Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Come aiutare un suscettibile polemico - Istruzioni per l'uso.

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito Come aiutare un suscettibile polemico - Istruzioni per l'uso.

    Buongiorno ,
    sono stato dal concessionario VW di Cittiglio/Laveno (Va) per chiedere se e cosa potesse avere il mio NB cabrio del 2003 appena acquistato. La risposta dopo un pò di attesa e aver attaccato il pc è stata " ci sono parecchie cosette da rivedere, deve tornare" per un totale di 60,00 Euro...:rolleyes:

    Sono quindi alla ricerca di un bravo + onesto+ esperto di NB in zona Lago Maggiore o Milano .
    Va bene anche un bravo Concessionario :VW, spero non siano tutti così.

    [nota del mod - 2a domanda su argomento differente rimossa]

    Grazie in anticipo dei Vostri consigli.
    Nicolò

  2. #2
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.228
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    25/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Abbiamo spostato la tua domanda nella posizione corretta.

    Per favore fai più attenzione a questo aspetto perchè, come avrai letto nei suggerimenti che ti sono già stati dati (https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito), cerchiamo di mantenere un certo ordine affinchè le informazioni siano facilmente recuperabili.

    Altra cosa: un post > un argomento.
    Diversamente si crea solo confusione, pertanto la tua seconda domanda è stata rimossa e potrai porla nella corretta discussione già esistente.



    Riguardo al tuo quesito, parti sempre dal presupposto che NON esistono esperti in New Beetle a prescindere. Lo scopo di ogni officina è risolvere i problemi nel più breve tempo possibile, quindi spesso le soluzioni adottate non sono quelli migliori per te, ma per loro.

    Quindi, a parte qualche socio del Club veramente competente e che possiamo definire esperto perchè ha avuto la possibilità di smontare/rimontare/aggiustare diverse New Beetle (ogni anno di produzione e ogni versione può avere varianti non comuni), difficilmente lo sarà anche un'officina che non userà le accortezze di un appassionato ed esiste principalmente per produrre profitto, come è normale che sia.

    Il costo della diagnosi è in linea con quanto chiedono anche altri service ufficiali, però non ci hai detto ne quali sono i problemi e nemmeno qual'è la loro diagnosi. Per 60 euro avrebbero dovuto darti il foglio con stampato l'elenco degli errori che compaiono in centralina.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #3
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Ciao,

    se ti vuoi rivolgere a un concessionario e non per la parte capote, per mia esperienza personale mi sono sempre trovato molto bene alla Car-emme di Varese. E' concessionaria Seat ma anche service VW.

    Non ci vado da prima della pandemia, ma non dovrebbe essere cambiato nulla, il titolare del service è sempre stato molto professionale.

    Occhio che ovviamente l'approccio è quello di un service ufficiale, nel senso che se qualcosa non funziona non si aggiusta nulla ma sostituiamo ai prezzi della VW per i ricambi e con il costo del tempario per le sostituzioni.

    In alternativa c'è il concessionario CRESPI, anche lui lavora bene ma decisamente più costoso, anche solo per la tariffa della manodopera che applica.

    A ogni modo tutte le concessionarie ufficiali ti fanno pagare l'accesso alla centralina con il vag, ogni scusa è buona per fatturare, pensa solo il costo della ricarica del liquido lavavetri e di recente anche l'additivo per il carburante tutte le volte che fai il tagliando.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  4. #4
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito

    Letto tutto e rispondo :



    • La prima cosa che si nota a chi come me è appena arrivato è che trovare dove postare i quesiti, è un tantinello arzigogolato e ho notato essere fonte di confronti piccati... anche adesso capire dove mi avete spostato non è cosi intuibile , ma ce la faremo, come ho letto e giustamente non siamo a Cupertino




    • Per tutte le mie auto segnalo invece che esistono Professionisti ( per auto old o recenti) che in varie zone del paese sono conosciuti per essere competenti, onesti, esperti e capaci; ovvio che il profitto è parte di tutto ciò e quindi ribadisco il quesito a cui già vedo un utente ha risposto, grazie.




