Tempi di consegna NBC & NB.

rodolfo22

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Cagliari
Ciao
secondo voi è nella norma dover aspettare 3 mesi e 1/2 per avere la propria NB Cabrio?
L'ho ordinata il 10 febbraio e mi han detto che nn prima del 20 maggio mi verrà consegnata...fremo:mad: e intanto ho solo uno scooter per andare a lavorare...ho venduto la mia vecchia auto troppo presto (mi avevano detto max 60 gg alla consegna!!!).:( :(
Qunato avete aspettato?

io 1 mese...ma arrivava dall'estero...quindi non so...

Ciao e complimenti per la scelta!
Firmato il contratto - se non erro - il 14 o 15 luglio 2003, nata il 14 agosto 2003, arrivata dal concessionario il 30 settembre, ritirata il 2 ottobre.
Spesso i concessionari seri tendono a dilatare verbalmente un po' i tempi in modo da non essere mai in ritardo. Anzi secondo quello che ti prospettano l'auto arriva prima dunque fanno anche bella figura.
Comunque puoi avere il polso della situazione, dopo un mesetto dall'ordine, andando dal concessionario e verificando la data di costruzione.

IK2SAI ha detto:
Ciao e complimenti per la scelta!
Firmato il contratto - se non erro - il 14 o 15 luglio 2003, nata il 14 agosto 2003, arrivata dal concessionario il 30 settembre, ritirata il 2 ottobre.

ammazzate'...e poi dicono che gli uomini non si ricordano mai le date degli eventi importanti...;)

Ultima modifica da un moderatore:
Una mia collega l'ha aspettata per quasi 3 mesi... penso che sia una prassi normale, ma assurda...

Questo è stata la mia esperienza... ordinata i primi di agosto 2003, consegnata l'8 gennaio 2004..

rodolfo22 ha detto:
Ciao
secondo voi è nella norma dover aspettare 3 mesi e 1/2 per avere la propria NB Cabrio?
Qunato avete aspettato?
ahhahhhhahhha ordinata il 02-02-2005 giunta il 17-06-2005 e appena in tempo per il raduno di Piacenza!

ed alla fine ne e' valsa la pena :)

ciao so che attendere è brutto e non vedi l'ora di ritirare il gnu nuovo,ma pensa che quando lo ritiri puoi già andare in giro con la capotta aperta!!!!!!!!!:)

e' dura aspettare

Con le auto della Volks c'e' sempre d'aspettare se poi la vuoi di un colore che non sia argento o nera o blu mi sa che ti fanno aspettare ancor di piu'.
Quando qualche hanno fa presi la golf aspettai circa 4 mesi!!!!:eek: il motivo ? Mi dissero che era per gl'interni in pelle?:confused: boh e' stata dura aspettare...Con il gnu ho risolto il problema l'ho presa usata!!!!:D

ciao benvenuto tra noi

Ciao! La mia, che è berlina, ci ha messo 3 mesi dall'ordine ad arrivare. Comunque considera che l'unica fabbrica al mondo da cui escono tutte le New Beetle del pianeta si trova a Puebla, in Messico. Quindi se consideri che la tua New Beetle verrà fabbricata, poi caricata su una nave che attraverserà tutto l'oceano e sbarcherà, se non erro, sulle coste Danesi (o Francesi non ricordo), poi se non ricordo male passa ancora in germania per un controllo qualità e poi giunge lì da te... capisci che i 3 mesi passano... E' una macchina speciale che fa tanta strada per arrivare da te... e forse l'attesa rende ancora più bello il momento in cui il concessionario ti telefona e ti dice "è arrivata"... io ero subito corsa a vederla e in un attimo 3 mesi di attesa sono svaniti nel nulla.
Ciao!
Dany

Grazie ragazzi, facendo una media fra le vs esperienze d'attesa rimango più o meno ottimista per quella data...sapevo che tra una tequila e una siesta sarebbero stati dei simpatici mexicani a costruire il mio NB. E' tutto molto romantico perchè è una macchina speciale! Considerate poi che io vivo a Cagliari e quindi il mio scarafaggio dovrà fare altra nave....arriverà col mal di mare???
La disdetta è che qui il sole c'è già da alcune settimane ed io vedo passare tanta gente con le macchine cabrio...scapottate! :-(
Grazie ancora

P.S. quando arriva la fotografo e la metto vicino al mio nick come la maggior parte di voi...che invidia provo vedendo le vostre!!!

