Vendo la mia e compro questa?

raffaellas

Good Beetler
Iscritto dal
4 Marzo 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Bologna
chiedo vs consiglio. Sto valutando di vendere la mia nera TD 1900 del novembre 2004 di cui allego una foto, a fronte di una più recente colore chiaro. Ieri ho visionato una del febbraio 2010 red edition, che ha una carrozzeria molto ben tenuta, al pari della mia, ma la capote decisamente ben più usurata, con due taglietti lunghi 2,5 cm speculari sui due lati di ripiegamento, segni di abrasioni come da foto, e un tubicino e un filo tensionatore (credo...sono piuttosto ignorante in materia) staccati, oltre che l'interno di un lato della capote con una visibile lunga scucitura, e un bel buco di strappo che in foto non è molto ben visibile.
Chi mi consiglia? Il concessionario ha detto che lo farebbe sistemare da un tappezziere, ma il mio dubbio è: secondo voi può entrare acqua? Cosa ne pensate? vi fidereste?
aiutoooooooo
ciao grazie a tutti
Raffa
ps inoltre trovo parecchio strano che nonostante 6 anni di anzianità in più della mia, la mia capotte sia decisamente migliore dell'altra

IMG_2090.jpgred2.jpgred3.jpg

beetle capote.jpgbeetle taglio.jpgbeetle usura.jpgbeetle usura2.jpg

acc... non c'è un'anima pia che mi consigli?

acc... non c'è un'anima pia che mi consigli?

:D:D beh, il forum ha tempi di risposta diversi da una chat, direi che mezz'ora è un lusso... :D:D

Comunque sia, non credo si possa giudicare un esemplare dalla sola capote... se così fosse io ti direi di lasciare perdere, un tappezziere in questo caso non può fare molto se non metterci una toppa, tra l'altro sicuramente non troppo elegante... ed in ogni caso, è vero che questo problema può presentarsi per diverse ragioni, ma se una capote viene lasciata in quelle condizioni, perchè mai il resto della vettura non dovrebbe essere altrettanto trascurato?

Altre informazioni potrebbero comunque aiutare per capire l'insieme dell'operazione ;-)
Perchè vuoi cambiare la tua? Ha molti chilometri? Che problemi ha?
E questa che hai visto? C'è un inserzione online da visionare? Quanti km ha? sono certificati? Ci sono foto degli interni? ecc. ecc.

Sì avevo visto le foto e ieri sono andata sul posto e l'ho pure provata. Interni perfetti. Carrozzeria pure. Guida morbida e silenziosa. Pochi km, la mia la vorrei vendere proprio per trovarne una più recemte e chiara, ha già 166000 ed é un 2004. A dire il vero ho appena incontrato il potenziale acquirente che ha modi gentili, disposto ad aspettare che io trovi un'alternativa. É che so cosa vendo ma non so cosa acquisto...

É che so cosa vendo ma non so cosa acquisto...

Giusto appunto... un usato è sempre un'incognita, sei disposta a correre il rischio?
In ogni caso un cambio capote costa dai 2000 euro di una non originale ai 5000 di una originale...
Per le condizioni in cui si trova la capote, dovrebbero abbassare il prezzo di parecchio...

Però nemmeno hai risposto a ciò che ti chiedevo... ;-)

C'è un inserzione online da visionare?
Ci sono foto degli interni?
Si, eccola:
LRE 2010.JPG

Quanti km ha?
93.000 (che non sono poi così pochi...)

Sono certificati?
Non si sa...

C'è il libretto tagliandi ufficiale? Quel tagliandino adesivo fotografato, non prova molto.

Io direi al concessionario di voler vedere il lavoro fatto e la capote sistemata prima di fare l'eventuale scelta.
Quando la vedi sistemata e sapendo i punti critici precedenti, puoi renderti conto della qualità del lavoro.
A parole si fanno un sacco di cose ma bisogna vedere come.
Per tutto il resto vale quanto scritto dal nostro Mr AAA.

Ciao....la prima cosa da capire è che questo gruppo non ha la tempestività di FB....ma puoi star certo che.....noi ci siamo sempre! E con una familiarità che non troverai altrove....ci siamo sempre .....per chi è uno di questa famiglia...... e anche per quelli che arrivano, chiedono consigli e poi spariscono fino alla prossima volta che non hanno bisogno...Noi ci siamo sempre.....:D:D...il nostro "valore aggiunto" sta proprio lì....
Detto questo.....Una macchina cabrio avrà sempre più problemi di un coupe;-) ....ma puoi star certo che, nella peggiore delle ipotesi, avrai sempre un cabrio di livello elevato. Da quanto ci dici, non credo possano arrivare infiltrazioni..comunque......Guarda il resto della macchina....se vieni al raduno ti presenterò amici che hanno rifatto in modo eccellente tutta la capotte e ora hanno una macchina perfetta.