    • che il costo della diagnosi sia in linea proprio no, per un controllo del genere i comportamenti possono essere diversi e ne cito alcuni che mi sono occorsi negli anni :
    • 1) guarda il tracciamento del mezzo risulta ampio, qui mi dice tutto e niente, devi tornare e lasciarmela, prendiamo un appuntamento e poi ti inserisco nel conto questi preziosi 5 minuti che ho impiegato per leggere visto che il sistema mi fornisce una serie di info da approfondire ?
    • 2)25 euro e poi torni tracciamo il tutto , ecco la diagnosi provvisoria ...
    • 3) 35 euro ecco il foglio della focaccia con il risultato poi se torni qui te li scaliamo dal conto o ti accreditiamo una parte
    • 4) non vado avanti per non risultare pesante ma anche per le auto con centralina i quesiti ( almeno i più importanti ) non sono infiniti e se nello specifico non mi forniscono il responso con scritto qualcosina "perchè non dice niente" e mi fanno aspettare 40 minuti quando il tempo richiesto per la risposta fornita è minuti 5 ( leggesi cinque) ... nel frattempo ti fai i fatti tuoi (guardi lo smartphone/rispondi a qualcuno che entra saltando la fila/ direi che non ci siamo ...
    • un post un argomento : ok


    Grazie e buona giornata

    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    [nota del mod - Quotatura cancellata per incapacità dell'utente di effettuarla correttamente]

  5. #5
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.228
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    25/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    La prima cosa che si nota a chi come me è appena arrivato è che trovare dove postare i quesiti, è un tantinello arzigogolato e ho notato essere fonte di confronti piccati... anche adesso capire dove mi avete spostato non è cosi intuibile , ma ce la faremo, come ho letto e giustamente non siamo a Cupertino
    Parlando in generale e non del tuo caso in particolare, non si tratta di una gara a chi fa più il puntiglioso, ma per noi che siamo qui da oltre 20 (VENTI) anni a leggere sempre le stesse domande, è più comodo cercare di indirizzarti dove certe tematiche sono già tutte scritte, invece che rispondere per la milionesima volta agli stessi quesiti...
    Il lavoro e il tempo dei moderatori è prezioso come quello di chiunque altro socio e gli utenti piccati in genere sono quelli che, appena arrivati, pretendono di trovare risposta allo schioccare delle dita, come se i soci fossero a disposizione H24 per risolvere i loro problemi.

    Quindi, come abbiamo già detto, non preoccuparti, basta fare un po' di abitudine ad un sistema che non conosci. Nessuno nasce maestro.

    I suggerimenti che ti sono già stati dati sono:
    1) Come eseguire la ricerca in maniera ottimale = https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito
    2) Come quotare = https://www.newbeetleclubitalia.it/2...ondere-citando
    3) Come trovare i propri post se non si sono messi al posto gusto o se non ci si ricorda dove = https://www.newbeetleclubitalia.it/m.../21089-ilniick

    Per ora la quotatura pare il problema più grosso, perchè è inutile citare l'intero messaggio, ma nei post lunghi ed articolati sarebbe opportuno imparare a farlo in maniera corretta.



    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Per tutte le mie auto segnalo invece che esistono Professionisti ( per auto old o recenti) che in varie zone del paese sono conosciuti per essere competenti, onesti, esperti e capaci
    Nessuno afferma il contrario, ma tu hai chiesto letteralmente 'esperti in New Beetle', non generici professionisti che ecc. ecc. ...quelli ci sono ovunque!!
    Che poi sappiano smontare il fanale di una New Beetle senza ricorrere ai nostri tutorial, o senza spaccarlo, è un altro paio di maniche...

    Non sappiamo a quali 'tutte le tue auto' ti riferisci, dove fortunatamente hai sempre trovato esperti che facessero al caso tuo... se ne trovassi specificatamente per le New Beetle, comunicalo agli altri utenti, così farai un piacere a tutti.
    Tenendo però ben presente che ognuno è responsabile di ciò che scrive, soprattutto nel momento in cui si consiglia di rivolgersi a terze parti.



    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    che il costo della diagnosi sia in linea proprio no, per un controllo del genere i comportamenti possono essere diversi e ne cito alcuni che mi sono occorsi negli anni
    Tutte le tue argomentazioni sono valide, ma tu ci hai posto la questione in questi termini:

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    sono stato dal concessionario VW di Cittiglio/Laveno (Va) per chiedere se e cosa potesse avere il mio NB cabrio del 2003 appena acquistato. La risposta dopo un pò di attesa e aver attaccato il pc è stata " ci sono parecchie cosette da rivedere, deve tornare" per un totale di 60,00 Euro
    Ora, nel momento in cui la tua auto entra in un service ufficiale VW, dove in genere sei solo un 'codice cliente numero', (e non nella officina di un service di paese o di un generico che tende a fidelizzare i clienti) e alla richiesta di un non meglio definito problema tu chiedi che ti controllino "se e cosa potesse avere", non ci fornisci molti dettagli per capire di cosa si possa trattare... ergo, per un controllo generale nel quale ti hanno detto che ci sono delle "cosette da rivedere" e per le quali tu non hai chiesto una copia di ciò che hai pagato, come potremmo darti indicazioni più utili del nulla?

