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Discussione: Accozzaglia di domande su spie varie (che nessun moderatore ha voglia di sistemare).

  1. #26
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    L'avatar di gero77
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    Cool

    ciao Luca, visto che questo è il tuo primo messaggio ti aspettiamo in RECEPTION a fare la tua bella presentazione a tutta la community ??? Qui si fa così...

    Come vedi il tuo post è stato inserito nella discussione più adatta...
    Ti consiglierei di leggere per bene il regolamento e alla prossima occasione cerca di utilizzare prima la funzione di ricerca







    ciao ciao...
    Ultima modifica di AAA; 27/11/2010 alle 23:34
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  2. #27
    Neo Beetler
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    La mia domanda invece riguarda il non accendersi di una spia ...come mai se lascio volutamente il portellone del baule non chiuso bene non mi si accende la spia che, come riportato da manuale VW, dovrebbe accendersi?
    Premetto che ho provato sia da spenta che da accesa.

    Grazieee

  3. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da edoilgiovane Visualizza Messaggio
    La mia domanda invece riguarda il non accendersi di una spia ...come mai se lascio volutamente il portellone del baule non chiuso bene non mi si accende la spia che, come riportato da manuale VW, dovrebbe accendersi?
    Premetto che ho provato sia da spenta che da accesa.


    Ciao Edoardo, sicuramente il tuo problema è legato al mal funzionamento o alla rottura del microinterruttore posto sulla serratuta del portellone

    Se te cavi con il fai-da-te potresti provare a smontare la serratura e vedere se si è rotto qualcosa o che non ci sia qualche collegamento che si è staccato

    Attendiamo tue notizie






    Ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  4. #29
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Ciao Edoardo, sicuramente il tuo problema è legato al mal funzionamento o alla rottura del microinterruttore posto sulla serratuta del portellone

    Se te cavi con il fai-da-te potresti provare a smontare la serratura e vedere se si è rotto qualcosa o che non ci sia qualche collegamento che si è staccato

    Attendiamo tue notizie






    Ciao ciao...


    Gero grazie per le risposte quindi dici che si tratta del meccanismo del baule...solo che io non ho la maniglia sotto il logo VW..è solo automatica la mia apertura...la mia ex aveva un Beetle da 90 cv e lei aveva la maniglia dietro..io no. Vedrò all'interno che riesco a combinare.

  5. #30
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    Ciao!

    Citazione Originariamente Scritto da edoilgiovane Visualizza Messaggio
    come mai se lascio volutamente il portellone del baule non chiuso bene non mi si accende la spia che, come riportato da manuale VW, dovrebbe accendersi?
    Le spie sono a LED, quindi è estremamente improbabile che si fulminino. Tuttavia non impossibile.

    Dovresti poter capire se la tua niu effettivamente si accorge di avere il portellone aperto (ma la spia è fulminata) così: lascia il bagagliaio aperto e cerca di chiudere l'auto con il telecomando; se la niu capisce di essere aperta dovrebbe emettere un "bip" ben udibile.

    Almeno, per Tamburino funziona così: se c'è una porta o il portellone non chiusi bene, se cerco di chiudere mi avverte con un bel "bip" di disappunto;). Essendo una restyling, non ha una maniglia ma solo i comandi a distanza e dall'abitacolo, come la tua Giuditta.

  6. #31
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Ciao!


    Le spie sono a LED, quindi è estremamente improbabile che si fulminino. Tuttavia non impossibile.

    Dovresti poter capire se la tua niu effettivamente si accorge di avere il portellone aperto (ma la spia è fulminata) così: lascia il bagagliaio aperto e cerca di chiudere l'auto con il telecomando; se la niu capisce di essere aperta dovrebbe emettere un "bip" ben udibile.

    Almeno, per Tamburino funziona così: se c'è una porta o il portellone non chiusi bene, se cerco di chiudere mi avverte con un bel "bip" di disappunto;). Essendo una restyling, non ha una maniglia ma solo i comandi a distanza e dall'abitacolo, come la tua Giuditta.
    ...mmmhhh proverò come hai detto Mihares..se farà il bip ok, Giuditta se ne accorgerà...ma per il led nel cruscotto?!...a te si accende se per caso chiudi male il baule?E se si quando è accesa o spenta, o tutte e due? grazie

  7. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da edoilgiovane Visualizza Messaggio
    ma per il led nel cruscotto?!
    Il quadro strumenti è una scheda elettronica integrata: se c'è qualcosa che non va bisogna sostituirla.
    Ma per una spia fulminata, soprattutto del bagagliaio, non credo sia strettamente necessario: se è aperto o chiuso male prima te ne accorgi e poi vedi la spia, fidati.