Tempi di consegna

Quanto tempo ci vuola dall'ordine alla consegna in genere per un gnu cabrio?:-"

Esperienza personale: al momento dell'ordine mi avevano detto dai 2 a 5 mesi...però come la volevo io (colore, accessori, etc...) ho aspettato, fortunatamente UNA SETTIMANAAA!!! :D
Il concessionario l'aveva ordinata per metterla in vetrina.

5 messsiiiii!!! :-(

cavoli, mi devo troppo muovere!
non riusciro mai a scegliere il colore....ma come avete fatto!!! :-((

Saiyan ha detto:
5 messsiiiii!!! :-(

cavoli, mi devo troppo muovere!
non riusciro mai a scegliere il colore....ma come avete fatto!!! :-((

...Saiyan , una domanda sola : ma quando avrai FINALMENTE acquistato la tua New Beetle scriverai ancora sul Forum ? :D

vitisvinifera ha detto:
...Saiyan , una domanda sola : ma quando avrai FINALMENTE acquistato la tua New Beetle scriverai ancora sul Forum ? :D

...........................................di più! :D

La mia è arrivata dopo due mesi dall'ordine. E' anche da dire che ho scelto una combinazione abbastanza standard (beige con capote nera e interni crema), forse questo può aver velocizzato il tutto.

7 mesi x la consegna di un new beetle cabrio

ciao a tutti!! allora, non sapevo dove mettere questo post, spero di essere nella sezione giusta!! ribadisco che non ho ancora fatto i 18 anni, manca poco, però sto già cercando la macchina, e la prima nella lista è lo gnu 8->8->
comunque dicevo, mio papà è andato a chiedere in un concessionario vw e audi il preventivo per un new beetle cabrio 1.4, 1.4 grazie alla riforma che dovrebbe passare sul limite di cilindrata dei neo patentati. in ogni caso gli hanno detto che ci mette 7 mesi ad arrivare lo gnu perchè lo producono in australia o non so dove.. a me pare mooolto strano, perchè da quanto ne so le vw le fanno tutte in germania, o almeno la gran parte!! allora la domanda mia è: SONO NORMALI 7 MESI DI ATTESA PER UN NEW BEETLE CABRIO 1.4?? se la ordinassi ora mi arriverebbe con fortuna e senza ritardi a gennaio, quindi dovrei stare senza macchina per due mesetti...
aspetto le risposte!!
ciao :);)

caspita.. a 18 anni uno gnu... cabrio... e pure NUOVO .. :-< avrei fatto altri 6 mesi di motorino in lieta attesa... 7 mesi comunque mi pare tanto :-?

Ultima modifica da un moderatore:
chicco89 ha detto:
n ogni caso gli hanno detto che ci mette 7 mesi ad arrivare lo gnu perchè lo producono in australia o non so dove.. a me pare mooolto strano, perchè da quanto ne so le vw le fanno tutte in germania, o almeno la gran parte!!

Volevo fare una precisazione: LA/IL GNU LO PRODUCONO A PUEBLA IN MESSICO

Ciao un ragazzo di Firenze mi ha detto che il suo concessionario gli ha garantito la consegna in 65 giorni al massimo.. é possibile? A me hanno sempre detto che bisognava aspettare i classici 120 giorni..

io l ho ordinato a meta' settembre, mi hanno detto che arriva a gennaio,4 MESI!!:-?

faxxus ha detto:
io l ho ordinato a meta' settembre, mi hanno detto che arriva a gennaio,4 MESI!!:-?

