...invidia...invidia...
cosa potrebbero dire gli altri 44 condomini se portassi 313 al centro del giardino condominiale e le facesse il bagnetto, così con tanto amore, come da voi - fortunati - esposto?
Mah! Quasi quasi ci provo!
...invidia...invidia...
cosa potrebbero dire gli altri 44 condomini se portassi 313 al centro del giardino condominiale e le facesse il bagnetto, così con tanto amore, come da voi - fortunati - esposto?
Mah! Quasi quasi ci provo!
Secondo me se lo fai diventi l'ordine del giorno della prossima assemblea di condominio![]()
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
in realtà ho scoperto che la maggior parte degli autolavaggi che si trovano in giro usano prodotti italiani che hanno dentro la soda. La soda ha un altissimo potere sgrassante ma tende a rovinare, alla lunga, guarnizioni e cromature delle nostre amate!questi sono i prodotti italiani che han capito che la soda costa poco e sgrassa tanto!!ci sono invece prodotti tedeschi ,molto più cari purtroppo, che ovviano a questo problema............fate quindi molta attenzione a come lavate le vostre belle!!!!
SIMBOBA viviamo in Italia e laviamo i nostri niu in Italia!!!Dove dovremmo andare secondo te !!!
Del resto non e' che posso andare ad un lavaggio e chiedere di lavare il niu solo con prodotti tedeschi !!!
CIAOOO
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
BASTA PROVARE A CAMBIARE AUTOLAVAGGIO...............non mi sembra difficilissimo!io abito a Biella che è una piccola cittadina e ho trovato un gestore che per scelta di qualità non usa più prodotti italiani.....provate a cercare non a fare cambiare prodotti al vostro lavagista di fiducia!!!!!!!!!!!!
Io lavo quasi sempre il niu a casa..sia perchè sono + sicuro che non si sfrisi, sia perchè viene molto bene e anche perchè alla fine mi diverto ad accarezzare le sue curve..comunque io uso semplicemente acqua calda e shampoo, prima lavo la carrozzeria, poi con quello che rimane faccio passaruota dentro e fuori, cerchi e pneumatici con una spugna abrasiva..per l'interno ancora acqua e sapone e aspirapolvere super potente..ogni tanto poi vado a farmi una lucidata con polish e pasta abrasiva che fa ribrillare la carrozzeria anche se è un lavoretto davvero pesante
Credo che il lavaggio a casa sia la soluzione migliore....
Oggi provo anch'io: chissà se riesco a far entrare la macchina in ascensore...![]()
[B]Kikka [/B]
[COLOR=red][COLOR=magenta]New Beetle...tutto il resto "è noia"....[/COLOR] :D [/COLOR]
simoba3 mi daresti l'idirizzo del tuo autolavaggio io sono di biella e vado a ponderano per lavare il mio newOriginariamente Scritto da simoba3
![]()
è l'autolavaggio che c'è in via cottolengo....sulla destra scendendo prima del ristorante grilli.8 euro lavaggio veloce. 10 euro lavaggio accurato con aspiratura interni. e tieniti 100 euro lavaggio interni ed esterno. un po da fuori di testa l'ultima ma lealtre due possibilità sono buone secondo me. fammi poi sapere come ti sei trovato!ciao
Quindi ........tutti a lavare il niu a Biella !!!!![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
anche'io sono unmaniaco del lavaggio fai da te....credo che i vicini ridano di me ...li vedo riflessi sulla superficie lucida di amanda
Adesso faccio io un domandone:
Come si fa a tenere pulite le guarnizioni sulle quali scivolano i vetri quando vengono alzati e abbassati? Io se non voglio fare delle righe marroni sul vetro che rimangono fino al lavaggio successivo non apro i finestrini finchè la gomma non si è asciugata, ma si parla di qualche ora, e in estate è impensabile, mentre se devo scapottare i finestrini comunque scendono di un pò
semplice, lavala con i finestrini abbassati, ricopri i sedili, la plancia e tutto il resto degli interni con del celofan, mi raccomando usa un sacco di nastro adesivo affichè l'acqua non vada a contatto con gli interni e quando hai finito apri le portiere e fai uscire tutta l'acqua che troverai nell'abitacolo.....avrai sicuramente dei vetri puliti e assolutamente asciutti.......sto skerzando, ianche io lo trovo fastidioso ma credo che per certe cose non esista soluzione.
