Volkswagen E-Bugster Concept - Detroit 2012

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Al salone di Detroit la Volkswagen ha presentato una nuova concept del Maggiolino. Si tratta di una "Speedster" due posti Eletrica, alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio dal peso di 315 kg.
Il motore elettrico eroga 116 CV e consente all’auto un’autonomia di 180 km.
Non Male :D

Non male no, assolutamente8->.
Soptrattutto mi piace l'estetica di questa concept.
Peccato che la Volks non abbia in programma di metterla in produzione nel breve periodo: vuole cominciare con la Golf la stagione delle sue elettriche. Comprensibile, in fondo...

...Però: quel tetto sembra proprio un hard top su una cabrio, non trovate anche voi:cool:? Non è che il punto di questa concept è un po' di tease della cabrio prossima ventura:-"? Guardatela bene di fianco...

Peraltro, stavo pensando a qualcosa del genere di recente: alle origini per la Maggiolino vennero proposte due versioni scoperte; una è quella famosissima della Karmann, l'altra, meno conosciuta, è questa:
1950-VW-Hebmuller-Beetle-Roadster.jpg
proposta dalla carrozzeria Hebmüller nel '49. Mi pare abbastanza evidente che la e-Bugster almeno si ispira alla vecchia Heb:cool:.
E ditemi che non vi viene voglia di cercarne una:D.

Ultima modifica:
Ecco il video, nel video si vede che è una cabrio :D
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Teaser della Cabrio + Ragster del 2005 = Bugster ;-)

La vecchia Ragster però, anzichè preannunciare una cabrio, ne derivava..

Cabrio è una cosa ancora più fantastica di quanto lo è già!

Non ho dubbi, è proprio una bella auto, soprattutto cabrio... 8->

Peraltro, ho appena notato un'altra cosa interessante -per noi GNUbitters.
Osservate bene il tetto di profilo!
Non è squadrateggiante come quello della Beetle di serie!8->
È... è un'arco di ellisse!8->

...l'altra, meno conosciuta, è questa:
Visualizza allegato 1174
proposta dalla carrozzeria Hebmüller nel '49.
E ditemi che non vi viene voglia di cercarne una:D.

Complimenti al solito informatissimo Lorenzo per la citazione di nicchia (750 esemplari costruiti)!
Le Hebmüller si trovano anche... Basta avere 30.000-35000 euro da spendere:D!

Tornando al sodo, aperta è veramente bella. Quel tetto rigido sarà forse un Hard Top realmente disponibile? Un po' anacronistico viste le qualità delle capote di oggi quindi speriamo solo un "cappello" per le presentazioni...

...Negli spy di qualche tempo fa del Maggiolino Cabrio, in cui si vedeva solo con la capote chiusa, mi era apparsa bruttina anche perchè la stoffa non riusciva a seguire la sagoma della macchina e formava un brutto scalino (mentre sulla Gnu Cabrio riesce a mantenere una forma piuttosto bella anche da chiusa).
Qui la vediamo... senza capotta, e pare davvero bella.

Alla fine, forse verrà fuori una cabrio molto bella da aperta e bruttina da chiusa.... Chissà...

Altre foto dal salone di Ginevra '12

Al salone di Ginevra '12, la volkswagen ha portato il maggiolino elettrico "E-Bugster". :D

Indietro