    Tu hai comprato la NBC pochi giorni fa, ma più o meno le casistiche sono abbastanza consolidate e quindi la possibilità di individuare (in questo forum) una rosa di possibili cause prima di recarsi in officina, magari agevolerebbe anche il compito di chi ti accoglie per un controllo.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  6. #6
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito Cercasi Elettrauto bravo capace onesto...

    Vorrei finirla qui perchè questo modo di polemizzare mi piace poco .


    • Il mio post era chiaro già nel titolo e infatti mi è stato risposto ( da un solo utente per il momento che però ha ben inteso ) In sintesi : Elettrauto bravo onesto ecc . Poi sbagliando avevo aggiunto nello stesso messaggio anche un bravo restauratore di sedili in pelle. Lo cercherò altrove.




    • Per il sistema : ognuno a casa propria si comporta come meglio crede ma qui per rendere tutto più semplice il risultato, ratifico , è un tantinello arzigogolato . Poi come ho detto, non siamo a Cupertino e se uno vuole resta oppure va da altre parti .




    • At last: sono entrato di proposito in una Concessionaria di un piccolo centro (Laveno/Cittiglio) Ho pensato (sbagliando e memore di una concessionaria Subaru sperduta sotto il Mottarone e di una famosa officina per maggiolini e derivati a Laveno ... FANTASTCI...) che poteva essere posto da giusto mezzo per un check alla centralina e, perdonami, ci si reca dal medico o in questo caso da un elettrauto con computer, anche se non ci sono sintomi evidenti ... sono uscito per nulla contento - un pò come le tue risposte per intenderci - ma anche per evitare una giusta dose di calci nel deretano al mister che sarebbe stato il compenso adeguato...


    Mi immagino che adesso tutto ti sarà più chiaro .
    Grazie e alla prossima.

    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    [nota del mod - Quotatura cancellata per incapacità dell'utente di effettuarla correttamente]

  7. #7
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.228
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    25/05/2024
    Immagini
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Vorrei finirla qui perchè questo modo di polemizzare mi piace poco
    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    sono uscito per nulla contento - un pò come le tue risposte per intenderci


    Ahh beh... se il cercare di aiutarti lo vedi come un polemizzare, cercheremo di non infastidirti ulteriormente... 8->
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  8. #8
    Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    1.301
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    25/05/2024

    Predefinito

    Confermo quanto ha detto AAA.
    Questo è un forum, non una chat di facebook dove ognuno scrive quello che gli passa nella mente.
    È bene farsi parte attiva nel mantenere una enciclopedia di molti anni e non parte passiva dove si pensa di trovare sempre la pappa pronta e polemizzare con chi dedica gratuitamente il proprio tempo nel risponderti.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  9. #9
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito Elettrauto di fiducia a Milano oppure Lago Maggiore cercasi

    Appunto;-) ... bastava fornire istruzioni su come muoversi qui dentro ( cosa che è stata fatta) , poi serviva cercare di rispondere a una normale richiesta... Questo è come dici un Forum di appassionati: anche alla ricerca di soluzioni alternative alla concessionaria dove sono andato, così per dire ...

    Scusa se ritengo di essermi fatto parte attiva nell'aver segnalato un qualcosa che può servire a terzi nel non cascarci... Se poi vuoi farmi pesare il fatto che sei e siamo qui tutti gratuitamente, sei tu che hai lo spirito sbagliato e con te potrei scegliere, dai segnali che mandi, di non perdere altro tempo .:VW:VW


    Citazione Originariamente Scritto da alpgigi80 Visualizza Messaggio
    [nota del mod - Quotatura cancellata per incapacità dell'utente di effettuarla correttamente]

  10. #10
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Scusa se ritengo di essermi fatto parte attiva nell'aver segnalato un qualcosa che può servire a terzi nel non cascarci...
    Ma di quale tua segnalazione parli?

    Nel tuo primo messaggio parlavi di un concessionario VW e io ti ho dato il mio parere PERSONALE di dove mi sono trovato meglio in quella zona e della mia personale esperienza: qualsiasi concessionaria VW fà pagare il costo di interrogazione con la centralina.

    Ho riletto tutta la discussione dopo il mio post, battere i piedi per terra quando si entra in un nuovo ambiente al terzo post è assolutamente controproducente e fuoriluogo, se vuoi la collaborazione di chi neanche conosci.

    A me più che altro sembra proprio che ti siano già state date tutte le risposte che cerchi quindi... se rileggi il tutto senza questa inutile vena polemica, probabilmente potrai coglierle al meglio...

