Spy Shot Beetle-Maggiolino Cabrio

fabryvet

Staff dal 2014 al 2023 Moderatore dal 2012
Socio 2026
Supporto Freelances
Iscritto dal
6 Agosto 2007
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu laser met (Y3)
Zona
Pisa
Sul sito di quattroruote immagini spia della nuova cabrio...
A mio modesto parere sembra la mia (anche per alcune componenti del camuffamento che corrispondono) alla quale è caduto qualcosa sulla testa :D
Aperta spero faccia un'altra impressione!8-|

Volkswagen Maggiolino Cabriolet - Le prime immagini su strada - Quattroruote

368676_9005_big_2012-volkswagen-maggiolino-cabriolet-1.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
devo dire che Fabrizio con la sua frase "A mio modesto parere sembra la mia alla quale è caduto qualcosa sulla testa" ha reso perfettamente l'idea :D

...
A mio modesto parere sembra la mia (anche per alcune componenti del camuffamento che corrispondono) alla quale è caduto qualcosa sulla testa :D

Concordo pienamente !!!

...Potrebbe essere meglio della chiusa (visto che comunque il mitico "arco di metallo" dello Gnu è perso su entrambe:)), ma a prima vista non mi piace molto l'angolo che si crea fra montanti anteriori e capotta, nè tantomeno la scalfitura sulla fiancata che verso il posteriore va nel nulla :-?.

Anche le proporzioni complessive, col muso lungo e la coda corta, potrebbero renderla troppo banale e sovrapponibile ad una A3 cabrio (mentre la Gnu Cabrio ha delle proporzioni uniche e straordinariamente armoniose...:-")

Direi che anche queste foto confermano il mio pensiero. La GNU originale era un oggetto di design, è una delle poche vetture, forse l'unica in cui gli ingegneri si sono dovuti piegare alle esigenze dei designer. La nuova è più vicina come disegno al vecchio Maggiolino, risolve molti dei "difetti" della vecchia ma a scapito di un design molto meno accattivante.

Foto spia Maggiolino Cabrio MY 2013

Le foto spia del Cabrio MY 2013 cominciano a svestirsi sempre più... Certo, la carrozzeria è sempre molto mascherata (anteriore e posteriore sono praticamente quelli del New Beetle) ma la capote è totalmente "svestita" e lascia intuire quella linea un po' speedster che avrà il nuovo cabrio
Ecco un piccolo assaggio:

Per chi vuole approfondire l'argomento, lo può fare ai link qui sotto ;-)

http://motori.tuttogratis.it/foto-spia-volkswagen-maggiolino-cabrio-tratte-dai-collaudi-su-strada/P90435/

e qui

http://www.autoblog.it/galleria/foto-spia-volkswagen-maggiolino-cabrio

Le foto spia del Cabrio MY 2013 cominciano a svestirsi sempre più... Certo, la carrozzeria è sempre molto mascherata (anteriore e posteriore sono praticamente quelli del New Beetle) ma la capote è totalmente "svestita" e lascia intuire quella linea un po' speedster che avrà il nuovo cabrio

Almeno non ha quegli orrendi fari posteriori...

ahimè, temo proprio che quei fari facciano parte del trucco essendo quelli del MY 2006...

Peccato, avevo sperato in un ripensamento della VW a riguardo... Non posso farci niente, quei fari non mi piacciono proprio, i nostri tondi hanno tutto un altro fascino!

Quoto la questione fari al 100%...

appena si e' aperta la 1a foto per un istante ho visto la pt cruiser cabrio!!!....
troppo lineare e schiacciata....vediamo un po le prossime foto meno camuffate

Oggi ho girato un pò su autoscout,interessato all'acquisto del nuovo maggiolino...mi sono saltati subito agli occhi i fari anteriori,molti di voi ben sapranno che il nostro new beetle purchè datato, monta come fari anteriori una lente multifocale e con il montaggio di un kit xeno AD H.O.C. sono stupendi,che per il progetto datato 1997 erano molto innovativi!...in poche parole sul nuovo maggiolino oltre alla caduta di stile si è visto un calo di qualità e di originalità! il faro lenticolare si può avere solo con lo xeno di serie e costa un botto come optional!!! Morale della favola mi tengo il mio anche perchè fa parte della mia vita!

il nostro new beetle purchè datato, monta come fari anteriori una lente multifocale

Oggi si economizza sempre di più!
Non vorrei anche che i fari "base" del nuovo Beetle non siano anche mono-parabola con lampade H4 che fanno sia da anabbagliante che abbagliante.

Pensavo fossero spariti con le Punto prima serie e con le Seicento quei fari, invece me li ritrovo ancora oggi...

...Sempre più immagini. La forma che prende la capotte non mi convince molto:-?

VolkswagenBeetleCabriofotospia05.jpg

Guardate chi c'è a fianco ;)
VolkswagenBeetleCabriofotospia03.jpg

big_VolkswagenBeetleCabriofotospia09.jpg

Per vedere come sarà aperto... girano già i modellini. Anche qui il modo in cui si chiude la capotte non sembra "esteticissimo"

volkswagen-maggiolino-cabriolet-modellini-4.jpg

volkswagen-maggiolino-cabriolet-modellini-8.jpg

volkswagen-maggiolino-cabriolet-modellini-6.jpg

Ecco immagini dove si vede bene la capotte: sporge meno che sullo Gnu ma assume un curioso aspetto "a soffietto".

big_volkswagenbeetlecabriofotospia05.jpg
volkswagenbeetlecabriofotospia04.jpg

big_volkswagenbeetlecabriofotospia02.jpg

big_volkswagenbeetlecabriofotospia08.jpg

Mamma mia... va bene richiamarsi al vecchio maggiolino ma questo è un deciso passo indietro...
Mi auguro (ma visti i modellini temo di no) che l'auto camuffata girasse con la capote non completamente retratta e che il tutto vada a scomparire a filo dell'auto... Ma questo credo rimanga nella mia fantasia... La realtà sarà un soffietto turbolento e raccogli polvere...
Speriamo almeno in un degno copricapote...

Concordo sul fatto che se la capotte restasse in quel modo, una volta aperta, pare davvero brutta. Anche perché sembra proprio che non si sia aperta del tutto, tipo penzolante...

Da chiusa invece è molto simile a quella del vecchio Gnu, un pelino meno arrotondata ma me l'aspettavo più piatta ancora!!

Una cosa è certa: ci vogliono dei cerchi più grossi:D:cool:.
A me la capotte non dispiace, in realtà, né chiusa né aperta... è ancora sufficientemente arrotondata, e l'apertura così forse è per sembrare un po' retrò -eliminando la "tanto criticata" capotte sporgente della GNU.

Ma nessuno ha notato la modifica ai fari posteriori? :rolleyes: Che nel cabrio tornino rotondi? :eek:
O è una semplice mascherina tuning montata su quelli ordinari?

Ma nessuno ha notato la modifica ai fari posteriori? :rolleyes: Che nel cabrio tornino rotondi? :eek:
Mascherina, mascherina :-

Mah

Non sò, non mi dice niente di che ancora:confused:... La capotè in effetti sembra meno piatta quando è chiusa. Invece quando è appoggiata nel posteriore in effetti dà l'idea che non abbia completato la fine corsa.:ehhh:

Capisco che sia ancora un prototipo, ma se per caso la macchina si dovese ribaltare bè... l'autista ne usicrebbe un bel pò acciaccatello... non mi pare che i poggia testa posteriori ricoprino dei Rollbar...:confused: spero che nella versione definitiva siano come quelli della Golf Cabrio (non centrali ma quasi laterali a forma di arco), dando la possibilità di abbattere i sedili per aumentere il vano per il carico.:)

Non sò, ... La capotè...un bel pò acciaccatello... posteriori ricoprino ...
Occhio che il consulente grammaticale è in agguato :D (Ormai mi hanno investito di questo ruolo, dovrò dargli un senso...) :-"
A parte gli scherzi, Francesco, anche a me per il momento non convince affatto.
Vorrà dire che ci terremo ancora più stretta la nostra ;-)

migliora di foto in foto...bene bene bene :p

inguardabile... per me , dal restyling in poi, il design é crollato ai livelli del Chop Shop-London Garage :-?

No è ancora una mascheratura per farla confondere con la new beetle. Anche i fari anteriori sono mascherati (più piccoli), poi hanno messo delle frecce finte sul paraurti anteriore.

Comunque qualche produttore i parti after market farà dei fari tondi.

Indietro