un altro new beetle maremmano

paolomaremmano

Neo Beetler
Iscritto dal
25 Novembre 2015
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.6 101cv
Colore
nero (A1)
Zona
Grosseto
ciao a tutti abito a Follonica al centro dell' omonimo golfo di fronte alla più nota isoladelba........ho comprato pochi giorni fa il 1,6 a benzina da un signore di mezza eta (come me) , da lui acquistato nuovo nel 2002 la belva ha 119000 km circa, la vettura va bene, ha fatto il viaggio da Prato a Follonica in scioltezza e cosi ad occhio mi pare non consumi poi cosi tanto.

ora ha bisogno di un bel tagliandone. unica vera pecca sono le maniglie interne delle portiere che sono ko probabilmente sara da sostituire il pannello che cosi a naso costa na cifra............comunque io lo usero poco perché più che altro è mio figlio che lo guidera'. via mi pare un bel macinino ma effettivamente la qualità della plastica dei pannelli delle porte non è un gran che.

per ora è tutto....................salutoni Paolo

Benvenuto Maremmano!
Bei posti i tuoi (sono venuto al mare per anni a Pratoranieri) dove scorrazzare con una Beetle ;-).
Se utilizzi la funzione ricerca troverai anche istruzioni per i tuoi piccoli problemi. Le plastiche? non sono così scadenti... dipende anche da chi le ha avute per le mani :nerd:
Mostraci qualche foto e... ti aspettiamo a qualche raduno!

azz....."maremmano".....e ho detto tutto :D:D:D:D:D ahahah.....impossibile per un toscano non aver passato qualche estate a Follonica!!!! Ma si raccattava sempre poco, forse perchè era già passato Fabry.....:cool::D
Benvenuto in questa meravigliosa famiglia , posta qualche foto del tuo gioiello e.....comincia a cercare qualche locale per un aperitivo......alla plastica degli sportelli ci penseremo dopo !!!!!!!!
B E N V E N U T O !!!!!!!

Benvenuto nella Beetle Family >:D<
Posta qualche foto della tua new beetle nel tuo album in galleria.
Ti aspettiamo al prossimo Raduno.

Ma si raccattava sempre poco, forse perchè era già passato Fabry.....:cool::D

:D:D:D No, no, confermo! Infatti ci ho trascorso le mie vacanze con prole! Fino ad allora o era Versilia o Cecina/Bibbona (e lì le cose andavano decisamente meglio ;-))

unica vera pecca sono le maniglie interne delle portiere che sono ko probabilmente sara da sostituire il pannello che cosi a naso costa na cifra
Benarrivato... e che figlio fortunato hai! ;-)
Si tratta comunque di un auto di 13 anni, non può essere come nuova, anche se come ti han già detto, dipende molto da come è stata trattata.
Il problema delle maniglie è comunque facilmente risolvibile: http://www.newbeetleclubitalia.it/2...se-quot-interne?p=5698&ampviewfull=1#post5698

Benarrivato... e che figlio fortunato hai! ;-)
Si tratta comunque di un auto di 13 anni, non può essere come nuova, anche se come ti han già detto, dipende molto da come è stata trattata.
Il problema delle maniglie è comunque facilmente risolvibile: http://www.newbeetleclubitalia.it/2...se-quot-interne?p=5698&ampviewfull=1#post5698

Prima di tutto grazi e dell'accoglienza, la macchina è stata tenuta bene, un solo precedente propietario, apparentemete tranquillo, insomma da guida tipo ma de guarda un po come va............de per forza bada li che pilotaaaaaaaaaaaaaaa..........porta occhiali e cappello................il pannello lato guida èinvece da sostituire, la maniglia non c'è più ed è stat fatto un accrocchio spaventoso da rimuovere al più presto. per le foto occorrera la disponibilità di mio figlio perché io sono un po negato, comunque anche mio figlio è soddisfatto del maggiolino..................ciao:VW

Benvenuto. Sicuro ti troverai bene.
Se dal pannello manca la maniglia, forse qualcosa sarà successo! :-?