    Infine, ti è stato chiesto più volte e cortesemente di fare le citazioni in modo corretto, il presidente ha giustamente sottolineato che i moderatori non possono impiegare il loro tempo a rendere comprensibili i tuoi post.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  11. #11
    Moderatore gruppo facebook NBCI L'avatar di samuelele
    Registrato
    Oct 2005
    Messaggi
    41
    Zona
    Trento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    19/06/2023
    Immagini
    3

    Predefinito

    .
    "Caro" Nicolò, visto che ti piacciono gli elenchi puntati, provo a riassumere:

    • vai da un concessionario ufficiale VW per chiedere che ti diano un occhiata su cosa va e non va (?!?!) sulla tua NBC appena comprata

    • in VW ti fanno una diagnosi a computer ti dicono che ci sono parecchie cose da sistemare e ti chiedono 60 euro ma tu non chiedi alcun riscontro scritto sull'elenco errori (?!?!)

    • secondo il tuo modo di vedere ci fai una segnalazione su questo increscioso fatto (?!?!) perchè altre volte con altre macchine in altri posti (?!?!) è andata diversamente

    • chiedi al forum che ti vengano segnalati esperti in NB nella tua zona che poi facendo finta di niente (?!) trasformerai in generici professionisti del settore

    • un moderatore (non un miocuggino di facebook) ti scrive dove si trova bene lui nella stessa zona

    • ti viene richiesto più volte che tipo di problema hai in modo di darti un aiuto più concreto e se puoi leggere con più attenzione le indicazioni che ti sono state date per muoverti meglio nel forum che non conosci

    • tu ignori totalmente quello che ti viene scritto e polemizzi sul fatto che non ti piacciono le risposte che ti ha dato il presidente del club

    • quando ti vien fatto notare tu ci spieghi come dovrebbe essere fatto (?!?!) un forum di appassionati e continui ad ignorare ciò che ti viene detto



    Secondo la nostra esperienza, che ciclicamente ci presenta casi umani come il tuo, ora sparirai per riapparire con un altro nome utente quando ti servirà risolvere qualche problema...
    Ti ha mai sfiorato il pensiero che forse da nuovo utente iniziare col criticare tutto e tutti non è il miglior modo di approcciarsi ad un gruppo che esiste da decenni senza pretendere di insegnare loro quale sia lo spirito giusto per vivere al meglio il loro stesso club?
    Ultima modifica di samuelele; 30/01/2022 alle 18:10

  12. #12
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito Elettrauto di fiducia a Milano oppure Lago Maggiore cercasi

    "Caro" Samuele... ti chiedo scusa se non risponderò a questa tua, ma i lacchè, chi rimette il pallino in una posizione perdipiù sbagliata quando ormai tutti si sono voltati, mi mette tristezza ...

    Colgo invece l'occasione per ringraziare chi mi ha contattato anche se io lo avrei fatto alla luce del sole e di seguito rispondo in particolare :
    1. vado a vedere i professionisti suggeriti ( due di voi indicano il medesimo quindi questo sarà visitato per primo ) la richiesta infatti era chiara.
    2. Si Mehari ma del '75
    3. No, non credo di essere capitato in una caserma, se lo pensi perchè rimani?


    Grazie ancora e buona giornata .




    Citazione Originariamente Scritto da samuelele Visualizza Messaggio
    [nota del mod - Quotatura cancellata per incapacità dell'utente di effettuarla correttamente]

