vernice antirombo (?)

rodolfo22

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Cagliari
uno domanda per tutti gli esperti.:-? :-? :-?
Ho notato con un po' di disappunto che sulle, chiamiamole, minigonne del mio NB nella parte inferiore di queste c'è la vernice molto ruvida quasi fosse l'antirombo che mio padre si era fatto mettere dal meccanico 30 anni fa sulla sua 500...oltre all'aspetto estetico incomprensibilmente discutibile....vorrei sapere se è normale!?!
Cosa mi dite.
Quante curiosità suscita in me il mio NB...è davvero un auto speciale, in tutti i sensi!

La vernice antirombo si usa ancora. Solo che adesso sulle vetture di pregio sono soliti spruzzargli sopra la tinta, perché non si veda la riga nera sulla fiancata. Il vantaggio dell'antirombo é di assorbire i colpi dei sassi sparati dalle ruote senza scheggiarsi, come invece fa la vernice normale. Solo che gli antirombi moderni sono migliori di quelli di 20 anni fa.
Il NB, come tutte le VW, ha la carrozzeria zincata, gli scatolati protetti internamente con cera iniettata a caldo e le saldature sigillate con il PVC. La qualità della vernice é leggermente inferiore a quella delle altre VW, infatti resta la garanzia di 12 anni contro la corrosione passante ma quella sulla verniciatura é di solo 3 anni, contro i 6 delle VW europee.

tra un po' ci sarà la gnu a pedali

Phormula ha detto:
... infatti resta la garanzia di 12 anni contro la corrosione passante ma quella sulla verniciatura é di solo 3 anni, contro i 6 delle VW europee.

...non è mica giusto!!! La fanno pagare più cara delle altre e poi tolgono gli accessori, limano sui materiali, abbassano le garanzie...[-(

Tra un po' la venderanno senza motore... con i pedali come optional.:D

Forse questa è una politica che tende a mantenere in vita un modello cercando di abbattere i costi "supplementari"...

No, è che lo stabilimento di Puebla non riesce a garantire gli stessi standard qualitativi degli impianti tedeschi. A Puebla c'è il vulcano locale che ogni tanto fa i capricci sparando in aria polveri che intasano i filtri e si fa molto più uso di manodopera invece che di robots.

Indietro