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Discussione: Fari Xeno e bi-Xeno

  1. #176
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio

    Comunque anche io stò pensando di passare agli xeno con gradazione 4300kelvin; sono orientato da questo tipo di gradazione-colore perchè da quanto mi risulta è quella che viene utilizzata nei proiettori xeno originali direttamente dalle case madre "es:Vw golf, Seat e Fiat ".
    L'idea di mettere una gradazione da 5000k o 6000k mi sembre un po un azzardo; è come se invitassi a nozze le forze dell'ordine nel fermarmi e multarmi di ben €350, più il ritiro del libretto, con revisione obbligatoria... Magari mi faccio troppi problemi ma perché rischiare?
    4300 kelvin se non erro è il colore della luce del sole, quindi la migliore che potrebbe esserci per illuminare.
    Quelli originali penso siano su quelle gradazioni, anche se penso che qualche casa si spinga un po' più in là. Ad esempio quelli Bmw mi sembrano molto azzurri.
    Secondo me in commercio non si trovano tanti kit 4300 K, ma montando i 5000 K l'effetto penso sia valido ugualmente e comunque camuffabile.
    Dopo tutto io ho i 6000 K e non sono troppo azzurri...
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  2. #177
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    4300 kelvin se non erro è il colore della luce del sole,
    Il sole approssima l'emissione di un corpo nero a 5778°K. E quindi ha il picco di emissione attorno a 502 nm, che è tra il verde e il giallo.
    Fine parentesi nerd.

  3. #178
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Ok, ho detto una ca...ta!
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  4. #179
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    Citazione Originariamente Scritto da vitisvinifera Visualizza Messaggio
    ...veramente il sistema di autolivellamento dei fari (posto sull'asse posteriore) serve per evitare abbagliamenti in caso di incroci frontali e di fondo stradale con diverse inclinazioni...
    Qui è in gioco la sicurezza di tutti, non la cultura personale di un agente di polizia...
    Esatto, tra parentesi non dimentichiamo che ci sono sempre più persone anziane che hanno la patente e con l'età si diventa più sensibili all'abbagliamento.
    Inoltre, se si ha la sfortuna di fare un incidente con qualciuno che è un po' scafato e minaccia di chiamare le forze dell'ordine, si deve decidere se lasciarglielo fare con tutte le conseguenze del caso o accettare le sue condizioni, che di solito sono "io non chiamo i vigili e tu ti prendi la responsabilità dell'incidente". Anzi, questa è una cosa che consiglio a tutti, un giretto attorno alla macchina e guardate se qualcosa non va

    Per quanto riguarda la normativa, queste cose sono disciplinate da direttive europee, può essere che siano cambiate, il sistema di livellamento automatico dei fari in funzione del carico sono sicuro che è ancora richiesto per i motivi suddetti. Il lavafari può essere che non sia necessario, perchè con ulteriori prove si è dimostrato che era superfluo.

    Gli USA fanno storia a sè, da loro le normative sono molto più lasche, infatti le auto americane non possono essere importate da noi senza essere modificate.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  5. #180
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Thumbs up Voto 10 per i 4300k

    Installati oggi gli xeno con gradazione 4300k... Ragazzi è tutta un'altra cosa.
    E meno male che ho scelto questa temperatura/colore; direi che la più azzeccata senza star a esagerare con l'aumento dei Kelvin.
    Prossimamente inserirò delle foto a confronto.