  13. #13
    Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    1.914
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    28/04/2024
    Immagini
    761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Buongiorno ,
    sono stato dal concessionario VW di Cittiglio/Laveno (Va) per chiedere se e cosa potesse avere il mio NB cabrio del 2003 appena acquistato. La risposta dopo un pò di attesa e aver attaccato il pc è stata " ci sono parecchie cosette da rivedere, deve tornare" per un totale di 60,00 Euro...:rolleyes:
    Evidentemente non sei mai passato a fare una diagnosi da IVECO: 75 più IVA, con peraltro il computer di bordo che dice già il codice errore e dove si è verificato. Con le centraline in auto funziona così: o paghi la rete ufficiale o paghi un generico che ha pagato fior di quattrini per prendersi lo strumento ed i manuali.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Sono quindi alla ricerca di un bravo + onesto+ esperto di NB in zona Lago Maggiore o Milano .
    Va bene anche un bravo Concessionario :VW, spero non siano tutti così.
    Però quello che importa è quello che succede dopo: che risolvano il problema riscontrato. Ti sono già state indicate officine a Milano, posso aggiungere la Sesto Autoveicoli –non sono specialisti di New Beetle, per le ragioni che Antonello ti ha spiegato, ma solitamente risolvono tutto entro il secondo tentativo. E si prendono la responsabilità dei casini del primo.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • che il costo della diagnosi sia in linea proprio no, per un controllo del genere i comportamenti possono essere diversi e ne cito alcuni che mi sono occorsi negli anni :
    • 1) guarda il tracciamento del mezzo risulta ampio, qui mi dice tutto e niente, devi tornare e lasciarmela, prendiamo un appuntamento e poi ti inserisco nel conto questi preziosi 5 minuti che ho impiegato per leggere visto che il sistema mi fornisce una serie di info da approfondire ?
    • 2)25 euro e poi torni tracciamo il tutto , ecco la diagnosi provvisoria ...
    • 3) 35 euro ecco il foglio della focaccia con il risultato poi se torni qui te li scaliamo dal conto o ti accreditiamo una parte
    • 4) non vado avanti per non risultare pesante ma anche per le auto con centralina i quesiti ( almeno i più importanti ) non sono infiniti e se nello specifico non mi forniscono il responso con scritto qualcosina "perchè non dice niente" e mi fanno aspettare 40 minuti quando il tempo richiesto per la risposta fornita è minuti 5 ( leggesi cinque) ... nel frattempo ti fai i fatti tuoi (guardi lo smartphone/rispondi a qualcuno che entra saltando la fila/ direi che non ci siamo ...
    Quello che si vede dalla diagnosi è una serie di codici esadecimali standard che poi vanno raffrontati (o sono raffrontati da un programma) con le cause che possono averli generati. Non è una cosa del tutto banale, specialmente per auto con centraline più vecchie, dove la potenza di calcolo e capacità della memoria è molto inferorie a quelle nuove.

    Una delle cose che si vede abbastanza facilmente è se la centralina è stata letta dallo strumento ufficiale, per esempio durante un tagliando, quando era di dovere, oppure se hanno semplicemente resettato il conteggio dei chilomentri al prossimo service dal cruscotto.

    Se ti hanno detto che ci sono una pila di cose da sistemare, probabilmente è perché hanno trovato tutto quello che non era stato ripulito negli anni.

    Detto questo: le officine ufficiali non hanno tutto questo margine di manovra per quanto riguarda procedure e conteggio ore. Mettere a posto le cose tra amicicci non è una cosa che vien fatta –sicuramente non alla prima visita dell'automobilista. Se uno si serve da un'officina costantemente, possibile che su un pezzo di ricambio o due facciano uno sconto, o facciano uno sconto sul monte ore.


    Difficile che avvenga per una diagnosi:
    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • At last: sono entrato di proposito in una Concessionaria di un piccolo centro (Laveno/Cittiglio) Ho pensato (sbagliando e memore di una concessionaria Subaru sperduta sotto il Mottarone e di una famosa officina per maggiolini e derivati a Laveno ... FANTASTCI...) che poteva essere posto da giusto mezzo per un check alla centralina e, perdonami, ci si reca dal medico o in questo caso da un elettrauto con computer, anche se non ci sono sintomi evidenti ... sono uscito per nulla contento - un pò come le tue risposte per intenderci - ma anche per evitare una giusta dose di calci nel deretano al mister che sarebbe stato il compenso adeguato...
    Infatti, non è avvenuto. Oltretutto, si saran chiesti cosa ci facevi lì visto che non abiti nel paesino in questione. Poi magari ti prendi il rischio e vai lì tre quattro volte per cose sempre più grosse e vedi che diventano più disponibili –quantomeno a darti una lista di interventi da fare ed un preventivo.

    Tony l'aggiustascassoni, invece, può far quel che vuole. Ma è un mondo diverso.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • Per tutte le mie auto segnalo invece che esistono Professionisti ( per auto old o recenti) che in varie zone del paese sono conosciuti per essere competenti, onesti, esperti e capaci; ovvio che il profitto è parte di tutto ciò e quindi ribadisco il quesito a cui già vedo un utente ha risposto, grazie.
    Forse questo vale, in una certa misura, per auto d'epoca; per quelle semi moderne solitamente il mondo si divide in due: le officine competenti (e solitamente anche care) e le officine che competenti non sono. Non va neppure a marchi, va proprio a fortuna.


