Usato: prezzo troppo basso, attenzione alle truffe.

franz86

Pre Beetler
Iscritto dal
2 Settembre 2008
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Sondrio
Ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa importante!
Essendo amante della newbeetle mi sono convinto a comprarla ma ho un budget limitato...
Cercando e ricercando su internet ho trovato un annuncio che mi è sembrato una bufala: VW Newbeetle 1.9 TDI highline, immatricolata 05/2004, km. 65000, euro......................4900!!!! Rimango di sasso!
Sbalordito contatto il tipo in men che non si dica e mi dice che lui si è trasferito all'estero per lavoro e che vuole vendere la macchina al più presto perchè stando in inghilterra il costo di importazione è elevato e la guida è a destra, quindi preferisce venderla!
Voi che ne pensate?
Ora sono in attesa che mi dica se posso andare a vederla...
Voi come vi muovereste?
Grazie!

Occhio a queste ipotesi...
Magari è onesto, ma spesso non lo sono...

Quando cercavo io il mio cabrio mi sono imbattuto in un'annuncio simile trovato su autoscout. Prezzo bassissimo, mi decido a contattare il venditore e la risposta è stata la medesima della tua!
Stessa cosa dell'inghilterra!
Poi in quel periodo avevano anche fatto vedere una truffa simile a Striscia la Notizia!

Finche non ti chiedono soldi subito, puoi provare a procedere!
Paga solo nel momento in cui siete dall'agenzia di pratiche auto per la voltura, occhio anche a eventuali acconti!

Buona fortuna!

E' evidente che sia una truffa.... basta ragionarci su....

Inoltre, su Autoscout è scritto in maniera molto evidente, basta leggere sotto il link Attenzione o sotto quello Difenditi dalle truffe che compaiono in ogni inserzione.

Il prezzo è basso mi rendo conto anch'io, ma il tipo mi ha risposto con tranquillità, non chiedendomi acconti o menate varie, in più mi ha dato targa del veicolo, numero di telaio e tutte le informazione che gli avevo chiesto.
In più oggi pome mi è arrivata una meil da EBAY che garantisce l'onestà dell'annuncio, fornendomi dati del proprietario e della macchina (e non è una meil fasulla). In più con il nuovo metodo di pagamento di EBAY MOTORI paghi metà dell'importo, ti portano l'auto a casa, hai tre giorni per verificare l'autenticità e la corrispondenza con l'annuncio e a quel punto paghi il restante importo.
Logicamente non è che stax gli faccio il bonifico, continuo a informarmi e poi vi farò sapere!
Comunque pure io penso sia una bufala, impossibile che ho la fortuna di trovare un mezzo simile a quel prezzo!

Non è che la macchina è incidentata?

...poi credo che per quel prezzo non resterebbe disponibile più di tanto...
quindi io penso alla bufala!!

Nessuno regala niente al giorno d'oggi...[-(

come andreaGT ti consiglio di pagare solo alla firma dell'atto di vendita e consegna delle chiavi!!

Tienici informati che son curiosa..

sciao

.......è una truffa!

ho fatto alcune ricerche sul forum di ebay e molte persone hanno ricevuto una mail simile alla mia!

Anche sul sito secondamano.it si trovano new beetle cabrio dai prezzi "strani"....speriamo di trovare presto un'offerta seria!

.......è una truffa!

ho fatto alcune ricerche sul forum di ebay e molte persone hanno ricevuto una mail simile alla mia!

Anche sul sito secondamano.it si trovano new beetle cabrio dai prezzi "strani"....speriamo di trovare presto un'offerta seria!
evidentemente c'è ancora gente che ci casca... ed a queste persone comunque non dovrebbe essere permesso di organizzare queste cose!

Occhio!

La mia opinione è questa: la macchina nei condizioni buoni non puo costare poco. La New Beetle di 65000 km e di anno 2004 non costerà mai quella cifra se non è rubata, guastata o è la truffa... [-(

Ti spiego il funzionamento....
La motivazione è sempre la stessa, vale a dire quella che hanno fornito a te, che si sono trasferiti all'estero e menate varie.
Quando sanno di averti cucinato per benino ti dicono che l'auto è con loro o altro e ti chiedono di versagli almeno un paio di migliaio di euro a modo caparra e impegno, poi ti danno un conto estero che guarda caso appena dopo il versamento da te effettuato viene immediatamente chiuso e tu resti con un pugno di mosche ma soprattutto senza auto e senza soldi.......:-"

Confermo, girava su Autoscout e su Ebay anche l'anno scorso verso Natale, quando cercavo la mia.

Nel caso proponeva una 1800 turbo automatica (praticamente un modello inesistente) di colore rosso, pelle e ogni accessorio, anno 2006 a 5900 Euro.

A domanda di chiarimenti mi arrivò quasi immediatamente la mail di un presunto Italiano all'estero (che non sapeva scrivere, a giudicare dagli errori) che spiegava che l'auto era in Inghilterra (strano, nelle foto guida a sinistra...) e che sarebbe bastato pagare IVA e trasporto, in tutto a suo dire circa 3000 Euro per "fermare" la vettura.