Meglio così Faxxsus, volevi immatricolarla magari a novembre? Meglio aspettare un po' e guadagnare un anno, o no?? :D

airing ha detto:
Meglio così Faxxsus, volevi immatricolarla magari a novembre? Meglio aspettare un po' e guadagnare un anno, o no?? :D

Quoto!!!
meglio soffrire un mese in più e guadagnare l'anno!!!
Faxxus tieni duro :D

La mia ci ha messo tre mesi esatti ad arrivare. Anzi, qualcosa meno. L'ho ordinata a metà di maggio e il 4 agosto mattina l'ho ritirata :-) Non ci ho fatto fare aggiunte, ho chiesto gli interni neri che mi hanno detto essere quelli di serie... l'unica aggiunta che ho fatto è stato il cruise control e il nero perla.

È stato stranissimo guidarla per la prima volta. La desideravo da talmente tanto tempo che... è stato come se l'avessi guidata già duecentomila volte.
E al primo semaforo... è stato bellissimo. Nonostante gli anni, è ancora una macchina che la gente si gira a guardare. In quel frangente mi sono reso finalmente conto di averla. Ho abbassato i finestrini, ho messo su i Depeche Mode e sono partito per le ferie con il sorriso in faccia.

cyberfra ha detto:
È stato stranissimo guidarla per la prima volta. La desideravo da talmente tanto tempo che... è stato come se l'avessi guidata già duecentomila volte.
E al primo semaforo... è stato bellissimo. Nonostante gli anni, è ancora una macchina che la gente si gira a guardare. In quel frangente mi sono reso finalmente conto di averla.

quello che hai scritto mi emoziona.

davvero.

è esattamente quello che ho provato e provo io... ancora non mi sto rendendo conto di questo sogno realizzato, è come se fosse tutta immaginazione... poi passo di fianco alle vetrine della nissan di monza e mi ci specchio dentro... ma... ehm... ma... MA SONO IO! :D

è stupendo sapere di poter condividere con tutti voi questa meravigliosa passione... 8->

intanto, ad un paio di gnu ho pigiato il clacson ma mi hanno guardata male :(
sono un pò restia a sfanalare, perché temo che mi prendano per pazza... sob...

comunque, piano piano, mi farò spazio nel traffico, anche se devo dire che sono poche le persone che non girano la testa quando vedono passare la gnu... :-"

che bello!!!

Io vado controcorrente. I primi 10 km con Chico sono stati da incubo, la strada dalla concessionaria a casa mia è una stradina di campagna con il fosso a lato, dove per incrociare un'altra macchina devi spostarti sul ciglio e sperare che gli specchietti non si tocchino... adesso ho fatto l'occhio alle misure della GNU e la faccio senza problemi, ma quel giorno volevo quasi tornare indietro!

ci si fa l'occhio, si prendono le misure (a proposito, quanto costano i sensori di parcheggio? ok, cerco il thread, ok... :D), ci si sistema nel suo spazio...

ma alla gnu non ci si abitua mai!
è una sorpresa infinita... 8->

sensori di parcheggio utilissimi nei cabrio

I sensori di parecheggio per il Gnu cabrio ( in particolare) direi che sono una necessita' che oramai non potrei piu' rinunciare sono molti utili.
Secondo me e' meglio metterli gia' all'acquisto dell'auto, non ho idea cosa possano costare mettendoli "dopo"

ciao

Mikela ha detto:
a proposito, quanto costano i sensori di parcheggio? ok, cerco il thread, ok...
si cerca, mi pare che avevo scritto pure io sull'argomento e dovrebbe esserci il link della ditta che produce il sensore a banda magnetica, con il quale non occorre bucare il paraurti e costa solo una novantina di euro per il post. e idem per l'ant.
Li monto da oltre un anno e solo ora inizia a farmi un po' di capricci la cantralina del posteriore.. ma la ditta e' molto professionale e se perdessi tempo a contattarli credo me la cambierebbero ,come han gia' fatto mandandomi un sensore gratis perche' il carroziere me lo aveva perso... in ogni caso conviene sempre... gli originali venivano a costare (solo ant o post) sui 500 € montati e bisognava poi riverniciare il paraurti con altra spesa(non vorrei sbagliare.. nel vecchio 3D dovrebbe esserci la cifra corretta)

JJOLLYROGER ha detto:
si cerca, mi pare che avevo scritto pure io sull'argomento e dovrebbe esserci il link della ditta che produce il sensore a banda magnetica

Il sito internet è www.sensorediparcheggio.it
Il kit costa 100 euro circa, spese di spedizione comprese. Io l'ho acquistato dopo aver letto un articolo positivo su Quattroruote e me lo sono fatto montare dal carrozziere approfittando di dovermi far sistemare una strusciata trovata dietro.
Funziona non peggio di quelli 'a bottone', però risente un po' dell'acqua quando il paraurti è bagnato. Sono molto soddisfatto, non ho dovuto bucare il paraurti.

