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Risultati da 51 a 75 di 108

Discussione: Sensori di parcheggio (PDC = Park Distance Control).

  1. #51
    Super Beetler L'avatar di cyberfra
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA
    A mio parere quelli sul portatarga sono veramente brutti.... anche perchè la "striscia invisibile" costa meno, funziona meglio ed è, per l'appunto... invisibile!!!
    Bè, io è il primo sensore di parcheggio che ho, ma questa striscia invisibile funziona un po' male. Spesso e volentieri quando faccio retromarcia prende e suona 'basso' di colpo, come se avessi raggiunto un ostacolo. A volte mentre sto parcheggiando fra due macchine, metto la retromarcia, si attiva (fa il classico bip) e poi col cacchio che si accorge che l'ostacolo è già vicino... . Quando piove poi... suona fisso, perché le gocce lo infastidiscono. Ormai ci faccio poco conto, sto valutando di strappare via l'altoparlante...

  2. #52
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    Citazione Originariamente Scritto da loreto
    di quale striscia invisibile parli??
    Lo, se rileggi il thread dall'inizio, c'è scritto tutto.


    Citazione Originariamente Scritto da cyberfra
    Bè, io è il primo sensore di parcheggio che ho, ma questa striscia invisibile funziona un po' male [...]
    Fra, deve far parte della tua compilation di sf...ortune....

    In famiglia da più di 10 anni, dopo l'esperienza descritta nel post#5, su tutte le auto sprovviste all'origine abbiamo montato quelli della "sicurback" e funzionano benissimo.
    L'unico "malfunzionamento" è in caso di pioggia battente (ma quando viene giù di brutto, quindi quasi mai), ma basta ricordarselo...

    Ovvio che gli originali sono di gran lunga migliori in tutto e per tutto, ma vista la spesa irrisoria di questi sistemi "invisibili", direi che si pagano da soli....
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    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #53
    Super Beetler L'avatar di cyberfra
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA
    Fra, deve far parte della tua compilation di sf...ortune....
    Sì ma io all'inzio ero ben entusiasta, ne avevo già parlato di questi sensori... solo che mi sono reso conto che ormai non li tengo più in considerazione, anzi tendono ad infastidirmi. Mentre prima mi veniva un colpo quando prendevano e suonavano basso (memore della colonnina del gas presa in retromarcia con la 'vecchia' Lupo) e scendevo dalla macchina per vedere cosa ci fosse, dopo l'ennesima volta che aveva rilevato un ostacolo inesistente non mi sono più fidato... e purtroppo credo non ci sia nemmeno un modo per regolarli. Comunque sì, dato quello che costano, anche se funzionano 'male' ci si può stare!

  4. #54
    Super Beetler L'avatar di pibitito2002
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    i VW mi hanno preventivato 250 euro per montare i sensori su il portatarga, altrimenti 700 euro per immettere i sensori nel paraurti
    cosa vi sembra?
    ....non capisco i fuoristrada che non hanno mai visto la montagna....

  5. #55
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    Il primo è il prezzo standard. I secondi sono un po' cari.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  6. #56
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    se nei 700 e' compreso il montaggio e verniciatura paraurti mi pare corretto, gli originali (solo sensore) mi pare siano sui 400-500€... dovrei avere scritto in 3D di un annetto fa il costo esatto riferitomi dal concessionario VW

  7. #57
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    Citazione Originariamente Scritto da pibitito2002 Visualizza Messaggio
    i VW mi hanno preventivato 250 euro per montare i sensori su il portatarga, altrimenti 700 euro per immettere i sensori nel paraurti
    cosa vi sembra?

    700 euro per i sensori "a bottone" ???
    Ho l'impressione che questa discussione non sia stata letta dall'inizio....

    Con 100 euro di sensori "invisibili" e altrettanti da un qualsiasi carrozziere che te li monti (semprechè tu non voglia farlo da solo), risolvi il problema.....

    Esempio di sensori di parcheggio "invisibili": www.sensorediparcheggio.it
    Esempio di sensori di parcheggio tipo "portatarga" e tipo "a bottone": www.parktronik.it
    Ultima modifica di AAA; 11/12/2007 alle 10:19
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  8. #58
    Pro Beetler L'avatar di faustwald
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    Riporto alla luce questo 3d per chiedere se nel frattempo qualcuno ha avuto nuove esperienze con il sensore "invisibile" : le attuali versioni come vanno? C'è ancora il problema con la pioggia?

    Grazie!
    Everybody's geil g-g-g-g-geil!!!!

