Tessuto sedile usurato...

lupetto73

Neo Beetler
Iscritto dal
11 Novembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Chieti
Ciao a tutti...
Mi sono accorto da pochi giorni che il tessuto del sedile (lato guidatore) è irrimediabilmente rovinato (angolobasso sx dello schienale).
Temo che più passi il tempo, più la situazione peggiorerà :mad::mad::mad:
Sapete darmi qualche consiglio?
Trovare il tessuto credo sia un'impresa da non poco, e comunque sarebbe un tessuno nuovo rispetto al resto degli interni che hanno ormai quasi 11 anni di vita...
Mettere dei coprisedili un pò mi angoscia...
E prendere un sedile da un'altra auto (tipo autodemolitori) credo costicchi un pò...
Voiche fareste al mio posto? :-?:-?:-?

Io un tentativo lo farei, prova a sentire se dove abiti c'è qualche tappezziere specializzato in interni d'automobile. Spesso loro riescono a procurarsi i tessuti o a trovare soluzioni compatibili.

In alternativa, io non sarei così drastico nei confronti delle foderine. Le mie le ho fatte fare su misura.

Ciao lupetto73,
questo è il primo messaggio che scrivi anche se è da più di un anno che sei iscritto al forum e che lo consulti.
Di solito quando si arriva in una "casa" o in un nuovo gruppo di amici per la prima volta, si chiede prima permesso e ci si presenta, :-? quindi, perchè prima di chiedere non fai una piccola presentazione in Reception? 8-| Reception - Gnubittol Community

Inoltre, non aprire nuove discussioni se prima non ti sei assicurato che ciò che cerchi c'è già... mi spiego.
Prima di chiedere qualcosa, cerca sempre con il tasto "RICERCA" in alto a destra se c'è o ci sono già una o più discussione/i che trattano la tua problematica. Quasi sempre ci sono e dopo aver letto tutti i post della discussione, se ancora il tuo problema o interrogativo non ha avuto risposta, allora poni lì, che è il luogo più idoneo, la tua domanda. Come già spiegato tante volte, è importante non aprire nuove discussioni su argomenti già trattati per non disperdere e duplicare le informazioni ma tenere tutto organizzato e fruibile per tutti. :-?

In questo caso specifico, io ho trovato queste discussioni usando il tasto ricerca o sfogliano le sezioni del forum :-"

Coprisedili. - Gnubittol Community

Pro e contro INTERNI IN PELLE (o rivestimenti vari, pure... muccati!) - Gnubittol Community

Montaggio interni in pelle provenienti da NB incidentata. - Gnubittol Community

Se poi cerchi la parola "coprisedili" ti risulteranno tante discussioni già affrontate!

In ogni caso, ti aspettiamo in Reception. :p

Buona lettura! ;-)

Ciao lupetto73,
questo è il primo messaggio che scrivi anche se è da più di un anno che sei iscritto al forum e che lo consulti.
Di solito quando si arriva in una "casa" o in un nuovo gruppo di amici per la prima volta, si chiede prima permesso e ci si presenta, :-? quindi, perchè prima di chiedere non fai una piccola presentazione in Reception? Reception - Gnubittol Community

Inoltre, non aprire nuove discussioni se prima non ti sei assicurato che ciò che cerchi c'è già...

Lucio, hai ragione... non mi ero ancora presentato...
l'ho appena fatto
Per il tasto 'cerca' posso garantirti di averlo già usato, ma ovviamente non ho trovato ciò di cui avevo bisogno.
Sinceramente i copri sedili non mi piacciono: sembrano darmi il segno dell'invecchiamento dell'auto... :-"
Quello che cerco è qualche dritta per procurarmi il tessuto originale con i numeretti, visto che è impossibile trovarlo (ho chiesto ad un tappezziere della zona ma non ce l'ha e mi ha "garantito" che è praticamente impossibile averlo).
Così ho pensato di chiederlo qui...
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto positivamente, mi faccia sapere
Ci leggiamo sul forum...

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che cerco è qualche dritta per procurarmi il tessuto originale con i numeretti, visto che è impossibile trovarlo (ho chiesto ad un tappezziere della zona ma non ce l'ha e mi ha "garantito" che è praticamente impossibile averlo).
Così ho pensato di chiederlo qui...
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto positivamente, mi faccia sapere

:-? penso proprio che sia molto ma molto dura trovare lo stesso tessuto :-<

Anche perchè metti il caso che tu abbia la fortuna di trovarlo, la differenza con il "vecchio" tessuto sarà notevole :eek:...

Mi sa tanto che ti conviene, o accontentarti dei copri sedili, logicamente fatti su misura, oppure chiedere ad un tappezziere cosa ti costa rifare gli interni, magari visto che ci sei potresti rifarli in pelle :-":D8->

ciao ciao...

Indietro