la centralina in 30 minuti. Non mi fiderei mai e poi mai dell lavoro.
    io se so che uno mi fa un ottimo lavoro, pago anche di più.
    Detto ciò hai qualcuno da consigliarmi ? oppure sai indicarmi come cercarlo e cosa chiederli di farmi per stare tranquillo che mi fa un ottimo lavoro ?

    Grazie per la gentilezza che hai avuto nel spiegarmi bene come funziona.

  12. #37
    Super Beetler L'avatar di ricardo
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    Citazione Originariamente Scritto da claudiu Visualizza Messaggio
    io se so che uno mi fa un ottimo lavoro, pago anche di più.
    Detto ciò hai qualcuno da consigliarmi ? oppure sai indicarmi come cercarlo e cosa chiederli di farmi per stare tranquillo che mi fa un ottimo lavoro ?

    Grazie per la gentilezza che hai avuto nel spiegarmi bene come funziona.
    io ti consiglio sempre 3 comunque delle case che sono garantite dell marchio vw come oettinger o abt
    Lascia perdere se ti dicono che sono mappature gia fatte e che ogni motore e diverso ed va mappato singolarmente.
    Ma queste case prendono un motore ed lo testano per migliaia di km prima di lanciare il prodotto quindi...
    Se proprio abt ed oetringer non fanno mappature per il tuo motore cerca la concorrenza(questa chiaramente non garantita della vw) tipi revo performance o apr tuning.
    Tutto il resto io sconsiglio. Ripeto "io" poi ogni uno ha la sua opinione

  13. #38
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    Sapete su un 2.0 con già 115 / 116 cv quanti se ne possono guadagnare?
    New beetle 1.9 tdi 90 cv 2001- (Panda 4x4 1992 Panda 750 CL 1986 - e Renault 4 L 1988 da restauro) Andrea

  14. #39
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    Su un motore aspirato non guardagni niente dalla centralina se non solo la diversa erogazione della potenza. Per aumentare i cavalli devi spendere in elaborazione, filtro, scarico, alberi a camme ecc, con una spesa non indifferente e con l'incognita che ti lascerà a piedi. Le new hanno già qualche anno e kilometri di troppo.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

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