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Discussione: Autoradio in safe mode per mancanza codice.

  1. #1
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    Smile Autoradio in safe mode per mancanza codice.

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con l'autoradio...., ho dovuto cambiare batteria e ora l'autoradio non riparte più.... compare solo la scritta safe mode....cosa devo fare?

    Ho guardato sul libretto ma non dice nulla......

    baci da

    Morgana!

  2. #2
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    Devi inserire il codice di sicurezza.

    Quando hai comprato la macchina, insieme alla radio ti devono avere dato il manuale di istruzioni (quello della radio, non della macchina) e un numero di quattro cifre. Nel manuale, che è un fascicoletto a parte inserito nel raccoglitore che contiene anche il manuale di istruzioni della macchina, trovi la procedura per inserire il codice e sbloccare la radio.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  3. #3
    Neo Beetler L'avatar di keke1900
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    Sulla mia non era presente il contrassegno con il codice per sbloccare la radio,e al service vw mi hanno chiesto 30 euro per ricavare il codice.Ho telefonato all'Autogerma e la signorina mi ha detto che ora la vw non mette piu' i cartellini con i codici(???)e l'operazione ha un costo di minimo 20 euro,poi l'aumento è a discrezione del concessionario/service.Spero tu abbia il codice,guarda bene nel libretto della radio;)
    9 GENNAIO 1900...Piazza della Liberta';)

  4. #4
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
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    Question

    Se leggi bene sul libretto di uso e manutenzione dell'auto è anche scritto che l'operazione di sblocco dell'autoradio presso le concessionarie è completamente gratuito, a me prima mi hanno chiesto 20 euro, poi quando ho rappresentato questo discorso non mi hanno fatto pagare nulla e mi hanno dato il codice che ora ho segnato in macchina;)
    **niu**....e sai cosa guidi...

  5. #5
    Neo Beetler L'avatar di keke1900
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    Io ho fatto notare alla reception che sulla Bora variant di famiglia questa operazione era gia' stata fatta da loro,quattro anni fa',in neanche cinque minuti senza nessun costo,ma al service non ne hanno voluto sapere.Saro' stato distratto,ma sul libretto della mia Beetle(m.Y.2006) non c'è scritto che fosse gratis purtroppo;andro' a ricontrollare meglio.Cmq alla'Autogerma hanno detto che da non molto tempo la vw mette a pagamento questa operazione,che prima era gratuita.
    9 GENNAIO 1900...Piazza della Liberta';)

  6. #6
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
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    Onestamente non dubito di ciò che ti hanno detto. Io tale operazione l'ho fatta ad aprile dell'anno scorso, quindi potrebbe esser probabile che sia cambiato qualcosa.
    **niu**....e sai cosa guidi...

  7. #7
    Neo Beetler L'avatar di stesara
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    Qualcuno conosce la procedura di conferma del codice della radio gamma a cassette dopo che è stato correttamente inserito....?
    Grazie
    Ultima modifica di AAA; 16/01/2010 alle 00:08

  8. #8
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    Dopo l'immissione del codice completo utilizzando i tasti della preselezione automatica, premere l'interruttore a levetta “< - >“ a destra e tenerlo premuto per circa 2 secondi, finché il codice non è attivato. L'attivazione del codice viene indicata da un breve segnale acustico.
    Ultima modifica di AAA; 16/01/2010 alle 00:06
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  9. #9
    Neo Beetler L'avatar di stesara
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    Grazie......codice accettato!!!!!

  10. #10
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    rispolvero questa vecchia questione, avendo deciso provvisoriamente di recuperare la vecchia gamma (a cassette!!) che inizialmente sembrava non funzionare sulla mia "nuova" niu. risolto il problema di cablaggio, subentra quello del codice.
    Avendo il libretto in tedesco (la mia piccola arriva da là) non è che qualcuno mi saprebbe dire cosa fare:
    1) dopo aver inserito il codice, ho letto che devo tenere premuto il tasto <> ma mi chiedo se quello a dx o a sx guardando la radio;
    2) eheheh come sbloccare la suddetta radio dopo che è apparsa la fatidica scritta 2 - safe ...posso staccare i cavi e riprovare o devo aspettare due ore sul serio??
    3) nel caso il codice non fosse quello giusto (come sospetto) non mi resta che andare in vw e pagare immagino..
    grazie!