    Originali alogene Vs 4300k xeno e alogene 4300k Vs. 4300k xeno giusto per darvi una idea della differenza.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  6. #181
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    Compera la macchina con lo xeno di serie se vuoi essere in regola
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  7. #182
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    Parzialmente OT ma da qualche parte dovevo scriverla questa esperienza!
    Diciamo subito che non si tratta della mia niu ma della mia audi A4 (quindi della famiglia allargata). Problema al faro xenon anteriore destro (ovviamente di serie, originale). Vado all'Audi (l'auto è ancora in garanzia), rilevano che il problema è la lampada... Mi dicono un po' preoccupati... passi che le diciamo il prezzo.
    Io passo e il prezzo del pezzo di ricambio è 205€ (I.I. per fortuna) + 45 € di manodopera per un preventivo di 250€ (ovviamente anche se i fari bi-xenon se li fanno pagare 1.200€, non sono coperti da garanzia).
    Prendo tempo, comincio a girare per blog italiani e non per trovare il modello di lampada originale montato da Audi (all'Audi il terminale dice solo lampada xenon A4 post. 2008...). Trovo finalmente il modello preciso (per la cronaca
    D3S OSRAM XENARC Xenon Brenner 35W 66340) e da un ricambista tedesco indovinate un po' il prezzo? 47,8 € spedito in Italia! Richiamo l'AUDI e spiego la situazione. La loro unica risposta è: ma a noi questo dice il terminale dei ricambi... Ma la coda di paglia fa aggiungere... comunque prenda pure il prezzo lei, lo porta e lo montiamo noi per non invalidare la garanzia sul faro... Morale della favola 150€ risparmiati con 20' di click... Spiacevolmente deluso dal servizio...consiglio comunque vivamente a tutti (e non solo per i fari) di verificare sempre i prezzi del ricambio tengo a precisare originale ed eventualmente pretendere di poterlo acquistare altrove senza invalidare la garanzia!
    Scusate lo sfogo ma spero sia utile a qualcuno in futuro!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  8. #183
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    Gli ufficiali (e spesso non solo) sono così!
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  9. #184
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    Aggiornamento faro xenon... Il pezzo è regolarmente arrivato dalla Germania e ho assistito alla sostituzione all'Audi...
    Niente di fantascientifico come qualcuno vuol far credere...(la prossima volta faccio da solo).
    Morale della favola, visto che in mia presenza la complicatissima lampada è stata sostituita in 15', anche l'ammontare del costo di sostituzione è sceso da 45 a 20 euro...
    Dai 250 euro iniziali, la riparazione è stata risolta con 67,90€! Diffidate sempre dei preventivi! Documentatevi e pretendete rispetto!!!
    Mi scuso del parziale O.T. di casa Audi ma credo che il discorso sia molto valido anche per la stretta parente VW!
    Ultima modifica di AAA; 27/01/2012 alle 19:49
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  10. #185
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    in mia presenza la complicatissima lampada è stata sostituita in 15', anche l'ammontare del costo di sostituzione è sceso da 45 a 20 euro...
    Ma va?
    Strano!!!!!
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  11. #186
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    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    Smentisco la necessità di avere i lenticolari per un impianto xeno a norma di legge in quanto la MINI prima serie aveva le parabole con lo xeno originale e anche molte moto BMW con lo xeno di serie hanno la parabola classica.
    Buono a sapersi. Ho dedicato una bella mezz'ora alla ricerca del cavilletto che mi sembrava di ricordare e non l'ho rintracciato. Questo può dipendere:
    1. Dal fatto che non esiste.
    2. Dal fatto che il giuridichese è incomprensibile.
    Comunque, avere o meno la parabola è l'ultimo dei problemi qui: per montarli bisogna avere il lavafari e il correttore di assetto automatico.
    questo è il PDF dove sono contenute le specifiche in questione.
    Il punto 6.2.9 contiene l'informazione che interessa (ed è la seconda volta che viene detto in questa discussione); inoltre inibisce il punto 6.2.6.2.2 che è quello consente le regolazioni manuali elettroattuate. Ergo, la regolazione dei proiettori anabbaglianti a scarica di gas deve essere automatica.

    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo io ritengo i fari allo xeno quasi indispensabili per un discorso di sicurezza e visibilità
    Io non ho mai trovato i miei fari troppo poco potenti o penetranti, né è così detto che avere "di più" sia necessariamente meglio, a parer mio i fari alogeni sono più che sufficienti per una guida in sicurezza...
    Anzi, trovo i fari della niu restyling davvero eccellenti con le alogene di serie!
    Ultima modifica di mihares; 06/05/2012 alle 14:40

