Ciao AlbyOriginariamente Scritto da albybs
,
anch'io un tempo ero scettico su certe marche, però a volte nel tempo le cose cambiano. Penso sia proprio il caso della Fulda, forse dovuto al fatto che è stata acquistata dalla Good Year. Del resto, costruire un nuovo pneumatico non è una cosa così complicata come per esempio costruire un'automobile, specie per aziende che vantano una lunga storia come produttori. A volte bastano poche persone nuove ed in gamba nei posti giusti (e soldi), per ribaltare la situazione. Guarda per esempio la Ferrari: negli anni '80 non riusciva a completare una gara senza qualche rottura, poi (per fortuna!) negli anni 90' la situazione si è completamente ribaltata, grazie sicuramente al cambio di gestione e relative scelte (nuovo motore, nuovi tecnici e nuovo pilota!). E la Fiat? Stessa storia (per fortuna!). Del resto, anche la Bridgestone chi era fino a una dozzina di anni fa? Un marchio sconosciuto ai "più", che probabilmente avremmo guardato con diffidenza se non ci fosse stato l'exploit in F1. Sono inoltre dell'idea che ai nostri giorni, grazie alle moderne tecnologie di sviluppo e produzione, sia molto più facile ottenere un certo livellamento di prestazioni tra marchi diversi, e quindi non è da escludere che in prossimo futuro ci siano ulteriori sorprese da parte di marchi attualmente meno conosciuti.
Comunque, per quanto riguarda le Fulda, tengo a precisare che in base a quanto ho letto in giro, l'unico modello valido è il nuovo Carat Exelero. Da lasciar perdere invece tutti gli altri vecchi modelli. Pare che la stessa Fulda abbia puntualizzato che le Exelero non hanno nulla a che vedere con tutte le passate produzioni, quindi ti suggerirei di concentrare eventualmente le tue ricerche solo su quest'ultime, e poi magari di farci sapereA me sono parsi molto significativi i risultati dei test eseguiti dalle due "entità" tedesche (TUV e ADAC), oltre ai numerosi pareri letti su vari forum, scritti da chi le sta utilizzando (però do' più importanza ai test). Il mio obiettivo era individuare un "best buy", perchè di questi tempi non ho soldi da buttare
ps. piccolo OT (scusate): se devi cambiare le lampadine (abbaglianti o anabbaglianti), vai al supermercato Carrefoure prendi le Philips Premium (30% in più di resa), poi mi saprai dire. Secondo me sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato. Prese io 1 anno fa (dopo lunghe ricerche in rete), pagate una miseria e rimasto molto soddisfatto. Spero di ripetere l'esperienza con le Exelero. A volte (specie di questi tempi) il prezzo più alto non è indice di miglior prodotto. Poi bisogna anche trovare il fornitore migliore.. per esempio l'olio Castrol SLX III professional powerflow 5W-30 longlife (nuova versione OEM per VW), il "massimo" per il TDI della NB, sono riuscito a trovarlo a 9,30 euro al litro presso un grosso negozio di autoricambi (su ebay). Nella mia città, il miglior prezzo che ho trovato in negozio è 12,90 euro. Lo stesso olio le officine VW ce lo mettono a circa 24 euro!! In germania si trova mediamente tra gli 8 e i 9 euro!!!