  11. #11
    Neo Beetler L'avatar di upinthesky
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    mi rispondo da solo, grazie alla cortesia dell'officina Vw qua vicino ho avuto un codice nuovo e mi hanno staccato l'autoradio tutto gratis e in 5 minuti, veramente fantastici...gli porterò sicuramente la mia niu a controllare a breve, si sono guadagnati un cliente!

  12. #12
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    Anche io non ho trovato il codice di sblocco (e neanche il libretto d'uso) e mi sono rivolto ad un service VW.

    Il problema è che il codice del telaio della radio non corrisponde a quello della vettura.

    Il titolare del service mi ha quindi detto che se recupera i dati della radio e questa risultasse rubata, potrei passare dei guai.

    Io la vettura l'ho presa dal concessionario...(che non ne sa niente della radio, ovviamente.).

    che fare?

    Grazie

  13. #13
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    Salve... io ho un problema simile, ho comprato un autoradio usato per la mia new beetle ma purtroppo non riesco a farla uscire dal safe mode...

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da nemo00 Visualizza Messaggio
    Salve... io ho un problema simile, ho comprato un autoradio usato per la mia new beetle ma purtroppo non riesco a farla uscire dal safe mode...

    Beh, se ti leggi la discussione dall'inizio troverai sicuramente come qualcuno che aveva il tuo stesso problema l'ha risolto o gratis o con una minima spesa

    Intanto, perchè non passi in reception a fare la tua bella presentazione a tutta la community, come da regolamento ???








    ciao ciao...
    Ultima modifica di AAA; 16/11/2011 alle 19:37
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  15. #15
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    Dai rispolveriamo un pochino questa discussione... :-)

    Ho preso la radio con CD che avevo sulla beetle bianca e l'ho messa su quella gialla e ovviamente... SAFE !!!

    Al che ho stressato l'officina VW per avere il codice e me lo hanno dato, solo che questo è composto anche da uno "zero". Ummm... i tasti delle memorie sono solo sei!!!

    Qualcuno è al corrente se i numeri dal 7 allo 0 sono assegnati ad altri tasti o più semplicemente il codice è sbagliato?

  16. #16
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    Vado a memoria Flavio (tanto se sbagli codice va in safe per qualche altro minuto e non dovrebbe esplodere niente).
    Il tuo codice dovrebbe essere composto di 5 o 6 cifre.
    Se è così, dovresti premere il tasto 1 tante volte quanto indicato dal numero del seriale al primo posto, il numero 2 tante volte quanto al secondo ecc.
    Faccio un esempio pratico: se il codice è di 5 cifre es. 12340 devi premere 1 volta l'uno, 2 volte il due, 3 volte il 3, 4 volte il 4 e 10 volte il 5 (fino a ottenere appunto lo 0). Spero di essere stato chiaro e se ti ho raccontato una cavolata e non funziona, mi confonderò con qualche altra autoradio e quAAAlcuno provvederà a cancellare il tutto
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  17. #17
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    Si Fabrizio confermo, è esattamente come hai detto. Grandissimo!!!

    Aggiungo un dettaglio per il quale mi son dovuto piegare e andare chiedere in VW; con la radio in safe mode, bisogna lasciarla accesa e attendere anche un paio d'ore, fino a che compaia sul display "1000".

    Solo a quel punto è possibile attuare la procedura descritta da fabryvet.

    Magari nei precedenti post se ne è anche parlato, ma a quanto pare mi è sfuggito.

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da flavietto Visualizza Messaggio

    Aggiungo un dettaglio per il quale mi son dovuto piegare e andare chiedere in VW; con la radio in safe mode, bisogna lasciarla accesa e attendere anche un paio d'ore, fino a che compaia sul display "1000".
    Mi ricordavo qualcosa del genere ma non 2h! Utile integrazione
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  19. #19
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    Ciao a tutti,
    vi riporto la mia esperienza fresca fresca
    Ieri volevo riesumare la mia Beetle dal letargo di 8 mesi, infatti a Dicembre prima di deporla in garage avevo staccato la batteria gentilmente prestatami da un amico...

