Raccordi aerazione interna: respirerò sicuramente aria più pulita!
20160220_173939-1.jpg20160311_185719-1.jpg20160311_190023-1.jpg20160316_175450-1.jpg
Raccordi aerazione interna: respirerò sicuramente aria più pulita!
20160220_173939-1.jpg20160311_185719-1.jpg20160311_190023-1.jpg20160316_175450-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Oggi è arrivata la seconda Appia donatrice di carrozzeria... Controllato subito il lato B e avuto l'ok dal carrozziere: si può procedere al taglia e cuci!
zona paraurti post 3-1.jpgzona paraurti post. 2-1.jpgzona paraurti post-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Oggi per me è un grande giorno!
Sono riuscito a far ruggire di nuovo il motore della mia Appia. Ormai era un pallino fisso... prima di smontarlo volevo sapere se era in grado di mettersi in moto... L'ha fatto e anche molto bene (il rumore esagerato che si sente è dovuto al collettore di scarico lento)
In questo video un piccolo riassunto del grande risultato raggiunto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Gran lavorone!!
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Altri lavoretti: recupero, sblocco e revisione del galleggiante del carburante (era veramente un blocco di ruggine ma ora funziona alla grande con tester alla mano ). Una curiosità: il galleggiante vero e proprio è di sughero! Che tempi...
20160322_170255.jpg20160322_170302.jpg20160322_174617.jpg20160322_174628.jpgIMG-20160323-WA0008.jpg
Trattamento ringiovanente delle staffe che sorreggono i paraurti:
20160325_180014-1.jpg20160326_163835-1.jpg20160326_165231-1.jpg20160330_115637-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Da un lato si smonta, dall'altro si rigenera
Ecco rinascere un suono d'altri tempi!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Collettore di scarico prima e dopo:
Collettore scarico prima.jpgCollettore scarico dopo.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Smontati scatola dello sterzo (mi ha fatto penare non poco ) e ponte anteriore (molto più semplice e rapido). Nel frattempo ho iniziato la lucidatura dei battitacco
20160421_143137-1.jpgBattitacco.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Anche la scatola dello sterzo è tornata agli antichi splendori!
20160420_090402-1.jpg20160421_143137-1.jpg20160421_143143-1.jpgScatola sterzo sgrassata.jpgscatola sterzo pulita 2.jpg20160428_175534.jpg20160430_162235.jpg20160502_121352.jpg20160502_121405.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Mentre si va completando lo smontaggio delle parti meccaniche e ho trovato un buon sabbiatore...
Già mi immagino questo fregio posteriore quando tornerà al suo posto
regio posteriore.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Anche il regolatore di tensione ha ritrovato la sua dignità
regolatore tensione-1.jpgRegolatore di tensione dopo-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Santa Pazienza ti fa compagnia, mi sa....
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Si procede con lo smontaggio delle componenti dei singoli sportelli (operazione abbastanza complessa ) e intanto anche il ponte posteriore è staccato (che passione per sganciare le balestre...)
ponte posteriore.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Oggi è arrivato il grande giorno!
Ora devo "solo" togliere qualche Kg di antirombo e poi si va alla sabbiatura!
20160512_150332-1.jpgvano vuoto.jpg20160512_151233-1.jpg20160512_151241-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Le ho messo i pattini... adesso ci lavoro meglio!
20160517_155442-1.jpg20160517_155459-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Primo passaruota liberato dall'antirombo: un vero lavoraccio ma pensavo peggio...
20160519_151500.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Mentre naufrago nella rimozione dell'antirombo, per avere un po' di soddisfazione sto ripristinando i supporti motore (molleggiati! ). Ho sostituito solo il tampone inferiore decisamente malmesso.
supporti motore-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
A sostituirlo son capaci tutti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Dopo circa 11h di lavoro è stato tolto l'antirombo dai passaruota e parafanghi oltre che dal serbatoio. Resta il sottoscocca e poi si passa alla sabbiatura!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Non potendo occupare abusivamente il ponte della carrozzeria per troppo tempo, ecco la soluzione: Appia rotolata delicatamente su un fianco adagiata su comodi copertoni
Ora l'antirombo sul sotto scocca si toglie decisamente meglio!
20160620_155328-1.jpg20160620_155354-1.jpg20160620_155415-1.jpg20160620_155828-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ora farai decisamente prima
è un bel lavoraccio per quello
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Giuro che per la prossima settimana finisco di rimuovere l'antirombo (anche perché per martedì 12 ho l'appuntamento con il sabbiatore ).
Nel frattempo mi diverto a resuscitare altri pezzi: la bobina Magneti Marelli e il comando del cambio che inizialmente volevo ricromare ma una volta pulito mi fa intravedere quell'usura del sudore delle mani di oltre 50 fa che un po' mi piace
Bobina prima-1.jpgbobina dopo-1.jpgbobina pulita-1.jpgLeva cambio prima-1.jpgLeva cambio dopo-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
La rimozione dell'antirombo è ufficialmente terminata dopo 22h di sudato (nel vero senso della parola)! Ora preparo qualche piccolo particolare da salvaguardare e lunedì si parte per la sabbiatura! Addio ruggine!
Tubo benzina 1-1.jpgtubo benzina 2-1.jpgtubo benzina 3-1.jpgTubo freni 1-1.jpgTubo freni 3-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Dopo le ultime operazioni di "pulizia" e la rimozione di qualche pezzo decisamente marcio... l'Appia è impacchettata e domani parte per la sabbiatura!
Alla fine mi sono convinto a rimuovere anche tutto l'impianto elettrico... il brutto sarà ripristinarlo
Nello scatolone 24 Kg di antirombo rimossi
Ora è una superleggera!
partenza sabbiatura-1.jpgimpianto elettrico estratto-1.jpgantirombo-1.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)