Temporizzatore su indicatori di direzione

cyberfra

Super Beetler
Iscritto dal
31 Agosto 2006
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Roma
Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione più giusta per la mia domanda. Ho notato che la VW mette su tutta la gamma, compresa la Fox (e ovviamente escluso il maggiolino) un temporizzatore collegato al comando degli indicatori di direzione. In pratica quando lo si spinge (senza inserirlo completamente) l'indicatore fa tre lampeggi anziché uno solo.

Qualcuno di voi per caso sa mica se sia possibile mettere lo stesso sistema anche sul maggiolino o se basti far fare qualche modifica? Lo so, può sembrare una stupidaggine ma ci ho messo poco ad abituarmi a questa comodità viaggiando su un Touran e ogni volta (purtroppo spesso) che mi trovo sull'autostrada con il maggiolino è una funzione che mi manca.

Grazie...

se non ho capito male invece di inserire l'indicatore per poi levarlo, basta spingere in su' o in giu' la leva e l'indicatore funiziona per un intervallo breve.........giusto?
Se è questo beh hai ragione, per i cambi di corsia è l'ideale ma non so' se si puo' modificare qualcosa sul nostro gnu.....:confused:

BluePoison ha detto:
se non ho capito male invece di inserire l'indicatore per poi levarlo, basta spingere in su' o in giu' la leva e l'indicatore funiziona per un intervallo breve.........giusto?
Se è questo beh hai ragione, per i cambi di corsia è l'ideale ma non so' se si puo' modificare qualcosa sul nostro gnu.....:confused:

...se è questa l'opzione che intendeva Cyberfra allora c'è anche sul Beetle...bisogna avere un tocco delicato , però , altrimenti scatta subito l'azionamento per la freccia...
...io , sinceramente , non ho capito cosa sia questo "temporizzatore"...forse il "tempomat" , cioè il "Cruise Control" ??

vitisvinifera ha detto:
...se è questa l'opzione che intendeva Cyberfra allora c'è anche sul Beetle...bisogna avere un tocco delicato , però , altrimenti scatta subito l'azionamento per la freccia...
...io , sinceramente , non ho capito cosa sia questo "temporizzatore"...forse il "tempomat" , cioè il "Cruise Control" ??

No no, è come ha capito Andrea. Il cruise control ce l'ho ma non mi riferivo a quello. Con il temporizzatore (che poi io lo chiamo così ma non so di preciso quale sia il nome) quando tu hai quello da te definito 'tocco delicato' :-) gli indicatori di direzione, appena la leva fa contatto, lampeggiano tre volte. Invece, senza temporizzatore, lampeggiano fin quando tieni premuta la leva (ovvio che se la fai scattare continuano a lampeggiare finché non li disinserisci).

Che è una gran comodità, per quanto possa sembrare stupida. In accoppiata con il cruise control è troppo comodo.

Ciao!

...adesso ho capito...sinceramente ne ignoravo completamente l'esistenza...
...vediamo un pò cosa scriveranno gli "esperti"...

Indietro