io lo trovo un po' pericolosetto.....
io lo trovo un po' pericolosetto.....
è di serie sulla mia. Non preoccuparti! non si deve accendere nessuna spia.
Uffa! E cone me come la mettiamo?
Legendo i vari post mi convinco a farlo montare... convinto della sua utilità.
VAdo dal service, ordino il pezzo (mi chiedono numero di telaio e modello per verificare la compatibilità...).
Il pezzo arriva, prendo appuntamento per lasciargli la macchina, un cabrio MY2006 1.9 TDI 105 cv.
Ieri come da appuntamento la porto in officina per l'intervento...
Stamattina, ore 8:15 mi chiamano dicendomi che sulla mia macchina è impossibile montarlo perché, essendo il modello nuovo, monta una centralina diversa che non ha "l'ingresso" per installare questo tipo di dispositivo...
Ma come? E il numeor di telaioc eh me l'avete chiesto a fare?
Va beh.. quando ci andrò di persona se ne parla.. di certo non gli pagherò un'euro per tutto l'intervento fatto...
Mi hanno detto di aver chiamato pure in "autogerma" per chiedere conferma e gli hanno detto che non è possibile...
Al caro MIKONMAC chiedo.. a te come è andata? Sie riuscito a montarlo ???
Grazie mille per le info.. Ale.
--
Alexandros - Pisa.
"Sorridi... c'è il sole!"
confermo, il cruise control sul Kite non è certamente tra i più pratici in termini di impostazioni, tuttavia, per quanto mi riguarda l'ho utilizzato più volte e sopratutto in autostrada lo trovo cmq abbastanza comodo....Originariamente Scritto da girasun79
.
Però, tornando alla questione principale, non monterei mai una di quelle diavolerie spacciate per c.control, non tanto per ragioni di praticità quanto per ovvie ragioni di sicurezza.![]()
Ultima modifica di AAA; 19/03/2009 alle 12:33
[SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]
Help
Ero in autostrada, ho impostato al solito il cruise control e... non è successo nulla!
Ho riprovato, ho schiacciato varie combinazioni, ho spento e acceso (sia regolatore che auto), niente. Il cruise control non dà più segni di vita.
Ho cercato di vedere se ha dei fusibili, ma non li ho trovati (la mappa è un pò ambigua quindi li ho controllati tutti ed erano ok) e adesso??
Sì a volte capita anche a me. L'unico modo per farlo funzionare nuovamente è lasciare la levetta su 'off' per un po' e poi riprovare, oppure... spegnere il motore e riavviare.
È un altro dei 'difetti' che popolano l'innumerevole lista compilata in un anno e mezzo di uso di questa bella Punto anni '90 marchiata Volkswagen, ma ci farai l'abitudine.
Credo di avere in giardino delle pantegane chirurghe. Ho fatto controllare in officina il perchè non andava il cruise control (dopo aver ordinato la leva perchè a detta loro il guasto era sicuramente a causa di quella) hanno trovato che dei cari topolini si sono maggnati tutta la plastica dei fili del cruise control facendo andare in corto il sensore che spegne l'automatismo quando schiacci la frizione.
Hanno lasciato stare qualunque altro cavo (per fortuna) come se quelli fossero i più appetitosi
Accidentissimi a loro!
Beh dai 215,00€ di lavoro di ripristino.
Grazie topolini!
Il meccanico mi ha promesso di mandarmi alcune foto del macello (che io non ho visto) ma dubito che lo farà. Mi spiace quindi di non riuscire a postare niente.
Beh.... topi tecnologici direi
Prova ad approfittare e fatti metter su un'impianto stereo da gara...
Dai topini naturalmente![]()
**niu**....e sai cosa guidi...
ciao a tutti, torno ora dal concessionario e mi han detto che il cruise control si monta in una mezzoretta e nella mia auto (tdi) devono cambiare anche la scatola dello sterzo con una leggermente più grande, e in tutto il costo è di 150 euro finito. appena mi arriva la niu lo monto subito, l'avevo anche nella golf ed è una meraviglia!! a proposito, nella golf mi si accendeva una spia verde per segnalare il funzionamento.
a me hanno detto così, il concessionario è Ghetti di Ravenna ufficiale vw. io sono in attesa della niu (dovrei averla per il ponte del 25 aprile, spero!!) e la prima cosa che farò sarà montarlo!! mi hanno dato anche il depliant del regolatore.
si, il depliant è lo stesso.
La concessionaria mi ha risposta dicendomi "picche" il regolatore di velocità per new beetle non esiste, non perdendomi di morale gli ho mandato un e-mail con allegato il depliant specificandogli che viene dalla concessionaria Ghetti di Ravenna ufficiale vw, vedremo come andrà a finire.....
![]()
Oggi la concessionaria dopo aver visionato il depliant mi ha comunicato che attualmente non è disponibile per il mio modello!!!!!!
Mi devo arrendere......![]()
chiedi in un'altra officina, a me avevano detto che montarlo a posteriori e' possibile e anche semplice .. se e' compatibile col tuo esemplare di niu
anch'io confermo che il cruise control può essere cosa comoda e utile se ben usato; io ce l'ho di serie e, anche se raramente, l'ho provato e credo che in qualche modo possa ridurre i consumi soprattutto in autostrada.
A me piacerebbe averlo, ma la tipa che aveva prima la macchina ha praticamente messo di tutto tranne quello!
Se non costasse tanto (leggevo 72€) e si potesse montare, c ifarei un pensierino...
Siete sicuri che per il benzina non si possa montare successivamente???
leggi tutta la discussione dall'inizio e avrai la risposta...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)