    ~~~~~~~~~


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • Il mio post era chiaro già nel titolo e infatti mi è stato risposto ( da un solo utente per il momento che però ha ben inteso ) In sintesi : Elettrauto bravo onesto ecc . Poi sbagliando avevo aggiunto nello stesso messaggio anche un bravo restauratore di sedili in pelle. Lo cercherò altrove.
    Infatti la richiesta sui sedili in pelle è stata editata dal moderatore dei moderatori, perchè non era neppure segnalata nel titolo. Per rendere il forum consultabile con la dovuta facilità, ad una discussione corrisponde un argomento serio –qualche chiacchiericcio c'è sempre dato che siamo un forum e non un'enciclopedia.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • La prima cosa che si nota a chi come me è appena arrivato è che trovare dove postare i quesiti, è un tantinello arzigogolato e ho notato essere fonte di confronti piccati... anche adesso capire dove mi avete spostato non è cosi intuibile , ma ce la faremo, come ho letto e giustamente non siamo a Cupertino
    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    • Per il sistema : ognuno a casa propria si comporta come meglio crede ma qui per rendere tutto più semplice il risultato, ratifico , è un tantinello arzigogolato . Poi come ho detto, non siamo a Cupertino e se uno vuole resta oppure va da altre parti .
    Non è arzigogolato se ci si approccia alla ricerca delle informazioni per trovarle: la ricerca, soprattutto quella avanzata, di cui dispone il sito è molto flessibile e puoi personalizzare le query per trovare esattamente quello che vuoi. Non è arzigogolato neppure doverci arrivare, perché è proprio spiegato a chiare lettere un po' ovunque che prima di postare è bene fare una ricerca.

    Cosa poi centri Apple, che incanala l'UX come nessun'altra azienda al mondo...


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    bastava fornire istruzioni su come muoversi qui dentro ( cosa che è stata fatta) , poi serviva cercare di rispondere a una normale richiesta... Questo è come dici un Forum di appassionati: anche alla ricerca di soluzioni alternative alla concessionaria dove sono andato, così per dire ...
    Tutte queste cose sono spiegate in maniera automatica in fase di iscrizione –proprio perchè non siamo Apple o Facebook, è una lettura che un essere umano può gestire in una quantità ragionevole di tempo, non ere geologiche.
    E mi sembra che il forum abbia funzionato in quel rispetto: hai ricevuto delle alternative per la concessionaria. Ti è stato anche detto che probabilmente non sarà molto diverso per vari motivi, che fa parte del pacchetto delle informazioni scambiate.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Scusa se ritengo di essermi fatto parte attiva nell'aver segnalato un qualcosa che può servire a terzi nel non cascarci... Se poi vuoi farmi pesare il fatto che sei e siamo qui tutti gratuitamente, sei tu che hai lo spirito sbagliato e con te potrei scegliere, dai segnali che mandi, di non perdere altro tempo .
    Lo spirito giusto per stare qui dentro è ascoltare i consigli e le indicazioni che ti vengono dati, riguardo alla macchina e alla Community, prendendo anche in considerazione l'ipotesi di saperne di meno di altri –che magari, nella Community, ci sono da più di vent'anni dopo averla proprio fondata.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    "Caro" Samuele... ti chiedo scusa se non risponderò a questa tua, ma i lacchè, chi rimette il pallino in una posizione perdipiù sbagliata quando ormai tutti si sono voltati, mi mette tristezza ...
    Parlando di spirito di Community: questo posto non è una cloaca massima social (Facebook, per esempio) dove tutti devono scorrere nello stesso enorme tubo, ma è un forum tematico dove girano appassionati di auto. Poiché non abbiamo né la pretesa né la volontà di essere universali, facciamo molto volentieri a meno di avere in giro per casa gente a cui di star bene con chi era già presente, importa poco.

    Non deve stupirti che i membri della Community esternino in vari modi questo sentimento. Si potrebbe dire che ce lo si dovrebbe aspettare, anzi, da questo genere di Community.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Colgo invece l'occasione per ringraziare chi mi ha contattato anche se io lo avrei fatto alla luce del sole e di seguito rispondo
    Nota del mod: i messaggi privati si chiamano privati perché interessano due utenti: quelli che li scrivono e quelli che li ricevono. Le conversazioni private, pertanto, dovrebbero rimanere tali funché entrambi non si decide di pubblicarle. Non è questione di luce del sole, della luna o dell'alogena, è questione di netiquette.

  14. #14
    Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Registrato
    Aug 2008
    Messaggi
    1.306
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    25/05/2024

    Predefinito

    Mi dispiace mihares ma questa volta non sono d'accordo con te
    i moderatori non devono spiegare a questa gente come si sta al mondo..... è tempo perso perchè comunque hanno sempre ragione loro basta guardare le risposte che ha dato quando tutti hanno cercato di aiutarlo
    poverino un ca........ dovete sbatterli fuori e basta come ho detto più volte al preside.... a che servono? :mad:
    arrivano fanno polemica perchè vogliono il forum come dicono loro poi spariscono e non li vedi più
    Da a samuele del lacchè ma non è in grado di smentire uno solo dei punti del suo riassunto.... coda di paglia o limite di comprendonio?

    Il preside qualche volta mi sgrida quando mi fan girare le palle e li insulto però questi possono restare qui a scrivere queste cose senza azionare il cervello.... ?????