P.s. Per la foto 7....guarda sul forum come, semplicemente e gratuitamente, ho risolto il problema....

Però nemmeno hai risposto a ciò che ti chiedevo... ;-).

Scusami AAA, non sono pratica di forum e con il mio semplice sì, avevo inteso di averti risposto. Credevo che lo volessi sapere come informazione e non che volessi proprio le fotografie. La macchina sembra perfetta per tutto il resto almeno per quanto io possa capire visivamente, l'ho provata e mi pare altrettanto valida, ho solo questo grande dubbio della tenuta della Capote .

Vorrei taggare tutti coloro che mi hanno dato consigli a partire da Nando 69, che ringrazio, a Moniluda, di cui immediatamente seguirò il consiglio e andrò a cercare sul forum come ha fatto a risolvere certi problemi, ma non so taggare!!!.

Devo dire che io sono stata indirizzata a quella vettura da un mio grandissimo amico rivenditore di auto, e se mi desse una fregatura ne andrebbe pure dell'amicizia, capirete Che sono combattuta tra la necessità di fidarsi di un amico, alla esigenza di prudenza e ascolto dei consigli di chi certi problemi li ha vissuti direttamente, e che non ha alcun ritorno economico per darmi indicazioni fuorvianti.
quindi grazie .
scusate il mio essere maldestra nel mio primo approccio ad un forum

Il mio consiglio è lapidario: in relazione a quello che dici sopra... TIENILA! I Km che ha non sono troppi (se sono certi), qualche lavoretto di manutenzione la riporterà agli antichi splendori, dici di avere anche la capote in buone condizioni e allora.... non la tradire! ;-)

Scusami AAA, non sono pratica di forum e con il mio semplice sì, avevo inteso di averti risposto. Credevo che lo volessi sapere come informazione e non che volessi proprio le fotografie.
[cut] scusate il mio essere maldestra nel mio primo approccio ad un forum
Non c'è problema, forse sono stato troppo rapido a rispondere senza scendere nei dettagli e non mi sono spiegato bene ;-)
Il concetto era che già è difficile dare un parere a distanza, ma senza elementi su cui basarsi lo è ancora di più...

Devo dire che io sono stata indirizzata a quella vettura da un mio grandissimo amico rivenditore di auto, e se mi desse una fregatura ne andrebbe pure dell'amicizia, capirete che sono combattuta tra la necessità di fidarsi di un amico, alla esigenza di prudenza e ascolto dei consigli di chi certi problemi li ha vissuti direttamente, e che non ha alcun ritorno economico per darmi indicazioni fuorvianti.
Senza nulla togliere alla professionalità del tuo amico, nessuno conosce la "storia" di un auto a parte chi l'ha usata... perciò un po' di esperienza e un po' di "intuito" (nella declinazione più ampia del termine) sul come funzionano le cose, spesso possono far leva sull'ottimismo di certi venditori.
Un conto è se qualcuno ti ha semplicemente segnalato la presenza di una vettura come cerchi tu, un altro è che si sia preso la briga di rivoltarla come un calzino per verificare la vericidità di quanto dichiarato da chi la vende, che ovviamente fa i propri interessi.

Un conto è se qualcuno ti ha semplicemente segnalato la presenza di una vettura come cerchi tu, un altro è che si sia preso la briga di rivoltarla come un calzino per verificare la vericidità di quanto dichiarato da chi la vende, che ovviamente fa i propri interessi.

Giusto, mi ha detto che la faremo controllare in un centro VW. Grazie per avermi supportato e SOPPORTATO! ����

Repetita iuvant.....Noi ci siamo.....logicamente nessuno, ne qui ne altrove, ha la soluzione ....qui ti offriamo la nostra esperienza, i nostri pareri, i nostri consigli.....senza la velleità di sapere tutto, ma come si fa tra amici.....Che non è poco..... Esperienza ci dice che spesso in VW, non tutti, ti danno in consiglio più comodo ed economico (per loro....:D).