  12. #187
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    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Io non ho mai trovato i miei fari troppo poco potenti o penetranti, né è così detto che avere "di più" sia necessariamente meglio, a parer mio i fari alogeni sono più che sufficienti per una guida in sicurezza...Anzi, trovo i fari della niu restyling davvero eccellenti con le alogene di serie!
    I fanali originali della NB2 sono ottimi specie se paragonati a quelli di altre auto.
    I fari xeno li ho montati sulla mia vecchia Audi A3 8L e sono stato soddifatto, sulla Boxster invece l'ho acquistata con i Litronic di serie per via della differenza sostanziale tra i 2 modelli di faro e con entrambe ho notato che soprattutto nella parte destra della strada (quella meno schermata dalle paratie internde dei fari lenticolari) si riesce ad avere una visuale molto migliore, riuscendo ad evitare ostacoli sul ciglio della strada e i cartelli delle indicazioni stradali che sono catarifrangenti si vedono decisamente meglio.
    Questo è il motivo percui anche con una regolazione manuale più bassa ho trovato notevoli vantaggi con i kit xeno (oltre ad un'affidabilità e durata elevatissime).
    Detto questo ognuno è liberissimo di fare le proprie considerazioni e di fare le proprie scelte, ho solamente riportato la mia esperienza personale.

  13. #188
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Cool Cerco di completare un pò di più la discussione

    Ragassuoli vi allego qui di seguito delle foto che mostrano il funzionamento dei lavafari per il niubittol 2005.






    Ultima modifica di sneim4; 02/06/2012 alle 13:26
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  14. #189
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Wink Ragazzi dai basta avere solo un pò di manualità ed €uri su...

    Se poi desiderate fare un impianto lavafari Fai da te tutto è possibile.

    Vi butto giù un elenco di quello che vi servirà:

    - Cablaggio per la pompa dell'acqua ausiliaria.*

    - Serbatoio Originale New Beetle + pompa per lavafari VAG.**

    - Tubi di plastica.

    - Ugelli lavafari Hella.*** o meglio ancora Porsche visto che sono cromati..

    *il cablaggio altro non è che un collegamento elettrico che permette di far funzionare i lavafari tramiti un bottone riposto all'interno dell'abitacolo o direttamente alla leva lavavetro posta dietro il volante.

    **esiste un serbatoio specifico per i New Beetle che montano impianti xeno direttamente dalla casa madre, basta semplicemente sostituirlo con quello che già avete, per il semplice fatto che è più capiente in litri, e poi perchè c'è un uscità dell'acqua in più.

    *** volendo si possono verniciare in tinta carrozzeria.

    Comunque vi sia metto il catalogo della Hella dove potete trovare tutti i pezzi che vi servono:

    http://www.hella.com/toc/it/08DFB9E2...dexFramesetJsp

    E qui invece una Guida su come fare un impianto con componenti Porsche Cayman.

    Porsche Cayman Headlight Washer System Parts

    Spero che il tutto sia chiaro, o perlomeno completo, visto che mi ci è voluto un bel pò di tempo per fare questa ricerca togliendo eventuali errori. ahahah
    Ultima modifica di sneim4; 02/06/2012 alle 13:36
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  15. #190
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    Grande Francesco, io nel frattempo stamattina ho installato il kit xeno sulla mia NBC. Devo ringraziare tutto lo staff di niubittol.com per la guida smontaggio fanali anteriori perchè senza di voi non sarei mai riuscito a capire il meccanismo maledetto che tiene bloccati i fari.
    Per ora sono supersoddisfatto della modifica, vedremo stasera la resa luminosa.
    I lavafari della NB1 sono fantastici in funzione. Quelli Porsche serie 986 come la mia e 987 si alzano per effetto dell'alta pressione dell'acqua generata dalla pompetta secondaria e rientrano a molla.
    Le foto della niu nera mi sa che sono prese dal video di Youtube vero?

  16. #191
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    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    I lavafari della NB1 sono fantastici in funzione. Quelli Porsche serie 986 come
    È vero sono gran belli. Anche i proiettori originali allo Xeno della niu sono belli: sembrano ancora più degli occhioni!

    Peccato che non ci siano lavafari per la niu restyling... (O ci sono?)