Beh sì, magari potrei anche scapottare prima di lavare, mi sa che proverò così! Grazie Gnappo
Scusate c'è qualcuno che sa come togliere la puzza di acqua putrida dagli interni?Originariamente Scritto da ggiulio
![]()
Ciao a tutti
ma che razza di quesiti......sei troppo forte!!!![]()
rilava tutto con un detergente profumato asciuga subito col phonOriginariamente Scritto da ggiulio
![]()
una volta asciugati con il phon, se ti piacciono gli interni lucidi, profumati e scolpiti, aggiungici anche.....un po di gel.![]()
Se vuoi lavarla a casa compra un compressore, così prima di spugnarla sei sicuro di aver eliminato qualsiasi cosa potrebbe rigare la carrozzeria.
Poi, ovviamente, ti sconsiglio qualsiasi tipo di lucido per gli interni... Una volta messi sei costretto a ripassarli e quell'effetto schifoso non va via nemmeno se gli butti secchiate d'acqua e candeggina.
Poi vediamo... io sono dell'idea che è meglio usare un bagnoschiuma o uno schampoo per capelli per lavare l'auto... Una volta ho avuto una brutta esperienza con un sapone per auto che ha riempito di puntini bianchi il muso della ex auto di mio padre (una Passat del '91 che a 360.000km era ancora una bomba -scusate l'ot, ma ne vado troppo fiero).
Ultima modifica di AAA; 01/06/2009 alle 23:15
Salve, rileggendo tutto il post (iniziato nel 2005) tutti consigliano di lavare la propria niu a mano.
Ma oggi il lavaggio a spazzole e considerato ancora dannoso??
Ho provato ultimamente a lavare la mia niu a spazzole e devo dire che e uscita davvero benone, (graffi in contro luce neanche l'ombra), invece l'autolavaggio a mano e difficile trovarne uno disposto a fartela subito e poi il prezzo circa 20-30E!!! (se ti va bene), il risultato finale sicuramente e ottimo ma ne vale il prezzo e tempo?.
Cosa mi consigliate? (la mia niu e di colore grigio scuro metallizzato).
Ultima modifica di AAA; 03/06/2009 alle 10:30
Io con 4 euri e 50 faccio un lavoretto niente male!! frequento gli autolavaggi dove posso utilizzare le "lance" che mandano l'acqua ad una pressione fortissima, con cicli di prelavaggio, spazzola (manuale, che non graffia!!), risciacquo, cera e riscacquo con osmosi per eliminare il calcare... asciugatura manuale, ma vuoi mettere???
Saluti dalla Sardegna
Ultima modifica di AAA; 03/06/2009 alle 10:24
ti giuro che leggendo il tuo post mi sono venuti i brividi........ad ogni modo ti consiglio di lasciar perdere i rulli anche perchè a lungo andare i graffi verranno fuori.......stanne certo.......sui colori scuri poi........
la soluzione piu' economica sono i lavaggi a gettoni e se la lavi con una certa frequenza, evitando di ridurla un lerciume, la resa è ottima ( con abbondante olio di gomito)
Credo a memoria di aver lavato l'auto con i rulli un paio di volte in 10 anni...
sono per il "Rigorosamente.....a mano!!!!poi il cabrio con i rulli te lo raccomando...
ciao
ps
Furore ... con 3 euro e tanto olio di "Gomito"tengo pulito il mio niu....tutte le settimane
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
A mano.. rigorosamente...
Le spazzole a lungo andare te la riducono un lerciume...![]()
**niu**....e sai cosa guidi...
Grazie dei vostri consigli, adesso mi devo armare di pazienza e trovare un autolavaggio a mano "fai da te"!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)