    Citazione Originariamente Scritto da edoilgiovane Visualizza Messaggio
    ...a te si accende se per caso chiudi male il baule?E se si quando è accesa o spenta, o tutte e due?
    Si accende quando il portellone è aperto o chiuso male. Con chiuso male intendo quella situazione in cui non si può aprire, ma è ha un mezzo centimetro di gioco... insomma, ci siamo capiti.

    Le spie si accendono quando la chiave è in posizione di marcia, lo stato del motore non conta.

    Mi raccomando, la prossima volta che quoti un messaggio, riporta solo la parte che ti interessa. Se ti interessano più parti, dividi il tag [QUOTE], una per parte interessante.
    Questo per tenere il Forum il più possibile ordinato e leggibile.
    Grazie per la collaborazione!

  8. #33
    Neo Beetler
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    Ops..sorry collaborerò!

  9. #34
    Neo Beetler L'avatar di misspalmy
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    Predefinito Alternatore addio??

    Ciao ragazzi, ho cercato post simili precedenti, ma non sono brava nella ricerca, quindi vi prego di non ****iarmi se il problema è stato già posto, che mi sento abbastanza a pezzi..
    Ieri pomeriggio, mentre ero in marcia, mi si è accesa la spia dell'avaria motore (mi ci sono fermata per vederla sul libretto e m'è venuta un'ansia che non vi dico). Una volta spento il motore la spia si è rispenta, magno gaudio. Poi la sera, ha iniziato a lampeggiare la spia della batteria.. Si spegneva durante le curve, quindi ho pensato fosse solo una questione di contatti. Poi invece, stamattina, un rumoraccio proveniva dal cofano ed ho pensato solo ad una cosa: lo stipendio di giugno servirà a pagare l'alternatore.. Ora è dal mio amico meccanico, attedo il responso nel pomeriggio. Secondo voi si tratta dell'alteratore? Ogni informazione sarà ben accetta. Grazie mille!

  10. #35
    Super Beetler L'avatar di boccia
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    Citazione Originariamente Scritto da misspalmy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho cercato post simili precedenti, ma non sono brava nella ricerca, quindi vi prego di non ****iarmi se il problema è stato già posto, che mi sento abbastanza a pezzi..
    Ieri pomeriggio, mentre ero in marcia, mi si è accesa la spia dell'avaria motore (mi ci sono fermata per vederla sul libretto e m'è venuta un'ansia che non vi dico). Una volta spento il motore la spia si è rispenta, magno gaudio. Poi la sera, ha iniziato a lampeggiare la spia della batteria.. Si spegneva durante le curve, quindi ho pensato fosse solo una questione di contatti. Poi invece, stamattina, un rumoraccio proveniva dal cofano ed ho pensato solo ad una cosa: lo stipendio di giugno servirà a pagare l'alternatore.. Ora è dal mio amico meccanico, attedo il responso nel pomeriggio. Secondo voi si tratta dell'alteratore? Ogni informazione sarà ben accetta. Grazie mille!
    Guarda dalla mia esperianza quando non funziona l'alternatore la spia della batteria non ti accende appena giri la chiave per la messa in moto... L'unica cosa è che per sapere davvero cosà il meccanico deve attaccarci "la diagnosi" o vg tool come si chiama... insomma il computerino che scopre cosa non va alla niu... io per l'alternatore ho speso 380€... 240€ per alternatore revisionato bosh e 140€ di mano d'opera... facci sapere ;)
    ...Dove andiamo noi non ci servono strade...

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    E' normalissimo che a motore spento ti stia accesa la spia della batteria, se noti lo fanno tutte le auto!
    Discorso diverso invece se resta accesa in marcia...
    Esattamente quello che è successo a me, mentre ero in marcia mi si è accesa la spia della batteria e non si è più spenta...premetto che qualche giorno fa ho ritirato l'auto dal meccanico e ho fatto ricaricare la batteria... cosa può essere???
    grazie

  12. #37
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da doddydoddy Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che è successo a me, mentre ero in marcia mi si è accesa la spia della batteria e non si è più spenta...premetto che qualche giorno fa ho ritirato l'auto dal meccanico e ho fatto ricaricare la batteria... cosa può essere???
    grazie
    Be anche se avessi la batteria scarica non rimane la spia accesa!!..almeno a io quando mi accorgo che è scarica si sente il motore lento in partenza!quindi è qualche altro componente ..hai dato un'occhiata al manuale manutenzione?
    ..cmq potrebbe essere qualche anomalia nell'impianto di ricarica della batteria, fare verificare l'alternatore o portare la macchina in VW!