Siamo qui per confrontarsi.....io ho detto la mia, che poi è quella di Fabry, valutiamo insieme ogni elemento però...sai.....un gioiello così, merita ..........

Ora inizia la parte meno seria....SENTI MAAAAAA......a noi piace molto parlare dei problemi delle nostre amate, ma ti assicuro che viene parecchio meglio con le gambe sotto il tavolo davanti a prelibatezze è un paio di boccie di vino. Per esempio tra pochi giorni, Toscana, colline, Terme, amicisimpaticieancheparecchio,.....e decine di capote........
Ecco...questa è la miglior soluzione che ci sia...:D

ti assicuro che viene parecchio meglio con le gambe sotto il tavolo davanti a prelibatezze è un paio di boccie di vino.

Approvo! Con le gambe sotto al tavolaccio e un buon bicchiere di vino si ragiona meglio!!

Dico la mia con le parole di un noto saggio del Forum,al momento ti trovi tra le mani la New Beetle.....quella bella (tappo quadrato) :Dperche' mai cambiare con una banale New Beetle bianca restyling (tappo tondo)?

A parte gli scherzi sono d accordo con i consigli che ti sono stati dati dal nostro President e utenti del Forum piu' esperti di me,io al massimo ti posso dire di prenderla come seconda auto;-),ma con quei difetti il prezzo cambia,poi vedi tu.
Approvo la parte non seria di Moniluda e il sistema di reclutamento persone per i nostri raduni,che aspetti quale occasione migliore di trascorrere un paio di giornate in buona compagnia...........ma buona veramente!!!:D
Ti aspettiamo,ciao!!!

,al momento ti trovi tra le mani la New Beetle.....quella bella (tappo quadrato) :Dperche' mai cambiare con una banale New Beetle bianca restyling (tappo tondo)?

al massimo ti posso dire di prenderla come seconda auto;-),

OMMIODDDIO 8->

ho fatto il danno.
Ho comprato la Gniubitol red edition color crema. Sono andata a vedere il lavoro della capote, è stato fatto davvero bene; adesso sistemano le altre cosine secondarie.
Devo dire che come referenza sono stata personalmente raccomandata dal loro collega rivenditore di cui sono testimone di nozze (:D) che ben conosce e che ha frequenti rapporti con la ditta che ha concluso la trattativa, il che mi fa ben sperare.
A leggere tutto quanto ora ho il terrore di aver venduto (non ancora perfezionato ma sono già in parola, e per me è Legge), un pezzo di storia e di avere comprato un'auto "banale"... Ma spero tanto di no!!!
Insomma voglio vederci positivo, avrei voluto un Beetle chiaro anche quando la comperai usata in perfetto stato la prima volta, adesso avevo desiderio di soddisfare il mio "voglino". Sono felice perchè la mia Bitol andrà in ottime mani, ad una coppia di coniugi non più adolescenti...sono davvero carini, e sicuramente le vorranno bene!
Ora ho visto che la nuova monta cerchi in lega 17" mentre i miei cambi gomme (uno nuovissimo) è per cerchi 16", porcaccia miseria.
Dirottatemi sulla giusta discussione per vedere se mi convenga comprare cerchi 16 per montare il cambio gomme già in mio possesso sulla red edition oppure se mi convenga provare a venderlo visto che è praticamente nuovo.
Grazie ancora ciao!!!

Cerchi da 16 in lega provenienti da vari modelli VW della generazione della Golf IV ne trovi dai demolitori in quantità industriali, dal momento che questa generazione di vetture è ormai a fine vita. E se vengono da una Audi A3, Seat Leon o Skoda Octavia basta cambiare le calottine.

OMMIODDDIO 8->

ho fatto il danno.
Ho comprato la Gniubitol red edition color crema.

OMMIODDDDDDDDDDIO lo dico io!!!
Di che colore l'hai comprata???
Crema???:D:D:D
No dai mi sembra di sentire parlare mia moglie la prima volta che gli hanno chiesto di che colore era l'auto:D,se non ricordo male a tavola al primo raduno che sono andato (San Pellegrino Terme) non ti dico la reazione dei partecipanti quando e' stato coniato un nuovo colore dalla bocca di mia moglie.:D:D:D
Quel giorno ci siamo fatti 2 risate tutti insieme,poi vabe il nostro cAAAro President ha messo un po di ordine nella discussione,non poteva non intervenire;-)
Bene ora anche tu hai una New Beetle restilyng "Beige Luna V1" tappo tondo.:D:D:D

Non posso che convenire! ottima scelta... RLE crema (aka beige luna :p) è proprio bellissima.. ooops.. forse perchè mi pare che sia proprio come la mia :cool:

A questo punto per riconoscenza ai nostri aiutini ci farai visita al raduno di primavera, vero? :party:

GrazieGrazieGrazie
Ma al raduno non riesco.
Lavoro anche il sabato, ma quello non sarebbe un problema, il problema è che avrò la collega che ha appena fissato un periodo in ferie che coincide, mentre l'altro collega è già assente per smaltire ferie pre pensionamento... Non mi lascerebbero chiudere l'ufficio.
azz....

