Installate le luci nelle portiere, a breve ci sarà una bella guida.![]()
Installate le luci nelle portiere, a breve ci sarà una bella guida.![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Ciao a tutti ragazzi.... ho rotto il vetro e il suopporto della luce sulla porta del mio new beetle..
mi sapete indicare dove posso trovarne uno ???
Il supporto luce della porta che intendi è quella della foto:
53748718.jpg
il codice è 1J0-947-411-E, che è uguale a quello della Golf / Jetta(dal 2000 al 2004) forse uguale ad atri modelli Vw dal 1999 al 2005.
Da un autodemolitore puoi trovarlo.
Io ho provato a toglierla ma non c'è nessuna luceeventualmente si può metterla ? C'è da fare tanto casino ?
![]()
Nella sezione Fai Da Te c'è un spiegazione molto dettagliata del materiale necessario e della procedura per installare le luci alle portiere. Purtroppo (o per fortuna), l'area è riservata ai soci del Club
http://www.newbeetleclubitalia.it/64...re-nb-nbc-2006
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
salve ragazzi, io ho lo stesso problema con la portiera del lato guida ma a diferenza di alcuni, sulla mia funziona tutto tranne le luci di cortesia (interne abitacolo e portiera) e l'altoparlante della radio oltre che il fatidico cicalino... ma la cosa piu' bizzarra e che il cicalino e le luci funzionano quando c'e' molta umidita. posso chiedere a voi esperti dove si trova il contatto delle luci non riesco a trovarlo sulla mia. grazie a tutti.
Buongiorno a tutti,
appena iscritto ed eccomi qui a chiedere un'info
molto probabilmente anch'io ( la niu è del ragazzo di mia nipote ) ho il noto problema dello switch sul modulo di controllo portiera sinistra, ma prima di smontarlo e aprirlo, avrei bisogno cortesemente dello schema fusibili per una niu 1.9 TD del 2004, in quanto la macchina ne è priva.
grazie
Giacomo
Ciao Giacomo,
Visto che sei nuovo ti indirizzo nella discussione giusta (dove poi verrà spostato questo tuo post dal supermod) e ti invito in futuro a utilizzare il tasto ricerca per trovare soluzioni ai tuoi problemi e nel caso non la trovassi, postare all'interno della discussione che ritieni più adatta la tua domanda. Questo ci aiuta a mantenere il forum più ordinato e fruibile
E allego uno schema generico dei fusibili del New Beetle che spero possa esserti d'aiutoschema fusibili.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao fabryvet,
ti ringrazio per lo schema fusibili e il link che mi hai fornito, purtroppo mi sembra che non riguardi il mio problema, relativo invece alla luce cortesia che stà nel pannello portiera sinistra.
grazie
Giacomo
Speriamo che qualcun altro possa esserti d'aiuto!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Grazie per aver spostato tutto nella discussione più cònsona,
Giacomo
Ringrazio il forum per il prezioso aiuto che mi è stato utile per ripristinare le famigerate "saldature" del circuitino elettrico della serratura lato guida che non premetteva l'accensione della luci di cortesia .
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
non si accende più la lucina sulla porta e non funziona più il meccanissmo che abbassa il finestrino prima si aprire lo sportello.
Penso sia un micro o simile nella portiera.
qualcuno sa cosa bisogna fare ?
Grazie
Prima soluzione: leggere tutta la discussione dall'inizio.
Primo sospetto: cavo elettrico interrotto o connettore sfilato.
Aprendo e chiudendo la portiera alla lunga può succedere.
Secondo sospetto: interruttore difettoso.
Se non funzionano nè i vetri nè la luce propendo per una interruzione di alimentazione.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Grazie,
Il finestrino funziona!
Non si accende la luce di cortesia ne quella sulla portiera in basso.
Una volta ,nella auto piu vecchie,avvrei pensato al micro della portiera!!
Ma qui in meccanissmo è piu complesso !!!
Credo venga comandato direttamente dalla chiusura elettromeccanica!
🍀Se hai la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile!🍀
Allora l'imputato principale resta il sensore, seguito dal relativo cablaggio.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Grazie phormula!!
voglio provare a smontare il rivestimento della portiera giusto per vedere se magari c'è qualche filo staccato !!
http://www.newbeetleclubitalia.it/30...pannello-porta
ma sicuramente mi tocca andare in officina !!!
Grazie ancora !!!
🍀Se hai la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile!🍀
Fortunatamente in 14 anni la mia New non mi ha dato grossi problemi (sgatt... sgratt..), a differenza della Lupo che invece, forse perché era una delle ultime prodotte, è un vero e proprio colabrodo.
Proprio avendoci messo mano, per esperienza i guasti sono spesso causati da problemi banali, come connettori e contatti ossidati e cablaggi interrotti, anche se le officine tendono a provare a risolverli sostituendo pezzi importanti. Che spesso risolvono il problema perché sostituendo il pezzo viene smontato anche il cablaggio, creando un circuito "virtuoso" in cui a rimetterci è il cliente.
Nel caso specifico, il sensore di apertura porta non è il classico interruttore sul montante anteriore, ma è inglobato nel meccanismo di chiusura della porta, quello che si aggancia sull'anello nel montante centrale.
Per arrivarci devi smontare il pannello ed accedere al meccanismo. Poi puoi provare a smontarlo e provarlo a tavolino. Se è quello, con un po' di fortuna dovresti riuscire a trovare il pezzo di recupero.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Salve ragazzi anche la New Beetle Arte 1.9 101cv del 2004 di mia moglie è afflitta dallo stesso problema. All'apertura della portiera lato guida non si accendono le luci di cortesia, non si accende la luce di ingombro della portiera non emette il cicalino con le luci accese (è capitato di lasciare le luci accese ed ho scaricato la batteria restando a piedi) e cosa grave aprendo la macchina con il telecomando la macchina si richiude anche dopo aver aperto la porta (mia moglie ha aperto, lasciato le chiavi sul sedile e richiuso trovando al suo ritorno l'auto chiusa con le chiavi all'interno). Da quello che ho capito leggendo la discussione si tratta dell'interruttore della serratura al quale si accede smontando il pannello del meccanismo del finestrino giusto? Quanto dovrebbe costare il ricambio in VW? Conviene prima provare a spruzzare qualche prodotto per i contatti senza smontare nulla e dove?
Grazie anticipatamente![]()
Mi sapete dire di più per cortesia quale può essere il mio problema? Grazie..
Vi spiego ieri ho smontato il pannello lato guidatore per sostituire la cassa alla mia cabrio.. la sera accendo le luci e noto che il faro sinistro non si accende niente e improvvisamente nemmeno il cicalino che mi avverte delle luci accese.. però la luce di cortesia si accende regolarmente quando apro la porta.. help me.. grazie. I fusibili dei fari sono ok..
Ciao Paolo,
per il tuo problema il cicalino e la porta potrebbero essere collegati, mi sembra strano il collegamento del problema con il faro.
Tienici aggiornati!
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)