  13. #38
    Neo Beetler L'avatar di doddydoddy
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    Be anche se avessi la batteria scarica non rimane la spia accesa!!..almeno a io quando mi accorgo che è scarica si sente il motore lento in partenza!quindi è qualche altro componente ..hai dato un'occhiata al manuale manutenzione?
    ..cmq potrebbe essere qualche anomalia nell'impianto di ricarica della batteria, fare verificare l'alternatore o portare la macchina in VW!
    Si l'ho lasciata dal meccanico, mi ha detto che quasi sicuramente sarà l'alternatore, dice che lo smonterà e lo porterà dall'elettrauto x farlo revisionare, e capire se è da sostituire interamente, o capire se è solo qualche componente dell'alternatore...
    Inoltre sul quadro si sono accese molte spie senza motivo, si accendono e si spengono, diciamo che il quadro strumenti sembra "impazzito", sicuramente penso che dopo aver risolto la parte meccanica dovrò fare un bell reset della centralina e magari anche un chek-up completo.

  14. #39
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    Predefinito accensione spia candele lampeggiante e accensione fissa spia dell' ESP

    come scritto sul sottotitolo, passo a raccontarvi una mia esperienza che vi porterà a risolvere rapidamente questi problemucci... (mi auguro che nessuno abbia già postato qualcosa a riguardo, se così fosse, correggetemi)

    un paio di settimane fa vado dal meccanico a far montare molle e ammortizzatori ...nel frattempo mi va giù la batteria e, per accenderla, la attacco ai cavi.
    errore madornale, appena avviata mi si accendono la spia dell'ESP e quella che segnala le candele (lampeggiando in modo costante). Il meccanico mi dice che forse ho fatto saltare "qualche" centralina...infarto!!!

    morale della storia, dopo vari tentativi di reset, le spie rimangono la come niente fosse... inizio la ricerca e cambio (per quanto riguarda l'ESP) una centralina posta sotto lo sterzo dietro il paraginocchia (a destra del piantone) con il codice -1j0907655a- chiamata "dualsensor" per il modico prezzo di 60€, la centralina la montano audi a3, golfIV, passat, ecc, purchè dotate di ESP... PROBLEMA 1 RISOLTO!!

    Riaccendendo la macchina ci siamo accorti che lampeggiava ancora la spia delle candele; con molta freddezza e con la faccia da Cassio, il mio meccanico mi guarda e mi dice che non c'entra nulla con le candele d'accensione ma che era successo anche a lui sulla sua golf 4 1.9tdi e che, dopo esserci impazzito, ha scoperto che non era altro che il sensore collegato al freno che, oltre ad accendere le luci di stop, regola anche il flusso di gasolio all'interno della camera di scoppio in fase di frenata così evitando sprechi e fumate eccessive!!

    Effettuando l'intervento, cioè il cambio di suddetto sensore (costo 18€), sparita la spia e problemini vari.

    Ad oggi niu 1.9 tdi perfetto!!
    Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione...
    non fatevi spennare soldi con cambi candele, cavi, ecc come avrebbero fatto tanti altri inesperti!

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    mi auguro che nessuno abbia già postato qualcosa a riguardo
    Si, nella giusta discussione dedicata alle singole spie troverai già tutto, ma una conferma in più non guasta mai.


    Ovviamente è sempre bene non elencare più di un argomento per ogni post, in modo da non alimentare discussioni troppo generiche come questa, partita con due questioni che sono diventate una decina....
    Se le cose non sono legate tra loro, è meglio mettere ogni cosa al suo posto, in modo che chi la cercherà in futuro, la troverà più facilmente.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  16. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    ...nel frattempo mi va giù la batteria e, per accenderla, la attacco ai cavi.
    errore madornale, appena avviata mi si accendono la spia dell'ESP e quella che segnala le candele (lampeggiando in modo costante).
    Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti quelli che si troveranno nella mia stessa situazione...
    non fatevi spennare soldi con cambi candele, cavi, ecc come avrebbero fatto tanti altri inesperti!
    Scusa se mi permetto ma se ho ben capito, un corretto utilizzo dei cavi per avviare l'auto non ti avrebbe risparmiato a monte tutti questi problemi? I contributi sono comunque sempre ben accetti . Non vorrei però che la responsabilità dell'accensione di queste spie ricadesse anche questa volta sull'auto...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  17. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma se ho ben capito, un corretto utilizzo dei cavi per avviare l'auto non ti avrebbe risparmiato a monte tutti questi problemi? I contributi sono comunque sempre ben accetti . Non vorrei però che la responsabilità dell'accensione di queste spie ricadesse anche questa volta sull'auto...
    beh, è risaputo che uno sbalzo di tensione potrebbe causare danni elettrici in più sommaci gli anni della mia niu ed il gioco è fatto...
    Chi mi ha detto questo è il mio meccanico, non è farina del mio sacco

    Scusate per il post multiplo.

  18. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da sniper83 Visualizza Messaggio
    beh, è risaputo che uno sbalzo di tensione potrebbe causare danni elettrici in più sommaci gli anni della mia niu ed il gioco è fatto...
    Certo! Quello che volevo dire è che un uso attento dei cavi per l'avviamento d'emergenza non dovrebbe creare questi danni... Indipendentemente dall'età dell'auto
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

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