- - - Aggiornato - - -

OMMIODDDDDDDDDDIO lo dico io!!!
Di che colore l'hai comprata???
Crema???:D:D:D
No dai mi sembra di sentire parlare mia moglie la prima volta che gli hanno chiesto di che colore era l'auto:D, "Beige Luna V1" tappo tondo.:D:D:D

premetto che noi donne conosciamo i colori molto meglio degli uomini, e anche nell'abbinamento cromatico siamo più forti. Inoltre conosciamo le sfumature. Se fosse un vestito il commesso ti consegnerebbe senza problemi il color crema scegliendolo fra tanti... :D:D
Comunque mi inchino alla scelta della tonalità e la chiamerò Luna.
;-)

- - - Aggiornato - - -

ottima scelta... RLE crema (aka beige luna :p) è proprio bellissima.. :cool:

;-) yesssss grazie devo già trovare i fiori in tinta.
COLOR CREMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ahahahaha

- - - Aggiornato - - -

Cerchi da 16 in lega provenienti da vari modelli VW della generazione della Golf IV ne trovi dai demolitori in quantità industriali, dal momento che questa generazione di vetture è ormai a fine vita. E se vengono da una Audi A3, Seat Leon o Skoda Octavia basta cambiare le calottine.

buono a sapersi,ti ringrazio. Per ora di domandoni non ne farò più, almeno fino al prossimo cambio auto...

premetto che noi donne conosciamo i colori molto meglio degli uomini, e anche nell'abbinamento cromatico siamo più forti. Inoltre conosciamo le sfumature. Se fosse un vestito il commesso ti consegnerebbe senza problemi il color crema scegliendolo fra tanti... :D:D

Si vede che proprio non conosci ancora il nostro presidente!!! ;-) :cool:
Infatti secondo me non è nanche un umano!!!
Guarda le foto in copertina di come mette in fila le new beetle ai raduni.... :-">:D<

Mandi

Ciao Raffa!!
Ma cosa mi combini??

Io ero innamoratissima della tua Beetle Nera!
Era stupenda!!!:D

Mi sono fatta delle grosse risate a leggere questa discussione!!
Peccato davvero per il raduno,ti aspettiamo al prossimo,non darci buca!!!:party:

Nel mentre puoi aggiornare il tuo profilo e il tuo avatar.

A presto!!

Si vede che proprio non conosci ancora il nostro presidente!!!
Infatti secondo me non è nanche un umano!!!

Asia, pure questa mi tocca sentire... :-"

Comunque secondo le teorie di Raffaella, sarei donna... mah... :eek:

;-)

Ottima risposta ma crema e' una cosa e Beige Luna V1 un'altra,comunque dai vada per crema..............per il quieto vivere:D:D:D

Se consideri che la mia prima macchina, una Panda 30 color "beige Marocco" secondo la denominazione ufficiale Fiat, per i miei amici era color "cag..ta di cammello". :D

Premesso che i preconcetti non si commentano, sono sbagliati e basta :D, questo ha dell'interessante perché si contraddice da solo! Mentre prima sostieni l'assoluta infallibilità in tema cromatico delle donne poi cosa fai???? Il vestito te lo fai consigliare dal commesso??? Uomo??? :D:D:D E fa bene a dartelo crema a quel punto! Naturalmente sto scherzando ma da "tecnico" preferisco definire l'auto con il colore battezzato dalla casa madre (poi vuoi mettere il romanticismo di beige luna?). Altra cosa è come decidi di chiamare te o altri quel colore... La mia per esempio per le mie bambine è color Puffo :D:D:D Che ci posso fare?