  17. #192
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    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    I lavafari della NB1 sono fantastici in funzione....mi sa che sono prese dal video di Youtube vero?
    Vero, le ho scattate con l'iPhone direttamente da Youtube. ahaha

    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    ...Quelli Porsche serie 986 come la mia e 987 si alzano per effetto dell'alta pressione dell'acqua generata dalla pompetta secondaria e rientrano a molla.
    Esatto praticamente il sistema è simile, sullo niu sono i cassici tappi a sconparsa mentre quelli della 987 in poi sono a vista e cromati. e ti dirò che sono bellissimi


    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    ...Peccato che non ci siano lavafari per la niu restyling... (O ci sono?)
    Bè non è detto, se vuoi puoi... basta avere un carrozziere bravo e che ti fà tutto il lavoro da me trovato; così anche le niu del 2006-2011 potranno avere i lavafari.;)
    Ultima modifica di sneim4; 02/06/2012 alle 19:59
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  18. #193
    Neo Beetler L'avatar di m.pera
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    Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    Vero, le ho scattate con l'iPhone direttamente da Youtube. ahaha
    Ahah sei il Numero 1! Io credevo avessi sfruttato la funzione del tasto "Stamp" per trasformare la scermata in immagina ...

    Ieri sera al ritorno dal mare ho testato come si deve il kit xeno e devo dire che è stato un'ottimo acquisto, un'intensità luminosa e un colore fantastici, la segnaletica orizzontale e verticale molto più nitide.

    Gli occhioni xeno della NB1 sono qualcosa di irripetibile, prima di trovare la mia NB2 ne stavo tenendo d'occhio una grigia con i 17 e gli xenon con quei lavafari a pressione.
    Ho idea che non sia una cosa impossibile montare l'autolivellamento , dovrebbe essere un impulso elettrico che, anzichè arrivare dal potenziometro manuale, arriva da un trasduttore di posizione sull'asse posteriore ed essendoci sulle NB1 tedesche, qualche traccia dei componenti utilizzati si deve trovare per forza sul programma ricambi ETKA.

  19. #194
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    Ahah sei il Numero 1! Io credevo avessi sfruttato la funzione del tasto "Stamp" per trasformare la scermata in immagina ...
    No no è troppo difficile farlo con il pc ....

    Citazione Originariamente Scritto da m.pera Visualizza Messaggio
    ...Ho idea che non sia una cosa impossibile montare l'autolivellamento , dovrebbe essere un impulso elettrico che, anzichè arrivare dal potenziometro manuale, arriva da un trasduttore di posizione sull'asse posteriore ed essendoci sulle NB1 tedesche, qualche traccia dei componenti utilizzati si deve trovare per forza sul programma ricambi ETKA.
    Trovo che sia interessante quello che dici Marco... tantè che mi sono fatto un giretto su internet per trovare qualche notizia riguardante la installazione di sistemi di autolivellamento e come lavoro in teoria sembra facile, ma in pratica sembra un delirio.

    Ora se volete avere maggiori informazioni riguardanti l'argomento bisogna fare una capatina al forum audirsclub.it
    Ovviamente metto l'inizio di tutta la discussione, perchè non mi sembra bello che il lavoro fatto da loro sia "mercificato" in malo modo, anzi trovo bello che anche da loro c'è un certo senso di appartenenza e complicità tra utenti. Per quanto mi riguarda mi sono già letto tutto.:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ellamento-fari

    Ora bisogna prendere atto che la nostra niu non tengono una centralina di ultima generazione come le Audi A3, e che a volte può anche farci dei dispetti. Ma magari si riesce comunqe a fare un buon lavoro per installare questo sistema di autolivellamento.

