Volkswagen potrebbe cambiare nome

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Il presidente Martin Winterkorn a dichiarato che dopo l'acquisizione di Porsche la Volkswagen potrebbe cambiare nome in 'Auto Union'.:-?
Questo era il nome della Audi prima di entrare nel gruppo VW, vi ricordate le feccie d'argento (anni 30 / 40).
Certo che far sparire il nome Volkswagen.... boh...
Che macchina hai ? Ho una 'Auto Union' New Beetle ... :D

Nemmeno a me piace :mad:!
... e poi "Union" era anche il nome della fabbrica di armi dei nazisti... :(
Proprio no...

Secondo me

Se posso dire la mia penso che si siano sbagliati i giornalisti a riportate la notizia: forse intendevano dire che ci sarà un cambio nel nome Volkswagen Group in Auto Union.

Questo lo dico perché ormai il marchio vw ha un valore troppo fonte nel mondo intero, solo il nome e il logo hanno un valore inestimabili; e poi bisognerebbe fare una campagna costosissima di marcheting per sostituire l'attuale marchio con uno nuovo.

Questo sia ben chiaro è solo un mio parere nel interpretare questa notizia riportana nei vari siti;-).

Ultima modifica da un moderatore:
A me.......non piace!!!:confused:

Union.......... mi sa di birra slovena:-"

"union":-? terribbbbbbbbile:eek::eek::eek: non si può sentire!!!!!

Pure secondo me

Se posso dire la mia penso che si siano sbagliati i giornalisti a riportate la notizia: forse intendevano dire che ci sarà un cambio nel nome Volkswagen Group in Auto Union.

anche secondo me è così..ci sarà il cambio nome del gruppo..
quindi ci sarà la Divisione Volkswagen, Divisione Audi, Divisione Skoda,
Divisone Seat, Divisione Porsche...ecc...ecc....

sennò siamo messi proprio male eh....:eek:

no no!! sicuramente è come dice Sneim4!! :rolleyes:

sciao

Esatto... si parla di Volkswagen Group (Volkswagen AG), che ha cambiato denominazione diverse volte.
Per esempio precedentemente (dal 1978 al 1992) la denominazione ufficiale era Volkswagen Audi Group (conosciuto anche con l'acronimo VAG).

Se avete la possibilità di leggere la stessa notizia in tedesco, la cosa è molto più chiara. Oltre al fatto che è ancora solo un ipotesi, nulla di deciso.

anche secondo me è così..ci sarà il cambio nome del gruppo..
quindi ci sarà la Divisione Volkswagen, Divisione Audi, .........
sciao

:-?:-?:-?:-?
Io per star tranquillo mi sono comprato anche un'AUDI.... ;-)
Buone vacanze a tutti,
Ciao.
Claudio e Alessandra.

Se avete la possibilità di leggere la stessa notizia in tedesco, la cosa è molto più chiara.

Più chiara? In tedesco?
Urca io rasento a mala pena l'italiano.

Comunque, leggendo qua e la in rete, pare proprio che sia come dice Antonello.

Ciao

Gianca

A me non interessa...come si chiamera' l'importante e' che continuino a produrre la gnu!!!:D

Ciao

Questo lo dico perché ormai il marchio vw ha un valore troppo fonte nel mondo intero, solo il nome e il logo hanno un valore inestimabili; e poi bisognerebbe fare una campagna costosissima di marcheting per sostituire l'attuale marchio con uno nuovo.

Questo sia ben chiaro è solo un mio parere nel interpretare questa notizia riportana nei vari siti;-).

penso anche io come te ! secondo me non è fattibile ora come ora !!

Union mi sa da Campeggio al Cavallino a jesolo... :-) comunque il marchio vw è talmente conosciuto nel mondo che non possono fare un cambiamento cosi' drastico...
das Auto

Indietro