Che poi avrei ritirato di persona andando io in Inghilterra e saldando la differenza.

Un paio di giorni dopo stessa mail che mi chiedeva cosa avessi deciso, e come link mi dava un feedback ultra positivo di Ebay, che tuttavia richiamando la pagina mi dava messaggio di inesistente...

Girai entrambe le mail alla redazione di Striscia e chiusi lì ogni contatto.

Ma nei numeri sono convinto che su 100 uno che ci casca e fa il primo versamento lo trova, anche perchè mi è capitato di passare su annunci di altri modelli mediamente trendy (Mini cabrio, Volvo XC e cose del genere) e di ritrovare lo stesso telefono di contatto, quindi suppongo che la cosa sia studiata in modo articolato.

Personalmente se non "tocco" non inizio nemmeno a trattare, men che meno a tirare fuori un soldo, e ti consiglio di fare altrettanto.

JML

... non parlatemi di ebay :-<...

In più con il nuovo metodo di pagamento di EBAY MOTORI paghi metà dell'importo, ti portano l'auto a casa, hai tre giorni per verificare l'autenticità e la corrispondenza con l'annuncio e a quel punto paghi il restante importo.

Ma e questa, soprattutto, da dove salta fuori? :confused: Non mi risulta esistano simili programmi di protezione...

Ultima modifica:
E' una truffa. A quella cifra la venderebbe senza tanti sbattimenti a qualsiasi commerciante di auto usate, che a sua volta non avrebbe alcun problema a rivenderla per il doppio del prezzo.

Io ne ho "sniffata" una simile quando cercavo una radio particolare della Grundig. Nel dubbio gli ho detto che avevo un collega a Londra e ho scritto al venditore, dicendo che se non aveva problemi avrei mandato i soldi al mio amico che glieli avrebbe dati in contanti e avrebbe preso la radio. Il tizio mi ha scritto il giorno dopo dicendomi che non era più disponibile per l'asta.

Prezzo troppo basso

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da voi riguardo l' acquisto di una new Beetle, l'annuncio dice new Beetle cabrio anno 2005 km 44000 1.9 tdi mai incidentata e dalle foto la macchina sembra perfetta e nuova. L'unica cosa che mi crea qualche dubbi è il prezzo "3800€"... E' possibile un prezzo così basso per una macchina del genere? Pensate sia una truffa???Grazie anticipatamente.

Benvenuto.
Solitamente, quando ci sono auto o moto in vendita a prezzi palesemente inverosimili (nella maggior parte dei casi su Autoscout24 o Subito.it o altri siti simili), dopo aver spedito una richiesta di informazioni ti risponde un tizio che afferma di essere inglese o americano o australiano, e ti racconta che l'auto o la moto si trova in Italia, ma lui è all'estero per lavoro e che quindi devi spedirgli una caparra ecc ecc.
Oppure ti dice che il veicolo si trova a Londra o ad Edimburgo, ma che facendogli un bonifico ti spedirà tutto in breve tempo...
Ovviamente si tratta di truffe.
Se vuoi toglierti ogni dubbio, contattalo e chiedi di vedere l'auto, ma dubito che la risposta sarà soddisfacente, poichè con quella cifra non compri neppure la prima versione del 1998 con 300.000 km!

o più semplicemente un refuso di stampa.

Potrebbe costare 13.800 euro.

Prova a chiamarlo e vedi cosa ti dice.

Ok basta!! siete stati di grandissimo aiuto...Si è verificato perfettamente ciò che mi avete detto. Il "venditore" ora è in Galles ma l'auto a Roma e me la spedisce ma appena le ho scritto se era possibile visionare la macchina non mi ha più risposto e sto ancora aspettando la sua email. Grazie ancora... Ne cercherò un altra...

Ultima modifica da un moderatore:
E' lui :D !
E non ti dico nel mercato delle moto d'epoca quanti di questi annunci fasulli ci sono.
Ed ogni volta la classica mail scritta da Robert, Simon, Jason, ecc, che utilizzando il traduttore di Google, ti invita a spedirgli i soldi in Uk.
Comunque, spesso già guardando le fotografie del mezzo si riesce a capire che si tratta di una bufala, notando i particolari come il paesaggio circostante, magari le scritte di qualche edificio sullo sfondo, oppure semplicemente osservando la forma o il colore della targa del veicolo, che generalmente viene censurata: per lo più sono veicoli esteri, e le foto vengono prese da qualche forum o pagina personale di qualche appassionato, o magari da siti compro-vendo di qualche paese straniero ed utilizzate impropriamente nei siti italiani.
Io avevo trovato una Moto Guzzi degli anni '70 il cui valore commerciale si aggira attorno ai 5.000 euro, ed il tipo la vendeva a 1.000. Nell'annuncio era scritto che la moto si trovava a Padova, però nelle foto si vedeva in lontananza un distributore Texaco ed un paesaggio eccessivamente "green".
Ho scritto, e la risposta è stata meravigliosa :o

Indietro