Ciao!

Io ho montato un impianto aftermarket, 300 Euro, montaggio compreso. Non ho nemmeno dovuto riverniciare il paraurti, perchè i sensori sono cromati.

sarebbe perfetto :)

è invisibile, economico e veloce.
credo proprio che opterò per questa scelta, grazie francesco!! >:D<

ora i sensori sul cabrio con il touch pack li danno insieme al frangivento alla pelle....

airing ha detto:
Ciao un ragazzo di Firenze mi ha detto che il suo concessionario gli ha garantito la consegna in 65 giorni al massimo.. é possibile? A me hanno sempre detto che bisognava aspettare i classici 120 giorni..

Infatti ho saputo oggi che dovrò aspettare almeno un altro mese

il venditore (assunto solo x il periodo estivo) si era scrodato che la producevano in messico

ergo 120 gg anke x me

Shane Slowmotion ha detto:

il venditore (assunto solo x il periodo estivo) si era scrodato che la producevano in messico

ergo 120 gg anke x me

:) Ciao!!
Non volevo portarti grolla, speravo che si fosse velocizzata la consegna.. Beh dai almeno lo immatricoli a gennaio??

Shane Slowmotion ha detto:

ergo 120 gg anke x me

Purtroppo nella concessionarie Volkswagen ci sono diversi "venditori" che non conoscono le auto che vendono.... figurati se sanno dove si producono.!!!!.:mad:. e se chiedi una New Beetle .....lasciamo perdere!!! piuttosto cercano di venderti ... una Fox:-?

come avete fatto?

e da settembre che l aspetto, non ce la faccio piu', sono andato dal conc. e mi ha detto che la macchina e' stata fatta in ottobre manca i vari collaudi e poi la spediscono, potrebbe arrivare o a meta' dicembre o a gennaio, quando ne vedo una in giri mi fermo ad ammirarla, e ho girato tutti i concessionari della zona per poterla vedere da vicino ed ammirarla,STO DIVENTANDO MATTO!!!!!!!!!!

faxxus ha detto:
mi ha detto che la macchina e' stata fatta in ottobre manca i vari collaudi e poi la spediscono
....fai i miei complimenti al venditore perchè o ha un filo diretto con lo stabilimento di Puebla in Messico o guarda molti film della Walt Disney con il figlio e ha acquisito una spiccata ed invidiabila fantasia:D

scherzo dai!!!! tieni duro e vedrai che come tutte le cose che si aspettano da tanto tempo, quando sono tue, l'emozione è cosi' intensa che ti rimane nel cuore a lungo;-)

faxxus ha detto:
e da settembre che l aspetto, non ce la faccio piu', sono andato dal conc. e mi ha detto che la macchina e' stata fatta in ottobre manca i vari collaudi e poi la spediscono, potrebbe arrivare o a meta' dicembre o a gennaio, quando ne vedo una in giri mi fermo ad ammirarla, e ho girato tutti i concessionari della zona per poterla vedere da vicino ed ammirarla,STO DIVENTANDO MATTO!!!!!!!!!!

Quindi ai prossimi Nostri incontri non mancherai?...;-)

Sai come e' bello vederne TANTE insieme!!!!!!!!!>:D<Neanche le concessionarie ne hanno mai viste tante cosi...in una volta ( visto che per vederne una da loro..devi "ordinarla"":-?)

ciao

ordinata il 03-08-07 arrivata il 09-11-07, ritirata il 14-11-07

non male direi, una viA Di mezzo tra i 60gg prospettati dal venditore ed i 120 della media nazionale

Indietro