Vetri rumorosi

consuelo

Good Beetler
Iscritto dal
22 Febbraio 2006
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
giallo (A6)
Zona
Arezzo
:rolleyes: Ciao ragazzi, finalmente ho percorso quasi 500 km con la mia nuova gnu e devo dire che è meravigliosa in autostrada, c'è solo un particolare poco bello, sopra i 120 km h è un po troppo rumorosa, mi pare che siano i finestrini ad avere dei piccoli spifferi che sibilano oltre una certa velocita, accade anche a voi?

No, non sono i finestrini. E' la linea "antiaerodinamica" (Cx = 0,38) della GNU. Ricordati che Porsche quando ha progettato il Maggiolino nel 1936, aveva in mente una velocità massima di 100 km/h. Il sibilo che senti è dovuto ai parafanghi sporgenti ed agli specchietti molto grandi che creano vortici.

Grazie mille, anche se la linea è antiaerodinamica è troppo bella.

phormula è il numero 1 in queste cose!!!si, come ti ha già risposto capita proprio a tutti!ma qui siamo innamorati di tutti questi difetti!!!

a 190 poi.. ti fa la 9° sinfonia di beethoven -.-°

..però io la amo lo stesso *_*

Scusate Snonik a 190 km orari :eek:fischiano anche quelli delle altre auto !!!!!:D

ciao

no caro zefuCCio :( la mercedes di papà taglia il vento, la gnu no :(

..ma checcefregaaa ma checcemportaaaa..

:D

190km/h?............prova a collegare un navigatore e poi dimmi qual'è la velocita' effettiva che ti da' il gps e quella che segna il tacho..........rimarrai deluso..............;)

caro bluepoison.. sicuramente è come dici tu :D

phormula scusa la mia ignoranza in materia ma il maggiolino era stato progettato dalla porche?:eek:

No, la Porsche deriva dal Maggiolino, nel senso che Ferdinand Porsche era un progettista dell'Austro Daimler, poi è passato alla Mercedes e infine nei primi anni '30 del secolo scorso si è messo in proprio, aprendo uno studio di progettazione a Stoccarda. Tra i progetti che lo studio Porsche ha realizzato, c'è stato anche quello del Maggiolino, per conto del governo tedesco. Dopo la guerra, VW ha comprato dalla famiglia Porsche i diritti del Maggiolino, riconoscendo una cifra una tantum, più un Marco per ogni Maggiolino prodotto.
Dopo la guerra Porsche si è ritirato in Austria e ha continuato l'attività di progettista (Cisitalia) ed ha avviato l'attività di progettazione e costruzione di automobili e trattori (i famosi trattori Porsche Diesel, che oggi valgono una fortuna), che porta il suo nome e che ancora oggi appartiene alla famiglia. Le prime Porsche sfruttavano molta componentistica del Maggiolino, poi pian piano l'azienda si è avviata su binari propri, anche se c'è sempre stata una collaborazione con VW su progetti specifici e oggi Porsche possiede circa il 20% delle azioni VW. Ancora oggi Porsche trae molti guadagni dall'attività di progettazione conto terzi, e questo le permette di sopravvivere come costruttore indipendete nonostante i volumi ridotti. Ad esempio molte vetture di grande diffusione hanno lo zampino della Porsche nella progettazione di motori, cambi e sospensioni.

Come vedi è una storia un po' troppo lunga per raccontarla qui. Ti consiglio di leggere la storia del Maggiolino. Gli unici due libri al riguardo in italiano sono quelli di Alessandro Pasi. Ti consiglio il secondo "dal Maggiolino al New Beetle", ma anche il primo "Il Maggiolino" è scritto molto bene.

non so' perche ..."caro shonik"......la tua risposta mi sa' un po' di presa per.......ma cmq vabe lo stesso.........baciamo le mani;-)

grandissimo

E' sempre un piacere leggere le tue risposte, sei grande Phormula, grazie per le informazioni che mi fornisci ogni volta che ho un dubbio.>:D<

Phormula : come avere un consulente GNU direttamenente a casa TUA :D !!! !!!!

ps
Potrebbe essere uno slogan per publicizzare il nostro club!!!!:D

CIAO LUCA...

BluePoison,
in realtà la GNUDiesel arriva a malapena a 180 orari, ma a quelle velocità il contachilometri, che a velocità "normali" è molto preciso, diventa estremamente "ottimista" e segna una velocità molto superiore a quella reale. Credo sia una caratteristica voluta dalla casa per aumentare il livello di soddisfazione della clientela, perchè uno può vantarsi di "aver toccato i 200".
Comunque confermo. Ho tirato Chico a velocità massima (reali sono circa 185, indicati sul contachilometri, oltre 200) su una autostrada tedesca e a quella velocità i fruscii aerodinamici sono veramente insopportabili e la guidabilità pessima per via della spinta fluidodinamica.

...........infatti è quello che affermavo io.............forse mi sono spiegato male e se te la devo dire tutta ho rilevato gli stessi valori che hai scritto tu.........il mio post era per dire che sul tacho la velocita' che a qualcuno puo' sembrare vicina ai 190/200 non lo è ...............tutto qua':-"

only gnu

Ciao raga. Sono un nuovo membro... Ho la Gnu da fine gennaio e anche la mia è un po troppo rumorosa sopra i 130 km/h...
...ma sono contentissssssssssssimo lo stesso...

nulla e' cambiato allora?

Quindi ci dici che le cose non sono cambiate neanche sul gnu2? E noi che eravamo qui a "sperare" che tutte le nostre lamentele venivano esaudite!!!!:eek:

ps
concordo con te ,da comunque molto gioia ..averla..( se non fosse cosi'....non saremmo qua:D)

ciao

Ultima modifica:
Non saprei...

Non so quali potrebbero essere le lamentele di un Gnu Bitter con il primo modello. Non sono mai salito e quindi mai guidata. Forse è una delle poche pecche che ha questa macchina insieme ai consumi...

zefa62 ha detto:
Quindi ci dici che le cose non sono cambiate neanche sul gnu2? E noi che eravamo qui a "sperare" che tutte le nostre lamentele venivano esaudite!!!!:eek:
ciao

Oddio, é un problema che si sarebbe potuto facilmente risolvere. Bastava eliminare i parafanghi e il brancardo sporgenti, spostare le cerniere delle porte in maniera da avere degli specchietti con un profilo diverso, abbassare il tetto in modo da renderlo meno tondo, cambiare il disegno della coda in modo da farla più verticale... insomma, hai presente la Golf, ecco :-o

Sinceramente l'unico accessorio di cui sento la mancanza e che spero integreranno nella dotazione di serie della prossima versione della GNU é una MAZZA DA BASEBALL in alluminio anodizzato, da tenere nel vano degli atrezzi con gli stessi elastici che fissano il triangolo di emergenza e da usare come ARGOMENTO a per far entrare più agevolmente il mio punto di vista nella testa dell'addetto quando devo andare in officina... ;-) Magari insieme al 1.8T (che é più esclusivo) potrebbero fornire un Kalaschmikov... heehee.
Battute a parte, io spero veramente che in VW più che preoccuparsi dei restyling, si preoccupino di migliorare la rete di vendita e di assistenza, perché la pazienza umana ha un limite, anche di fronte ad un capolavoro di design come la GNU.

Indietro