  9. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da faustwald Visualizza Messaggio
    C'è ancora il problema con la pioggia?
    Sicuramente nel corso del tempo il problema è stato mitigato, ma ti posso assicurare che è una noia veramente trascurabile. Considera che il problema sussiste solo quando piove a dirotto, non in condizioni di pioggia normale.
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  10. #60
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    Sulla mia New Beetle ho speso 300€ tondi tondi tra sensori in tinta e paraurti in una carrozzeria vicino Padova....
    Il lavoro inoltre è venuto veramente bene, si notano appena i 4 cerchiettini neri....
    Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King

  11. #61
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    Ciao Ragazzi,
    Ho appena acquistato la new beetle limited red edition del 2009.
    Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che i sensori di retro sono di fabbrica (e vanno benissimo).
    Mentre quelli frontali li ha fatti montare in seguito, ma hanno il problema della sensibilità, suona a distanza di 50cm come se fossi a distanza di 5cm. Si può risolvere questo problema ?
    grazie anticipatamente!!!

  12. #62
    Neo Beetler L'avatar di golosello
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    Buongiorno a tutti,
    finalmente martedì 22/5 andrò a ritirare la mia New Bettle Cabrio,ed approfittando dell'occasione per l installazione della scatola nera convenuta con l assicurazione, desideravo fare installare i sensori di parcheggio ant/post che acquisterei in rete dal sito della ditta PROXEL ( sotto il link con descrizione del prodotto) alla modica cifra di €170,00 ca.
    Qualcuno può fornirmi informazioni a riguardo validità,funzionalità del prodotto ed il costo approssimativo per il montaggio???? Sono sensori "invisibili" che vengono installati All interno del paraurti.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno essermi di aiuto.

    https://store.proxel.com/it/prodotti...-0-detail.html
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  13. #63
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    Leggi i post precedenti e potrai farti un'idea più completa.
    Ma più che i sensori in sè, nelle installazioni aftermarket contano la vista e l'udito, questo nel doppio significato di udito (suono) e u'dito (regolazione). Ci vuole un meccanico che abbia tempo e pazienza (e un aiutante dentro la macchina) per una regolazione precisa. Di solito escono dalla fabbrica con un settaggio medio, che in alcuni casi è già buono e in altri deve essere aggiustato. Io quelli della Lupo me li sono regolati da solo, con un cacciavitino di plastica e tanta, tanta pazienza.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  14. #64
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    Premesso che in una macchina come la nostra sono indispensabili......non posso che confermarti quello che dicono gli esimi soci del Club.
    Per il montaggio, il costo varia sensibilmente a seconda dell esperienza di chi li monta: di per se, è un operazione facile a farsi. Farla bene è il difficile ! Personalmente ho speso "il giusto" perché chi li ha montati è stato onesto e ha capito che se gli ci sono volute un paio d'ore, è dipeso dalla sua inesperienza e non me le ha fatte pagare.... Morale: se sa, spendi poco. Se è un debuttante, non vedo perché devi pagare te la sua formazione....
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

  15. #65
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    Varia anche in base a come viene fatto il lavoro, puoi forare il paraurti e far passare i cavi con una sonda, dove passano passano. Oppure puoi smontare il paraurti, fare il lavoro a tavolino con precisione fissando centralina e cavi e rimontare il tutto. Chiaro che nel secondo caso il lavoro è fatto molto meglio, ma tutto ha un costo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  16. #66
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    Grazie per le delucidazioni,
    credo che prima di acquistarli x €170,00 + spese di montaggio ( magari fatto in maniera nn professionale ) mi recherò in un officina VW a farmi fare un preventivo per montarli originali e da persone competenti che in caso di "rogne" possano anche assumersene la responsabilità
    Siete sempre un prezioso aiuto,grazie ancora !!!!!

  17. #67
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    Predefinito la mia esperienza con i sensori proxel

    Ciao Golosello,
    mi fai sapere cosa ti dicono in concessionaria?

    io sull'altro macchina (Suzuki grand vitara 5p 2013) che aveva quelli posteriori, ho montato quelli della proxel anteriori che non erano previsti neanche come optional.

    personalmente devo concordare con il presidente che sono molto precisi, unico problema è che devi stasera li a spegnerli ogni volta che finisco una manovra per ricominciarne un'altra. Mi spiego meglio, l'esempio sul posteriore e più chiaro: ipotizza di dover fare un paio di manovre per parcheggiare

    ogni volta che inserisci la retro, il sensore che generalmente è collegato alla lampadina della retrò,si accende e ti comunica la distanza fino al fatidico biiiiiiiiip.

    Adesso quando metti la prima tu non te ne accorgi perché è automatico ma di fatto spegni il sensore. Quando reinserisci la retrò lo riaccendi è così via. Il fatto è che ogni volta che accendi e spegni di fatto resetti il sensore e questo su quelli invisibili è molto importante. Infatti ad esempio, nel caso di quelli anteriori dove c'è un pulsanti i anche scatto, devo farlo a mano altrimenti comincia a bippare fisso senza senso.