Benvenuto. Sicuro ti troverai bene.
Se dal pannello manca la maniglia, forse qualcosa sarà successo! :-?

gia' portata in carrozzeria/officina la vettura non sembra abbia avuto grossi incidenti, solo bottarelle, poi va veramente bene, testata anche in autostrada a velocita sostenuta va dritta come una spada. per la maniglia sara' stato ercole che dopo aver fatto le sette fatiche ha voluto strafare e ha voluto fare L'ottava ?:-?

per la maniglia sara' stato ercole che dopo aver fatto le sette fatiche ha voluto strafare e ha voluto fare L'ottava ?:-?

Quando hai parlato di un problema alle maniglie interne e di scarsa qualità delle plastiche della NB prima serie, noi si intendeva il distaccamento della "gommina" di rivestimento dalla stessa, non lo sventramento del pannello portiera.
Credo che il vostro sia il primo caso citato, tra oltre 5000 iscritti....
Probabilmente è proprio da sentire Ercole, su cosa abbia combinato....

Quando hai parlato di un problema alle maniglie interne e di scarsa qualità delle plastiche della NB prima serie, noi si intendeva il distaccamento della "gommina" di rivestimento dalla stessa, non lo sventramento del pannello portiera.
Credo che il vostro sia il primo caso citato, tra oltre 5000 iscritti....
Probabilmente è proprio da sentire Ercole, su cosa abbia combinato....

effettivamente anche il carrozziere ha detto che pur avendo rifatto diverse portiere di NB incidentate quel pezzo non ha mai dovuto sostituirlo. Comunque Sgrat sgrat mi tocco nèèè . L' unico problema al momento è questo

Benvenuto in questa grande famiglia!

new beetle 1,6 benzina work in progress

Aggiornamento stato di salute............in circa 18 mesi dal suo acquisto ha percorso circa 21000 km ora segna 140250 ieri quindi ho provveduto al cambio olio, in questo lasso di tempo sono stati rabboccati 2,5 litri di olio. problemi meccanici zero, per la componentistica invece qualche cedimento c'è stato, circa 6 mesi fa si è rotto l'ammortizzatore che tiene su il cofano motore, preso in autoricambi a 25 euro...............pochi giorni fa il portellone posteriore ha deciso di non aprirsi più.............oggi portato in carrozzeria per il ripristino:(

sono andato in carrozzeria a riprendere il maggiolino,,,,serratura 25 euro piu 25 di lavoro, risolto !!!!!!!!!!! poi stamani sono anche andato al service VW a ritirare una seconda chiave (senza telecomando) che avevo ordinato giorni fa.................la fattura recita chiave 70 codifica chiave 9,49 ( 5 minuti scarsi di lavoro)...............non oso immaginare cosa avrei speso in vw per sistemare il portellone.................

Ciao Paolo e benvenuto nel forum.

Per i costi della concessionaria lasciamo stare a me per cambiare la cornice che incorpora i tasti dei finestrino guidatore, 13€ di pezzo di ricambio e 20 min di lavoro a voler fare con calma,volevano 110€...

Mi sono comprato il pezzo, mi sono messo con calma, invece dei venti minuti ce ne ho essi 40 (anche per fare lo foto per il forum, devo ancora inserire inserirlo nel post) e tutto a posto.

Avvolte fanno dei bei lavori a prezzi onesti ma avvolte su lavori semplici, sparano dei preventivi assurdi...

new beetle 1,6 benzina work in progress

prima guasto piuttosto oneroso la scorsa settimana il maggiolino decideva di non partire con nessuna delle 2 chiavi, la vettura ha avuto almeno la decenza di fermarsi a poche centinai di metri da officina vw di lucca citta dove lavora mio figlio............rimorchiata in off. la sentenza è stata catastrofica. centralina ko costo 800 eurini:mad: alla fine abbiamo fatto risistemare la sua, tutto compreso euro 500 comunque sia na bella bottarella:-<

Indietro