Vorrei ma non posso....

• Autore discussione Autore discussione AAA
  • Data d'inizio Data d'inizio

AAA

Socio Fondatore
Amministratore
Presidente NBCI
>3 CRS RegistroStorico NB
Iscritto dal
5 Maggio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.8TurboS 180cv
Colore
grigio titanio met (7S)
Zona
Belluno
In pochi forse sanno che in Giappone hanno larga diffusione le microcar, vetturette di bassa cilindrata incentivate dalle severe norme antinquinamento e da alcune normative che prevedono, per l'acquisto di un'auto "normale", il possesso di un posto auto.
I giapponesi poi hanno una grande ammirazione per tutto ciò che è europeo,
ed anche se molti li considerano ancora quegli strani ometti con gli occhi a mandorla che fotografano tutto per copiarlo, c'è da dire che se questo era vero negli anni '60, ora a livello tecnologico in molti campi ci surclassano senza riserve.... perchè non hanno solo copiato, ma migliorato fino a rasentare la perfezione.
Ribadisco che parlo di Giappone, non di Cina, che alcuni confondono,,, facendo ciò, però, sarebbe come confondere la Germania con i paesi dell'est europeo....

I giapponesi difettano effettivamente un po' di stile, ma loro stessi lo riconoscono servendosi spesso di designer stranieri e soprattutto italiani.

Ed ecco quindi che per chi non si può permettere l'acquisto di una NB o di una Mini, modifica quello che trova in casa....

Si tratta di due versioni della Mitsubishi Minica, ovviamente prodotta solo per il giappone.

Ultima modifica:
Vorrei ma non posso.....

Guardate i soliti made in Japan cosa hanno combinato per copiare la GNU e VW Bus...
Trovato su: www.germancarblog.com

VW: Update on Japanese VW bus replica scene

eve-pepa-1.jpg

eve-aero-1.jpg

op-aero-1.jpg

op-aero-2.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Beh il cofano di quella grigia e'' quasi uguale al nostro:D

A me più che Made in Japan (che fanno cose anche di un certo spessore, salite su una Lexus poi ne riparliamo...) mi sembra più cineseria a basso prezzo di estrazione "paolosarpica".

Neologismo inventato per la bisogna comprensibile forse ai soli Milanesi, ma che si può tradurre in un generico "paccottiglia pechinese"....:-"

E comunque Porsche e il suo senso estetico non potranno mai trovare degna patria a Est, nemmeno se per emulare il suo estro usassero normografo e fotocopiatrice.

Parere personale.

JohnMcLane

Ultima modifica:
:( che "tlistezza":D

:D ESATTO:
I Giapponesi saranno bravi a contraffare e imitare tante cose ma....
mi dispiace per loro la GNU è inimitabile;-)
Potranno provarci in eterno ma non ci riusciranno mai....

Sono daccordissimo con AAA inerentemente alla superiorità in alcuni campi dei japan nei nostri confronti......però queste macchinine secondo me "non se possono guardà"

:D ESATTO:
I Giapponesi saranno bravi a contraffare e imitare tante cose ma....
mi dispiace per loro la GNU è inimitabile;-)
Potranno "provarci "in eterno ma non ci riusciranno mai....

Ora speriamo che non ci "provino" i Cinesi:D come gia' stanno facendo con altre auto "europee"

ciao

Indietro