    Gli spieghi una volta ok.... alla seconda fuori e basta!!! e che se ne vadano pure affa :shhh
    (vedi l'altro di questa razza con la k che ora non scrive più niente ma continua a leggere di continuo di nascosto)


    mandi
    Ultima modifica di mclaren; 01/02/2022 alle 11:36
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  15. #15
    Neo Beetler L'avatar di ilniick
    Registrato
    Dec 2021
    Messaggi
    14
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    21/05/2022

    Predefinito

    Volevo salutare e ringraziare chi mi ha scritto ( ho ricevuto ben 15 messaggi e per la precisione 2 dalla stessa fanciulla e ben 8 dallo stesso fanciullo per un totale complessivo di 25, un lavoro.. ) per trovare la soluzione a quello che ho segnalato essere un problema (vedi ELETTRAUTO DI FIDUCIA CERCASI ZONA LAGO MAGGIORE O MILANO )

    Se avete seguito i miei post avrete visto la reazione stizzita di alcuni adepti che dietro una tastiera si considerano esperti senza neppure conoscere quali possono essere i normali percorsi di quando si attacca un PC a un'auto.
    Per chiarire, il sistema può non chiarire il danno , può essere che si debba seguire un percorso, sostituire un pezzo che potrebbe non essere quello e forse concatenarsi al successivo , insomma troppo difficile per alcuni leoni.
    E parlano come se avessero seguito un corso ...

    Avevo anche risposto a un membro del Club che mi incitava a unirsi per "rovesciare un gruppetto di comando che qui si comporta come dei generali di una caserma e non di un club di appassionati"

    Insomma, un inizio non esaltante.


    Questa mattina mi è stata resa la quota socio.
    Ho sorriso perchè è triste vedere chi nella vita ha avuto e avrà difficoltà nell'affermarsi, fare il grosso solo perchè ritiene di essere diventato un fenomeno .

    Non penso che tutto ciò inciderà sulla mia vita e nemmeno su quella di chi continuerà a vivere beandosi senza motivo alcuno di se stesso.
    E se questa mia non sarà resa nota, rimarrà tutto uguale .

    Una buona giornata
    Nick

  16. #16
    Moderatore gruppo facebook NBCI L'avatar di samuelele
    Registrato
    Oct 2005
    Messaggi
    41
    Zona
    Trento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    19/06/2023
    Immagini
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Ho sorriso perchè è triste vedere chi nella vita ha avuto e avrà difficoltà nell'affermarsi, fare il grosso solo perchè ritiene di essere diventato un fenomeno .
    E' evidente che quella di fare il gradasso sia una situazione che conosci bene, ricoprendola con disinvoltura tu stesso...



    Nessun socio del club ti ha scritto quello che dici, nessuno tra "fanciulli" e "fanciulle" ha scritto niente, se vuoi fare illazioni posso affermare che nessun moderatore ha cancellato alcun messaggio e nessun messaggio privato è stato a te indirizzato.
    I moderatori hanno delle linee guida da seguire, decise dall'assemblea soci, non possono fare quello che gli pare senza rendere conto al direttivo.

    Se hai bisogno di queste falsità ed inventarti messaggi di solidarietà che esistono solo nella tua fantasia, per sostenere le tue ridicole tesi, sei proprio scarso di argomenti... e non solo di quelli... hai già dimostrato ampiamente tutti gli altri campi in cui sei scarso, dalle ****e al ******lo

  17. #17
    Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    1.914
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    28/04/2024
    Immagini
    761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Insomma, un inizio non esaltante.
    Nel senso che sei un esaltato e non hai trovato in questa Community un'atmosfera invitante? Have a Red Bull!


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    ho ricevuto ben 15 messaggi e per la precisione 2 dalla stessa fanciulla e ben 8 dallo stesso fanciullo per un totale complessivo di 25, un lavoro..
    [...]
    Avevo anche risposto a un membro del Club che mi incitava a unirsi per "rovesciare un gruppetto di comando che qui si comporta come dei generali di una caserma e non di un club di appassionati"
    [...]
    Come ti ho detto sopra, non siamo su Facebook –ne aspiriamo a diventare qualcosa di lontanamente simile. La conseguenza di ciò è che la moderazione qui è seguita bene.
    Come corollario, hai che le bugie le si può raccontare fino ad una determinata misura, prima che qualcuno vada a verificare. Samuele ti ha già risposto a riguardo.

    Non sapere come funziona il software che si usa è una brutta malattia.
    Eh già, non siamo utenti a Cupertino –almeno: se vado a Cupertino, la prima tappa è sempre zsh.