Se consideri che la mia prima macchina, una Panda 30 color "beige Marocco" secondo la denominazione ufficiale Fiat, per i miei amici era color "cag..ta di cammello". :D

Ecco, questo è un chiarissimo esempio di quanto volevo esporre sopra ;-). In Toscana per esempio quel colore è sempre oscillato tra il nobile cappuccino e la solita c....ta, senza specificarne la specie di provenienza ma diciamo semplicemente on problemi di dissenteria!

ATTENZIONE ATTENZIONE
FIOCCO ROSA 🎀 !!!!
NUNTIO VOBIS che
oggi pomeriggio diventeró mamma della gnubitol "BEIGE LUNA" , e giovedì invece concluderó la cessione della mia lovabilissima nera, il cui nuovo papà si è già iscritto al gruppo, e questo mi tranquillizza.
Come avevo scritto nell'annuncio, il peluche in tinta non è incluso e si trasferirà assieme a fiori e ammenicoli vari nel nuovo abitacolo.
Presto le foto!
Grazie a tutti e ciao!

- - - Aggiornato - - -

Ciao Raffa!!
Ma cosa mi combini?? Io ero innamoratissima della tua Beetle Nera!Era stupenda!!!:D
Mi sono fatta delle grosse risate a leggere questa discussione!!
A presto!!

Non mi fare venire i sensi di colpa che sto già male all'idea, se solo fossi milionaria comprerei tanti garages e tante gniubitol da riparavi all'interno. Di tutti i colori. Poi le metterei in ordine di gamma cromatica, son certa che stupirei pure il Presidente!;-)
Comunque si è creta empatia con l'acquirente e con la sua signora, mi sono piaciuti, quindi nessun rimpianto. Almeno spero, oggi prendo quell'altra e confido non mi dia "sorprese"... ciao Chicca

Non mi fare venire i sensi di colpa che sto già male all'idea, se solo fossi milionaria comprerei tanti garages e tante gniubitol da riparavi all'interno. Di tutti i colori. Poi le metterei in ordine di gamma cromatica, son certa che stupirei pure il Presidente!;-)
Mi dispiace deluderti ancora ma il nostro presidente un garage così ce lo ha già (anche se non penso che è un milionario) :D:D:D

Mandi

Mi dispiace deluderti ancora ma il nostro presidente un garage così ce lo ha già (anche se non penso che è un milionario) :D:D:D

Mi riferivo alla sua arte cromatica che qualcuno ha decantato nel sistemare le auto ai raduni!! &#55357;&#56832;&#55357;&#56832;&#55357;&#56832;&#55357;&#56832;

Mi riferivo alla sua arte cromatica che qualcuno ha decantato nel sistemare le auto ai raduni!! ��������
Si ma non qualcuno..... tutti a parte te!! :p
non serve continuare a dubitare basta che guardi le foto dei raduni fatti
se i ragazzi dello staff ne riescono a mettere in ordine 50 credo che sarà più semplice un garage con solo poche macchine :-?

Mandi :p

Si ma non qualcuno..... tutti a parte te!! :p
non serve continuare a dubitare:-?

Mandi :p

Ciao McLaren, ma non dubito affatto, figurati, non mi permetterei mai; non mi sembrava tra l'altro di avere scritto questo, devo essere stata fraintesa. Io sto scherzando, nel senso che nel mio post (sono neo iscritta) e quindi non ho letto altro, una persona ha parlato della perfetta scala cromatica del Presidente nei raduni, e la cosa mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere, io stavo solo giocando ma non ho mai messo in discussione la cosa! E daiiiii!!!! :D

Mi riferivo alla sua arte cromatica che qualcuno ha decantato nel sistemare le auto ai raduni!! ��������

Eh va beh, quindi....
....quando ti fai viva ai raduni?

E svelta ad aggiornare il profilo e la foto altrimenti il nostro President ti mette in fila con le nere!!!:D:D

E svelta ad aggiornare il profilo e la foto altrimenti il nostro President ti mette in fila con le nere!!!:D:D

provvedo subitissimo! al raduno è dura perchè il sabato lavoro mattina in ufficio e pomeriggio in negozio, ma vedrò prima o poi di presentarmi!

al raduno è dura perchè il sabato lavoro mattina in ufficio e pomeriggio in negozio, ma vedrò prima o poi di presentarmi!
Volere è potere... la domenica è libera, no? ;-)

Volere è potere... la domenica è libera, no? ;-)

Non me la sto tirando sai, devo guardare calendario aperture negozi festive, sono frequenti! E siamo un negozio del centro storico del paese, bisogna seguire la massa... ci guardo, prometto!

Indietro