    Sinceramente avendo già installato da tanto tempo un Kit-xeno con la grdazione 4300K mi solletica l'idea di mettere tutto l'impianto a "norma" compresa anche la sostituzione di lenticolari appositi per gli xeno
    Per chi magari interessa fare questo tipo di lavoro inserisco anche un sito internet di un "rivenditore" già citato sempre nel forum di audirsclub.it dove potete trovare il sistema di autolivellamento: http://www.navistore.it/categorie-16...Beetle-1C.aspx

    Bè buon lavoro ragazzi.
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  20. #195
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    Exclamation Occhio coi cablaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    Sinceramente avendo già installato da tanto tempo un Kit-xeno con la grdazione 4300K mi solletica l'idea di mettere tutto l'impianto a "norma" compresa anche la sostituzione di lenticolari appositi per gli xeno
    Per chi magari interessa fare questo tipo di lavoro inserisco anche un sito internet di un "rivenditore" già citato sempre nel forum di audirsclub.it dove potete trovare il sistema di autolivellamento: http://www.navistore.it/categorie-16...Beetle-1C.aspx
    Piccola nota a pié di pagina: gli accessori linkati da Francesco (Sneim4) sono per la niu americana, sigla 1C, che differisce in alcuni dettagli dalla 9C europea; un posto dove queste differenze si trovano come se piovesse sono proprio i cablaggi dei fari: la normativa USA e quella EU sono parecchio diverse in materia... tanto che, per importare una macchina dagli States, bisogna rifare i cablaggi e le luminarie per metterla a norma.

    Quindi buon lavoro, ma state attenti a non prendere accessori sbagliati.

  21. #196
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    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Piccola nota a pié di pagina: gli accessori linkati da Francesco (Sneim4) sono per la niu americana, sigla 1C, che differisce in alcuni dettagli dalla 9C europea; un posto dove queste differenze si trovano come se piovesse sono proprio i cablaggi dei fari:...
    Accidenti non sapevo dell'esistenza di una specifica sigla per il mercato americano (1C) ed europeo (9C) ogni giorno si imparano cose nuove... sinceramente pensavo che la siglia (1C) stava a specificare solo il modello del tipo (1C) vale per la New Beetle, mentre per il Maggiolino la sigla (5C) e cosi come per la Eos (1F) e via per tutti gli altri modelli.

    Ora mi viene il dubbio che che magari abbiamo ragione entrambi:
    Nel senso che effettivamente la sigla (1C) che hanno messo è specifica per le New Beetle americane.
    O che hanno messo la sigla (1C) solo per differenziare-specificare i diversi modelli nel elenco.
    Mah...
    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    ..state attenti a non prendere accessori sbagliati.
    Già che ci son rinnovo il tuo invito Lorenzo, suggerendo di sentite prima i rivenditori che propongono questi accessori.

    *adesso vado a vedere se la stessa svista l'ho fatta anche nella sezione del Maggiolino.
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  22. #197
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    Thumbs up

    Riporto solo un altro sito dove potete trovare tutto quello che vi serve per fare il vostro nuovo impianto xeno, o semplicemente dove trovare le parti di ricambio per il New Beetle, tenendo conto di quello che a precedentemente detto Lorenzo.

    - Cablaggio per i sensori del livellamento dei fari da installare nel posteriore.
    - Cablaggio adattatore elettrico per il faro.
    - Cablaggio per far funzionare i lavafari.

    http://www.kufatec.de/shop/de/volksw.../new-beetle-1c

    http://www.kufatec.it/shop/it/volksw.../new-beetle-1c
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  23. #198
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    Thumbs up Lavoro serio

    Ecco un lavoro serio fatto da un Americano sulla sua New Beetle del 2003, a dimostrazione che tutto è possibile come dice il nostro caro Gero77.

    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  24. #199
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Thumbs up



    Una dimostrazione dell'effettivo auto-livellamento del faro con abbagliante incorporato.

    ovvio che bisogna avere una grande manualità.


    Vi inserisco anche il tutorial della discussione completa in tutto e per tutto, addirittura c'è la spiegazione per convertire i normali fari alogeni , con gli originali fari xeno solo per i modelli 1999-2005


    http://forums.tdiclub.com/showthread...ght=Hid+beetle
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  25. #200
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    Predefinito

    Notevole. Però vale sempre la pena ricordare che negli USA la normativa riguardante le luminarie, soprattutto allo Xeno, è molto meno stringente che da noi.
    Se lì questa cosa si può fare senza rischi, qui assolutamente no.

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