    Collego i poli in modo corretto e quando entro per la prova dello start tutto ok tranne la radio che risulta in SAFE MODE: non mi era mai successo poiche sempre avevo staccato la batteria e quando la ricollegavo tutto andava perfettamente...

    Provo a far vari stacca ed attacca del polo positivo ma nulla!!!!

    Ero gia convinto di far tappa dal concessionario per farmi dare il codice che ovviamente non HO!

    Giro un po qui nel forum e la convinzione dei dover ricorrere alla clemenza del concessionario e` sempre piu forte...un po sconfitto e sconsolato allo stesso tempo penso di staccare nuovamente la batteria ed andare a casa
    Nel tragitto ovviamente "rompo le scatole" al GURU del BEETLE

    Intanto questa mattina primo pensiero ricollegare la batteria ed andare dal concessionario!!!

    Appena collego il tutto dopo un minuto la Radio inizia a funzionare perfettamente con ancora le memorie delle stazioni radio impostate!!!!

    Ovviamente la radio in questione è quella d'origine.

  20. #20
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    Oltre alla curiosità sull'identità del guru del beetle, il comportamento non è tanto regolare. Io ad ogni distacco prolungato della batteria ho sempre dovuto inserire il codice di sicurezza. ..
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  21. #21
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    Se l'autoradio è stata montata correttamente, programmando la centralina, le due si riconoscono a vicenda e quando viene ripristinata l'alimentazione, non è necessario reinserire il codice.

    Viceversa, se la si sposta su un'altra vettura o se non è stata montata correttamente, ogni volta che viene a mancare l'alimentazione, va in modalità protezione antifurto e bisogna ricodificarla seguendo la procedura descritta qui (e nel manuale).
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  22. #22
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    Mah... La mia auto è sempre stata con me e centralina e autoradio sono assolutamente originali. Nelle due occasioni in cui è stata staccata la batteria oltre le 24h ho sempre avuto bisogno del codice per far funzionare nuovamente l'autoradio che entrava in safe. Nessun problema invece al distacco temporaneo per il tagliando fai da te o sostituzione della batteria. Me l'elettronica è bella (si fa per dire) anche per questo...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  23. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da corrado979 Visualizza Messaggio
    Provo a far vari stacca ed attacca del polo positivo ma nulla!!!!
    Direi che questo è il modo peggiore di agire
    Dalla notte dei tempi, per staccare una batteria si deve scollegare prima il cavo negativo e poi il positivo. Il contrario nel ripristinare il tutto.



    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    quando viene ripristinata l'alimentazione, non è necessario reinserire il codice.
    Viceversa, se la si sposta su un'altra vettura o se non è stata montata correttamente, ogni volta che viene a mancare l'alimentazione, va in modalità protezione antifurto e bisogna ricodificarla seguendo la procedura descritta qui (e nel manuale).
    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Nelle due occasioni in cui è stata staccata la batteria oltre le 24h ho sempre avuto bisogno del codice per far funzionare nuovamente l'autoradio che entrava in safe. Nessun problema invece al distacco temporaneo per il tagliando fai da te o sostituzione della batteria.
    Sono vere entrambe le cose, lo posso affermare per esperienza diretta "sul campo", date le numerose NB su cui ho maneggiato.
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  24. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Mah... La mia auto è sempre stata con me e centralina e autoradio sono assolutamente originali. Nelle due occasioni in cui è stata staccata la batteria oltre le 24h ho sempre avuto bisogno del codice per far funzionare nuovamente l'autoradio che entrava in safe. Nessun problema invece al distacco temporaneo per il tagliando fai da te o sostituzione della batteria. Me l'elettronica è bella (si fa per dire) anche per questo...

    Ciò accade perché la memoria interna alla radio ha comunque bisogno di un minimo di energia, che normalmente viene assicurata da un condensatore. Sufficiente per compensare una scarica lenta della batteria del veicolo per inutilizzo o una interruzione di qualche ora per lavori di manutenzione, non certo per supportare giorni di mancata alimentazione.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #25
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    Poco tempo fa ho dovuto richiedere il codice al concessionario perchè sul libretto lo spazio dove doveva essere scritto era vuoto.
    Mi hanno richiesto 18 euro anche se era evidente l'errore di chi aveva consegnato la macchina.

    Mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

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