tachimetro sballato

antodic

Pre Beetler
Iscritto dal
30 Maggio 2011
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
verde cyber met (L9)
Zona
Napoli
Ciao
ho riscontrato un problema al tachimetro che presenta una disparita di circa 15-20 km/h in meno rispetto al mio tom-tom;
mi spiego con un esempio tachimetro 80km/h il tom tom mi dice che sto andando a 100 km/h capirete che con gli autovelox diventa un problema regolarsi.

scusate se il problema già è stato trattato e non sono riuscito a trovarlo!

grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
:-? mai sentito parlare di questo problema :o....

Che sia arrivato il momento di cambiare l'intero tachimetro :confused:

Prima di fare spese folli ti consiglierei di passare in VW, magari loro ti sapranno aiutare :-?
comunque sul web si trovano tachimetri usati a buon prezzo ;-)

Attendiamo tue notizie ok .......

ciao ciao...

anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore... l'unica è anda in VW o dal tuo meccanico di fiducia per vedere cosa ti dice

anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore...

Quello è normale....

da quanto ne so tutte le auto hanno uno scarto 4/5 Km/h rispetto alla velocità indicata nel satellitare ;)

ciao ciao...

anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore...
Ha ragione Federico: quello scarto è normale ed è lì per un po' di ragioni;-).

per quanto riguarda il tachimetro di Antonio: potrebbe essere il quadro strumenti o potrebbe essere un sensore sporco/che ha perso la calibrazione/comunque da sostituire... Anche qui il consiglio migliore è quello di Federico: vai in Volkswagen e senti cosa ti dicono loro.

di solito il conta chilometri segna sempre di piu, con uno scarto dai 5 ai 10 km a seconda della macchina e del modello.
ma che segna meno è la prima volta che lo sento anche io......:confused:
prima di cambiare pezzi, prova a cambiare il navigatore, forse è quello che è impazzito.
o prova a farti seguire da un'altra macchina, e dopo vedete se la velocita segnata dalle due è la stessa.:cool:

quasi risolto!

rieccomi!
Dopo vari tentativi, l'elettrauto a cui mi sono rivolto, assolve i sensori (sono ok) e mi dice di sostituire il tachimetro in toto perchè lui ha provato a montare un tachimetro di una versione del 2002 e a meno delle spie che restano sempre accese (perchè non compatibile con la mia versione) il problema si risolve.
ora sono alla ricerca di un tachimetro per gnu 1.9 TDI 1999.
a proposito per un ricambio usato del genere quanto posso spendere!
Grazie Antonio

ora sono alla ricerca di un tachimetro per gnu 1.9 TDI 1999.A proposito per un ricambio usato del genere quanto posso spendere!

Bella domanda...:-?

mi sa tanto che dovrai armarti di santa pazienza e cercare sul web qualche tachimetro usato :rolleyes:....
cerca anche all'estero, sicuramente ne troverai molti di più....

logicamente se lo trovi in un camporecupero tanto meglio ;-)

Tienici aggiornati ok >:D<

ciao ciao...

Indietro