    Pero una volta che ci prendi la mano sono super!

    inizialmente volevo montarli anche io ma in un paio di mesi ( dove mi prendevo i dovuti margini) ho preso la mano e non sono così essemziali. Ho preferito investire le risorse in cose più urgenti e che preferivo non rimandare.

    io quelli del vitara li ho fatti montare in conce mi sembra che tutto il lavoro tra sensori (comprati da me) e montaggio è venuto intorno ai 250 ( solo anteriori)

  18. #68
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    I sensori anteriori originali entrano in funzione come quelli posteriori, quando inserisci la prima.
    Chiaramente quelli aftermarket devono essere attivati con un pulsante a parte, dal momento che andare a pescare il segnale del cambio non è così semplice.

    Puoi montare anche i sensori aftermarket, l'importante non sono i sensori in sè, la tecnologia è la stessa per tutti, ma la qualità del lavoro. Spesso per risparmiare tagliano sulla manodopera, non preoccupandosi di far passare i cavi con cura o prendendosi il tempo che ci vuole per tararli.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  19. #69
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    Concordo assolutamente che i sensori originali e magari già montati sono la soluzione migliore.

    Ovvio che se la macchina non li monta, allora l'aftermarket diventa la soluzione che presenta il tradeoff più interessante costi benefici.

    Personalmente a costi ragionevoli (ma considerando che almeno 300-400 Euri te li chiedono) meglio quelli originali in Concessionaria.

    Inoltre magari conviene spendere qualcosa e montare i sensori che pagare il carrozziere per rifare paraurti e/o fiancate.

  20. #70
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    Grazie delle risposte ragazzi,
    non potevate che confermare ciò che avevo pensato; ho preso appuntamento dall officina VW e li farò installare originali e da loro; il costo €102,00 (sensori posteriori) €150,00 montaggio e €50,00 x la verniciatura nel colore della vettura + IVA mi costerà all'incirca €370,00 ma penso che così almeno dovrei avere la (quasi) certezza di un lavoro eseguito da persone competenti e a regola d'arte......se avessi comperato il Kit aftermarkt,con il montaggio avrei magari risparmiato un po' ma se il lavoro venisse eseguito in modo non professionale,avrei delle rogne con conseguente perdita di tempo e magari di soldi.
    grazie a tutti di nuovo siete come sempre il massimo 👍😀👍😀👍😀👍😀

  21. #71
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    Ottimo e devo dire che è un preventivo in linea con quanto mi aspettavo.

    Mi raccomando posta una foto a lavoro eseguito cosi vediamo come sono e magari ci faccio un pensierino...

  22. #72
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    Lo farò con grande piacere,grazie per i vostri pareri e consigli 😀😀😀😀😀

  23. #73
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    Predefinito Ecco i miei sensori posteriori 😎😎😎😎

    Citazione Originariamente Scritto da blacksight Visualizza Messaggio
    Ottimo e devo dire che è un preventivo in linea con quanto mi aspettavo.

    Mi raccomando posta una foto a lavoro eseguito cosi vediamo come sono e magari ci faccio un pensierino...
    Ciao Blacksight,
    come promesso posto un paio di foto a lavoro eseguito dei sensori di parcheggio installati da officina VW.
    Avevate ragione ragazzi sui consigli riguardo installazioni "aftermarkt" e sulla professionalità di chi eseguiva il lavoro.......io che l ho fatto fare direttamente da VW devo dire che non mi sembrano regolati tanto bene,ho notato che a volte innestando la "retrò" e pur non avendo ostacoli ne dietro,né ai fianchi,mi suona un Piiiiiiiiiiiiiip che mi fa proprio pensare che debbano essere "rivisitati"...... Andrò domani in officina 😄😄😄😄😄
    comunque a conti fatti ho speso di tutto € 360,00 iva inclusa, anche se mi hanno detto che hanno dovuto smadonnare non poco perché con l impianto GPL hanno avuto problemi con lo smontaggio del paraurti che già di per se era un po' complicato essendo un modello Americano.
    eccovi un paio di foto a lavoro eseguito,e grazie ancora per i vostri sempre illuminanti consigli.image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

  24. #74
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    Il lavoro mi sembra fatto abbastanza bene.
    Il bip innestando la retro è corretto, è la conferma del funzionamento dei sensori.
    Ogni volta che inserisci la retro devi sentire un bip singolo, anche se lo fai su un piazzale deserto.
    Se non lo senti, allora potrebbe essere che i sensori abbiano un problema e devi far manovra alla vecchia maniera, ad occhio e (si spera) non ad orecchio...

    I sensori vanno ritarati se facendo retromarcia segnalano ostacoli inesistenti o viceversa non li segnalano.
    Ma se sono quelli originali dovrebbero essere già tarati.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #75
    Neo Beetler L'avatar di golosello
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    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Il bip innestando la retro è corretto, è la conferma del funzionamento dei sensori.
    Ogni volta che inserisci la retro devi sentire un bip singolo, anche se lo fai su un piazzale deserto.
    Correttissimo Phormula,
    i miei però (nn sempre,ogni tanto) appena inseriti,cominciano ad "urlare" come se fossi ormai prossimo alla collisione �
    penso proprio che domani li farò riguardare dal Dottore VW.......Salutiiiiiiiiiiiii

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