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Se avete seguito i miei post avrete visto la reazione stizzita di alcuni adepti che dietro una tastiera si considerano esperti senza neppure conoscere quali possono essere i normali percorsi di quando si attacca un PC a un'auto .
    Per chiarire, il sistema può non chiarire il danno , può essere che si debba seguire un percorso, sostituire un pezzo che potrebbe non essere quello e forse concatenarsi al successivo , insomma troppo difficile per alcuni leoni .
    E parlano come se avessero seguito un corso ...
    Psst, un consiglio: prima di parlare di quelli che sono effettivamente sistemi embedded, assicurati che in giro non ci sia nessuno che li programma.
    Altrimenti ci fai delle figure decisamente magre.

    Per farla brevissima: le condizioni di errore sono determinate con delle implementazioni di automi a stati finiti che cambiano stato a seconda delle letture dei diversi sensori –non c'è spazio sulla centralina per avere software più complessi di così. O almeno non lo era al tempo della New Beetle.
    Quello che leggi è lo stato (d'errore) in cui la centralina è finita, il software che comunica con la centralina espande in quali sensori hanno dato letture anomale e quindi sulle possibili cause meccaniche del problema.

    Se attacchi un Pc ad un'auto e basta, il PC rimane un PC, l'auto rimane un'auto e se cominci a guidare succede un casino. Non farlo. Ma chiaramente queste cose le sai, dato che hai lasciato 60 auro ad un'officina per farlo al posto tuo...


    Citazione Originariamente Scritto da ilniick Visualizza Messaggio
    Non penso che tutto ciò inciderà sulla mia vita e nemmeno su quella di chi continuerà a vivere beandosi senza motivo alcuno di se stesso.
    Vedi, non siamo qui per cambiare la vita a nessuno. Né la nostra, né la tua.
    La nostra perché ci piace così: tra le altre cose andiamo in giro in New Beetle e ci scambiamo le nostre esperienze –in maniera strutturata, così magari poi tornano anche utili.
    La tua perché –reggiti forte– non sei poi così importante.

    Cioè: ti abbiamo dato importanza accogliendoti, rispondendo alla tua domanda e dandoti indicazioni su come utilizzare il Forum –dopodiché, per cause evidenti, abbiamo deciso che non ne valeva poi tanto la pena.

  18. #18
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito Utente Bannato

    .
    Utente ilniick bannato per reiterata violazione del regolamento.

    - Comunicazione per conto del Direttivo -
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  19. #19
    Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Registrato
    Aug 2008
    Messaggi
    1.306
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    25/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    .
    Utente ilniick bannato per reiterata violazione del regolamento.

    - Comunicazione per conto del Direttivo -

    Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused::confused:


    mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  20. #20
    Socio e Socio Sostenitore
    Supporto operativo dal 2019
    L'avatar di raffi
    Registrato
    Oct 2017
    Messaggi
    191
    Zona
    Modena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    giallo girasole (T1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    .
    Utente ilniick bannato per reiterata violazione del regolamento.

    - Comunicazione per conto del Direttivo -
    Ho pensato di avere sbagliato sito web e di essere finita in una telenovelas venezuelana, intitolata "Il Sopruso".

    Trama:
    Un nuovo arrivato, sfiduciato dalle concessionarie VW, dagli elettrauto e dal prossimo in genere, decide di entrare in un Forum di esperti ed appassionati, allo scopo di chiedere suggerimenti.

    Li riceve. Litiga con tutti. Si inventa storie per sobillare la community.
    E viene accompagnato alla porta, per numerose violazioni al regolamento (peraltro accettato in sede di registrazione al forum).

    Ed infine, parlando di numeri "nudi e crudi", stabilisce i seguenti record:
    - Tempo record di permanenza nel forum: 60 giorni.
    - Totale messaggi scritti: 14.

    Alla fine del film "Il Sopruso", lo spettatore prende le distanze dalla visione del protagonista, intrappolato fra le maglie della propria eterna insoddisfazione e frustrazione che ne offusca la obiettività.


    The End.
    New Beetle Cabrio sunflower yellow (tappo tondo) + New Beetle 1.8 Turbo Sport Edition reflex silver (tappo quadro)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Istruzioni Autoradio con CD e mp3
    Di dannylux nel forum New Beetle - Music
    Risposte: 6
    Ultimo Post: 09/06/2014, 07:54
  2. ISTRUZIONI e linee guida per le RICHIESTE in questa sezione
    Di AAA nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 10/01/2011, 21:31
  3. libretto di istruzioni in tedesco
    Di lellina78 nel forum New Beetle Service
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 21/07/2009, 09:41
  4. Libretto Istruzioni
    Di darryvik nel forum New Beetle Service
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 04/02/2008, 13:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Disattivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato